vado via perche'...resto qui perche'......

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

vado via perche'...resto qui perche'......

Messaggiodi paola » 09/11/2010, 14:40

saviano fazio nessuna di voi a vsto l'incriminata strasmissione di ieri sera???
forse sono una voce un po' fuori dal coro...non amo molto Saviano, ma adoro benigni...che tra l'altro mi ha fatto morire dal ridere...insomma parlare male di saviano a oggi è peggio che dire una bestemmia...ma a me sembra un falso eroe.....
ho letto il suo libro e mi sono confrantata con amici nati a caserta, napoli..addirittura ho un amico che conosce i nomi e i fatti veri di quel libro..ma mi ha sempre detto....che sono cose che tutti sanno, niente di nuovo.....
poi ho visto mille interviste di saviano...."non posso uscire senza scorta...mi minacciano di morte.....non posso mai piu' avere una vita normale.."...ma lo sapevi no???
potevi scrivere un libro anonimo....se vivere era importante..o forse i soldi che ha ricavato il libro..e la storia che si è creata intorno facevano piu' gola??
hanno ammazzato Falcone e Borsellino...senza dir niente, in un giorno qualunque..ma vuoi che se avessero voluto far fuori saviano non lo avrebbero gia' fatto???

ok questo è il mio pensiero..voi cosa ne pensate??
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

vado via perche'...resto qui perche'......

Sponsor


Re: vado via perche'...resto qui perche'......

Messaggiodi etabeta » 09/11/2010, 15:26

paola ha scritto:hanno ammazzato Falcone e Borsellino...senza dir niente, in un giorno qualunque..ma vuoi che se avessero voluto far fuori saviano non lo avrebbero gia' fatto???

concordo con te in questo

non ho letto il libro di saviano e mi spiace che la trasmissione fosse ieri perchè me la sono persa ma credo anchio che ci stiano montando su un finto eroe; ovvio che parlare di mafia è scomodo ma se, come dicono, non ha scritto ne più ne meno di cose già sapute e risapute alla mafia non fa un baffo piuttosto a chi ci vuole guadagnare sopra facendolo passare per martire io avrei qualche dubbio in più

cmq ribadisco, non ho letto il libro quindi parlo senza cognizione di causa :ris3: :ris3: (evviva la sincerità)
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: vado via perche'...resto qui perche'......

Messaggiodi haruko » 09/11/2010, 15:48

Ho letto il libro, tra un pò nemmeno io mi sono scandalizzata più di tanto, pure a me sembrano cose che sapevano anche i sassi.
Mio cognato che lavora da Prada, sa benissimo che sono gli stilisti stessi su ordine del padrone a mandare i falsi in vendita.
Bravo a raccontare tutto a chi non lo sapeva, ma era più che ovvio che poi sarebbe finito nei casini.Era il minimo!come dici tu Paola poteva usare uno speudonimo, scrivere in anonimato.Metti nome e cognome e che ti aspetti?non ho visto la trasmissione ieri sera, ho dormito sul divano troppo presto.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: vado via perche'...resto qui perche'......

Messaggiodi Maruzzella » 09/11/2010, 17:16

mi spiace dire che concordo con voi. tra l'altro devo dirvi anche che per un Saviano che ha alle spalle evidentemente qualche major dell'editoria, che lo può portare alla ribalta, qui abbiamo fior fiori di giornalisti che vivono nella certezza che saranno uccisi e/o sciolti nell'acido (che si porta molto di questi tempi) e che non fanno notizia più di tanto.
Certo che sapeva a cosa andava incontro, non ci vuole la zingara, soprattutto se sei di qua.
La vera potenza di quanto lui racconta sta nel fatto che senza quelle attività col cavolo che potremmo andare avanti!
Abbiamo stipendi che sono del 30% inferiori a quelli del centro-nord, tasse e balzelli superiori a tutta l'Italia (sapete quanto pago di rca auto, senza furto, senza incendio nè altro? la minima? 1200 euro all'anno! non parliamo poi della tassa sulla spazzatura, per cortesia, non ne parliamo!), i prezzi della grande distribuzione parificati a quelli del ricco triveneto, ma secondo voi come si fa a campare senza chiedere l'elemosina? è in questa situazione di disagio sociale che sin dal '600 la camorra vive, prospera e continuerà a prosperare per molto, molto, mooooooooooolto tempo ancora. Perchè qui sul serio il vero nemico è lo stato.
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: vado via perche'...resto qui perche'......

Messaggiodi haruko » 09/11/2010, 18:43

Maruzzella ha scritto:Perchè qui sul serio il vero nemico è lo stato.

Concordo in pienissimo!!il problema poi Mara è chi vive in povertà vede nella camorra una via non per stare meglio, ma per diventare nababbi.E qua il gioco mentale è tropo facile.Quindi che me ne frega di arrivare a prendere 1000€ al mese quando da camorrista li guadagno in una settimana?
vi invito a vedere questo filmato delle iene:
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... ampia.html
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron