urla e si arrabbia quando vede estranei

Nascita e crescita dei nostri bambini

urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi etabeta » 19/05/2009, 19:00

ragazze lo so che vi stresso sempre con questa cosa ma per me sta diventando veramente ma veramente fastidiosa (le cose brutte ovviamente sono altre lo capisco).

Ogni volta che christian incontra qualcuno per strada che mi saluta o che lo saluta; al 90% delle volte si mette ad urlare (non pianti ma urla) da arrabbiato, diventa tutto rosso e cerca di andare via, scappare, camminare veloce. Ovviamente con i familiari non lo fa ma succede anche con persone che vede ogni tanto (tipo la panettiera ecc ecc).
Non vi dico le figure di cacca che mi fa fare; devo sempre giustificare la cosa con il malcapitato di turno dicendo che ha le balle girate ma non può avere le balle girate sempre!!!
Se entra in una stanza e trova persone che non si aspettava di trovare.... urla, se scende qualcuno dalle scale dicendo ciao e continuando per la sua strada (quindi senza neanche fermarsi).... urla e non piccoli urletti ma acuti che la ricciarelli in confronto è una dilettante.

Cosa devo fare? io lo so che è colpa anche del fatto che non va al nido; lo so che è colpa anche del fatto che non conosco nessuno che ha bambini; ma che ci posso fare? la realtà è questa; il parco giochi è sempre deserto e quando c'è qualcuno chri non ha voglia di interagire. Non è timidezza è proprio fastidio. (ogni tanto capita che gioca con altri bambini soprattutto femmine ma è raro).

Come mi comporto? come devo reagire? che gli devo dire? mi passa la voglia di uscire con lui da sola; veramente. Non capisco perchè fa così; poi se sta con qualcuno per un po più di tempo diventa bravo, dolce, affettuoso ma non si riesce mai a superare quel passaggio.

Sono veramente mortificata; è ovvio che il problema parte da noi ma non so cosa cambiare e come farlo?

Mi date qualche consiglio perfavore?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

urla e si arrabbia quando vede estranei

Sponsor


Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi Nadia » 19/05/2009, 20:08

leggendoti mi sono venute in mente un paio di occasioni in cui Luca ha fatto la stessa cosa, una volta con dei vicini di casa di mia suocera, ci siamo fermati a chiacchierare e lui s'è messo a sbraitare scappando, una volta volevo entrare in panificio, lui stava sul passeggino, sono entrata ha cominciato ad urlare e son dovuta uscire di corsa con una cliente che mi diceva: "se vuole la faccio passare avanti"....inutile dire che in queste occasioni si vorrebbe sprofondare sotto terra.
Al parco qui sotto casa ci sono pochi bambini e Luca non se lo filano di striscio, lui vorrebbe giocare solo con quelli più grandi di lui e quelli della sua età non gli interessano.

Non so davvero che consigliarti, forse l'unica soluzione è lasciare che urli facendo l'indifferente e quando s'è calmato cercare di spiegargli che non c'è niente di male se la mamma si ferma a parlare con qualcuno, sempre che capisca e non sia testardo (come Luca ad esempio).
Non credo sia colpa del fatto che sta sempre con te, è probabilmente una questione di carattere, si vede che Chri è un bambino sensibile e ora ha questa fase di paura degli estranei che Luca ha avuto forse tempo fa (ti ricordi che si immobilizzava tutte le volte che c'era una situazione in cui non si sentiva a suo agio?)....forse è il modo che ha Chri di reagire a situazioni che gli creano disagio.

Hai tutta la mia solidarietà e comprensione, non darti colpe che non hai, anni fa stavamo tutti coi nostri genitori e nonni e non c'era granchè da socializzare finchè non andavamo all'asilo, in fondo Eta, ha solo 2 anni e ha tutto il tempo di fare nuove amicizie quando andrà all'asilo, non c'è bisogno di affrettare i tempi se si ha la possibilità di farlo.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi rosmirk » 20/05/2009, 7:34

Oddio ETA, sei messa bene pure tu... magari anche questo modo di fare fa parte dei capricci... e forse come dice Nadia magari bisognerebbe provare ad ignorarlo quando fa così... ma certo, in casa è un conto, ma fuori mi immagino come sia imbarazzante! Ilaria ieri nel negozio di scarpe si è buttata per terra perchè non volevo che girasse da sola... non ti dico... però io tranquillamente le ho detto... stai pure lì e pulisci bene il pavimento e mi sono girata... naturalmente era una finta, dentro di me volevo sparire dalla vista di tutti quelli che c'erano!
E per il fatto che sia colpa che stia solo con te, non penso proprio sia così... io ho iniziato ad andare all'asilo a sei anni (in Svizzera si usava così) prima sempre con mia mamma... qualche capriccio l'ho fatto anche io, certo, ma mia mamma dice che erano abbastanza limitati, ed anche a socializzare con gli altri non è stato un grosso problema!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi haruko » 20/05/2009, 9:32

Allora, partiamo dal fatto che nido, non nido, amichetti o non amichetti non c'entra un bel niente.
Se c'è una cosa che ho imparato in questi ultimi anni è che i bambini di fisime ne hanno un mucchio!All'inizio pensavo di avere in casa un piccolo psicopatico, passava da una fissa all'altra.Poi ascoltando altre mamme ho capito che succede a TUTTI!A chi in un modo a chi nell'altro.Mi ricordo di una mia amica con una bimba che non voleva andare nelle case degli altri (escluso casa sua e dei nonni).Appena varcava la soglia di un'altra casa comincia a urlare e sbraiatare.Eppure prima non lo faceva..passa un pò di tempo e le passa.Il figlio del mio collega ha avuto in fila: paura a entrare nel sotterraneo dell'ipercoop, non bere al bicchiere fino a 5 anni ecc ecc
Vuoi quelle di Nathan?in particolare mi ricordo(sempre sui due anni circa son le peggiori) che passò un periodo, circa un mese, in cui ogni sera mentre tornavamo a casa scoppiava a piangere, urlava e non la smetteva per un paio d'ore..perchè?e chi l'ha mai capito?In macchina c'è sempre stato abbastanza volentieri, passava le giornate come sempre, che gli sarà preso?Poi come la cosa è iniziata è pure finita.
Non è che io voglio sminuire il tuo problema, ricordo bene le angosce che mi venivano quando aveva certi comportamenti!Voglio solo dirti di non preoccuparti che presto passerà.Cerca di non brontolarlo o innervosirti quando succede,trova una scusa con la persona che hai davanti e lascia corerre.Quando poi il tizio si è allontanato prendi Chris e spiegagli che quella è una persona buona, che gli vuole bene ecc ecc.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi Angela » 20/05/2009, 10:50

Concordo con Haruko, ti racconto per consolazione la nostra ultima .. Fragola non vuole mai tornare a casa, incomincia appena riconosce le strade che poratno a casa nostra ma almeno un dieci minuti prima a dire a casa non voglio andare a casa non voglio andare a casa non voglio andare come una canzone infinita ... sai perchè? :bo:
Nei negozi non la posso portare perchè va dfa sola nel reparto delle mutande e mette tutte le conbfezioni a terra, poi sceglie delle cose per lei (ovviamente) e se le porta trascinadole dietro epr tutto il negozio e alla fine devo sperare che non siano distrutte se no le devo comperare ... solo gianni riesce a farle mettere a posto tutta la biancheria tirata fuori e a farla smettere di urlare quando le sottraiamo le cose che vuole comperarsi ... come fa? :bo:
Se ne va con gli altri ... e questa è un po' + grave ... generalmente se ne va via con quelli con i passeggini o comunque con bambini .. insomma, il contrario di cry e nemmeno è bello. al parco lei corre dietro ai bambini per baciarli e loro scappano avanti perchè sono + grandi e maschi (di solito le femmine non scappano via) e neppure lei va al nido, quindi l'andare o non andare non c'entra nulla, come ti diceva anche haru.
Fissa con teddy, l'orso del suo cuore .. un coso brutto che per carità .. mai senza teddy! Ora di giorno lo nascondiamo ma son stati dolori, senza Teddy non beve neppure perchè anche teddy beve :bo: se si mette qualcosa di nuovo lo fa vedere a teddy, e ci parla pure!! che si senta sola? non credo, ora lo sta facendo anche con hello kitty .. ultima sua fissa .. di hello kitty abbiamo di tutto di + :bo:
Ancora ne volete? Se fa superman o wanna dance non si può interrompere nemmeno per morire, non vuole uscire cambiarsi .. mangare .. sedersi .. nulla di nulla.
Io la lascio fare, ma certo strana lo è :bo1:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi etabeta » 20/05/2009, 13:20

ragazze vi ringrazio per le risposte rincuoranti :gg51: ; lo so che è un periodo e che passerà ma mi spiace quando la gente (e lo fa chiunque) lo guarda come per dire "mamma mia che bimbo antipatico".

Questa mattina al supermercato ho salutato una mamma con un bimbo della sua età (quello con le scarpe con le luci) e lui prima si è messo ad urlare poi lho sgridato e sono scesa alla sua altezza facendogli vedere le scarpe di simone (si chiamava così) e dicendo di salutarlo e quando il bimbo si è avvicinato a lui, chri si è messo ad urlare e lo ha allontanato con la mano.

Ho solo detto; è un periodo che urla sempre e quella della gastonomia; mai vista prima per giunta, mi fa "mamma mia che bimbo nervoso ......" ci sono rimasta male, mi spiace perchè chri è dolcissimo e non mi spiego questa ostilità nei confronti di tutti, piccoli e grandi.

Quando capita per strada ovviamente mi allontano anche perchè è impossibile anche solo scusarsi con lui che urla come un matto; mia madre continua a dirmi che fa così perchè sta sempre e solo con me quasi come fosse una mia colpa il fatto che non va al nido :no:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi haruko » 20/05/2009, 13:30

Senti la sai come la penso io per il nido, per me è un posto necessario per chi lavora e non può farne a meno.Ma sul fatto della socializzazione per me è una grossa sciocchezza e anzi, vuoi mettere come sta meglio con un nonno o addirittura con la mamma?Un bambino di 2 anni o addirittura di 1, non ha ancora chiaro il concetto di socializzazione con gli altri bambini, ma li vedi mai giocare insieme i bambini di questa età?possono reggere 5-10 minuti insieme poi ognuno prende il proprio gioco e va altrove o cmq cercano un adulto che possa dargli soddisfazione.Onestamente mi sentirei in colpa del contrario, cioè mandarlo ad un nido quando potrei guardarlo da me o magari farlo fare ad uno di famiglia.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi Angela » 20/05/2009, 13:41

Concordo, al nido di Alessandra nessuno giocava con nessuno, ognuno andava a ruota libra per i fatti suoi . gli unici cn cui ale interagiva erano quella povera creatura a cui lei strappava il ciuccio appena arrivava, che come ciu vedeva scappava a nascondersi, e carlo .. un bambino che piangeva tutto il giorno e che voleva teddy ....... figurati! poveri, erano spaesati in quello stanzone. Manco gli insegnavano nulla, magari almeno con noi qualcosa la imparano, qualche gioco lo sanno fare .. ma lì :bo:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi etabeta » 20/05/2009, 14:00

grazie 1000 ragazze :gg51: :gg51: :gg51: faccio tesoro dei vostri consigli; avete centrato il problema infatti chri non si fila nessuno al parco e quando gioca con qualche bimba (raramente) è più che altro lei che lo prende e lo bacia ma è sempre un po più grande cmq le femmine in questo sono senza paragoni :ok1:

Grazie :gg51:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi Nadia » 20/05/2009, 14:35

etabeta ha scritto:mai vista prima per giunta, mi fa "mamma mia che bimbo nervoso ......"


certa gente farebbe bene a tenere la bocca chiusa ogni tanto, invece la apre e gli dà fiato. Non so se sia mamma anche lei ma possibile che uno non capisca che certe cose fanno male?
mandala a stendere la prossima volta che ti dice così.

Una volta ero al supermercato e Luca sbraitava perchè non voleva stare nel carrello,un uomo era lì che osservava la scena e mi fa: "ma signora, perchè non lo mette giù, non vede che vuole camminare da solo?" l'ho fulminato con lo sguardo perchè LO SO IO come devo fare con Luca, e so che se lo metto giù prende e scappa, poi però ti senti una merda perchè comunque la gente dispensa consigli come se tutto fosse facile
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi paola » 20/05/2009, 14:49

CONCORDO CON HARU...l'asilo non centra un bel niente!!
credo sia proprio carattere..io ho il prblema inverso e anche se non puo' sembrare è scocciante comunque.
lorenzo attacca bottone cn tutti , chiede come si chiamano, che lavoro fanno, racconta di lui..a volte la gente sorride, altre secondo me pensa..ma che palle!!
comunque ai giardini c'è un bambino che reagisce allo stesso modo, ogni volta che qualcuno si avvicina strilla....quindi cred sia una reazione comune e non unica...
credo che a volte i bimbi lo facciano per timidezza, magari urlare lo aiuta a nn sentirsi imbarazzat davanti a persone con cui non ha confidenza.
non te ne fare una colpa..magari rpova a non assecondarlo scappando, ma stai li e se urla e a qualcuno da fastidio pazienza...sono convinta che passera'!!!
fisse???
lore comincia a urlare se vede un bimbo piccolo che dorme...che stronzetto..e urla e tira calci davanti alla porta di casa sua..
quindi..
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi etabeta » 20/05/2009, 15:06

Nadia ha scritto:
Una volta ero al supermercato e Luca sbraitava perchè non voleva stare nel carrello,un uomo era lì che osservava la scena e mi fa: "ma signora, perchè non lo mette giù, non vede che vuole camminare da solo?" l'ho fulminato con lo sguardo perchè LO SO IO come devo fare con Luca, e so che se lo metto giù prende e scappa, poi però ti senti una merda perchè comunque la gente dispensa consigli come se tutto fosse facile



che str..... gianni da detto di rispondere la prossima volta che dicono che è nervoso "tutto suo padre" e quando urla e ti dicono "certo che deve essere dura tutto il giorno così" oppure "ma non smette mai" ti verrebbe voglia di sprofondare

PAOLA :ris: :ris: lore non vuole che si dorma in sua presenza :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi haruko » 20/05/2009, 15:08

Io penso che questa sia proprio l'età peggiore dove gli vengono fisime di ogni genere.Non facciamoci prendere dalle angosce, cerchiamo di arginare il problema ma senza farne un dramma.Poi passa ..chiaramente per darne vita ad un'altra non posso mentirvi su questo fatto..
Nadia, lasciamo perdere quello che dice la gente!come diceva il tipo di Zelig?Si fa presto a dire finocchio col culo degli altri! :ris:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi etabeta » 20/05/2009, 15:17

:ris: :ris: :ris: questa non l'avevo ancora sentita :ris: :ris: :ris:


hai ragione haru cmq sono contenta di averne parlato con voi; mi avete tranquillizzato un bel po :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi Nadia » 21/05/2009, 19:30

ah, se ti può consolare stasera m'ha fatto una scenata con urla stile Tarzan perchè....non me lo ricordo neanche perchè ha cominciato, alla fine non sapeva neanche lui perchè piangeva e urlava...voleva solo essere preso in braccio e cullato....io mi sono imposta e sono andata ad aspettare che la finisse in bagno....non so se ho fatto bene o male, ma non mi va di cedere quando fa così, il fatto è che lui arriva ad un punto a cui, se intervenissi prima, non arriverebbe. Ma quanto mi fa incacchiare quando fa i capricci così, per nulla poi.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi etabeta » 21/05/2009, 20:02

fa così anche chri e alcune volte veramente mi da fastidio cedere allora me ne vado da qualche parte e aspetto che gli passi; funziona in alcuni momenti e non funziona in altri però vedo che con il papà ne fa molti molti meno capricci anche e soprattutto in giro se gianni gli dice basta lui smette se invece ci sono io.......... :spa3: :spa3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi Nadia » 21/05/2009, 21:36

etabeta ha scritto:però vedo che con il papà ne fa molti molti meno capricci anche e soprattutto in giro se gianni gli dice basta lui smette se invece ci sono io..........


uguale uguale :man:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: urla e si arrabbia quando vede estranei

Messaggiodi Angela » 25/05/2009, 9:14

Beh, che dire bisognerebe combinare l'incontro Lorenzo e Alessandra, almeno chiacchiererebbero tra di loro invece che rompere agli altri! Anche io ho il sentore che almeno alcuni, dopo un po' si scocciano :bo1:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron