Vaccino meningococco C

Nascita e crescita dei nostri bambini

Vaccino meningococco C

Messaggiodi rosmirk » 16/02/2009, 8:27

Tempo fa avevo richiesto per Ilaria il vaccino contro il meningococco di tipo C e ora mi è arrivata la lettera.

Sul foglio c'è scritto che dovrebbero essere vaccinate le persone affette dalle seguenti malattie: asplenia funzionale o anatomica; alcune immunodeficienze congenite (deficit del complemento)
Inoltre la vaccinazione è raccomandata alle persone che si recano in zone dove la malattia è molto frequente, spesso con gravi epidemie, come ad esempio la zona sub sahariana dell'Africa.

Dopo aver letto questo mi chiedo se è veramente necessario vaccinare Ilaria :du:
Voi avete fatto vaccinare i vostri piccoli?
Giusto ieri sera ho sentito in TV della ragazza italiana colpita da meningite, però mica hanno specificato quale tipo di forma abbia contratto...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Vaccino meningococco C

Sponsor


Re: Vaccino meningococco C

Messaggiodi paola » 16/02/2009, 14:06

IO HO FATTO IL VACCINO A LORE..MA PENSO ANCHE CHE COME DICI TE DI CEPPI DI MENINGITE CE NE SONO TANTI ....io ho amiche che invece non l'hanno fatto, credo sia una scelta soggettiva quella dei vaccini, per esempio io non ho fatto la varicella.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Vaccino meningococco C

Messaggiodi etabeta » 19/02/2009, 11:04

io lho chiesto alla pediatra privata sia il primo inverno (aveva nove mesi) che questo e in entrambe le visite mi ha detto che non era necessario perchè ci sono tanti ceppi come dice giustamente paola e quelli per cui ti vaccinano non necessariamente sono i più gravi e non necessariamente sono i più frequenti quindi è pressochè inutile.

io mi sono fidata (la mia pediatra è fin troppo scrupolosa) cmq non hai bisogno del benestare del dottore se vuoi puoi farglieli fare all'asl a prescindere.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Vaccino meningococco C

Messaggiodi haruko » 19/02/2009, 13:56

Si fatto, io glieli faccio sempre tutti sia obbligatori che facoltativi. :ok1: E' vero non copre tutti i ceppi ma quello sì, siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede molto bene...non mi piace vivere nel rischio quando si parla dei miei bambini.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Vaccino meningococco C

Messaggiodi luce » 19/02/2009, 15:52

Anche io per Matteo ho scelto di fare tutti i vaccini, facoltativi e non, ho anche pagato quello che non mi passava la mutua, credo sia importante, oggigiorno non si può mai sapere!!!!! Meglio prevenire che curare!!!!
Avatar utente
luce
loquace
loquace
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17/10/2008, 17:04

Re: Vaccino meningococco C

Messaggiodi Angela » 19/02/2009, 16:27

haruko ha scritto:Si fatto, io glieli faccio sempre tutti sia obbligatori che facoltativi. :ok1: E' vero non copre tutti i ceppi ma quello sì, siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede molto bene...non mi piace vivere nel rischio quando si parla dei miei bambini.


ANCHE NOI .. PERFINO IL VARIVAX E GLI FA DIRETTAMENTE IL PEDIATRA PRIVATO .. QUEL SANT'UOMO .. E LEI MANCO SE NE ACCORGE .. LE MENINGITI LE ABBIAMO PROGRAMMATO DOPO I 24 MESI PER EVITARE QUELLI CON IL RICHIAMO .. FASREMO IL MENINGITEK E ANCHE L'ALTRO, COSì DA COPRIRE DUE CEPPI ...
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Vaccino meningococco C

Messaggiodi Angela » 19/02/2009, 16:28

IN PROPOSITO, A ME HANNO DETTO CHE SE è ISCRITTA AL NIDO ME NE PASSANO UNO ..
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Vaccino meningococco C

Messaggiodi Cipo71 » 11/03/2009, 18:02

Fatti tutti!! :rox:

Credo che le farò fare anche quello contro la varicella, la prossima volta che vado dalla peddy, mi faccio fare l'impegnativa ( se ancora non se l'è presa :ris3: ) da noi costa € 49.......tutte le altre vaccinazioni, anche quelle facoltative, sono state tutte gratis :rox:
Cipo71
timida
timida
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/10/2008, 11:53


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron