Un messaggio ai posteri

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Un messaggio ai posteri

Messaggiodi Nadia » 08/11/2009, 16:07

Facciamo finta che questo post sia eterno, e che rimarrà negli anni fino a che un giorno qualcuno dei nostri successori si troverà a rileggerlo per rimettere a posto i pezzi mancanti del passato, così come facciamo noi con le scritture rupestri o un qualsiasi testo storico.
Che messaggio vi sentireste di mandare? cosa raccontereste di noi, di come stiamo vivendo?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Un messaggio ai posteri

Sponsor


Re: Un messaggio ai posteri

Messaggiodi etabeta » 08/11/2009, 16:41

cavolo na proprio qualcosa di leggerotto eh??? :ris3: :ris3: hi bisogno di pensarci un po non è facile lasciare un messaggio per l'umanità futura
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Un messaggio ai posteri

Messaggiodi etabeta » 08/11/2009, 16:51

Molto probabilmente tu oggi sai cose che io ignoro completamente e avrai la risposta a molte delle mie domande odierne; non ho consigli da darti perchè tu verrai dopo di me e sicuramente con un bagaglio storico e sociale migliore del mio. Leggerai di noi e della nostra storia attuale sul libri di scuola e ti sembreremo un popolo come tanti del passato; sicuramente sarà così ma dietro a tutti quei fiumi di parole e di date e di nomi storici ricordati che hanno vissuto persone vere come te che hanno amato i loro figli, i loro uomini e la loro famiglia con tutto il cuore; ci sono persone che hanno riso e pianto per le stesse cose che molto probabilmente ridi e piangi tu ora e soprattutto cerca se puoi di essere migliore del tuo passato e di non commettere gli stessi nostri sbagli; cerca di rispettare chi hai di fronte chiunque sia e di lottare perchè tutti possano esprimere le loro idee liberamente; vivi sempre nell'amore qualsiasi esso sia e qualsiasi sia il nome che vorrai dargli e cerca di essere felice.

A che punto è beautiful???
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Un messaggio ai posteri

Messaggiodi Nadia » 08/11/2009, 19:59

fantastica, quando ho più tempo ci metto anche il mio
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Un messaggio ai posteri

Messaggiodi haruko » 08/11/2009, 20:26

Oddio Eta, ti ha insegnato Leopardi? :ris3:
Scherzo, molto bella, vale sempre. :ok1:
io devo pensarci, adesso ho troppe urla in casa per riflettere.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Un messaggio ai posteri

Messaggiodi paola » 09/11/2009, 8:04

DIFFICILE.....oggi pome in negozio ci penso e scrivo...
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Un messaggio ai posteri

Messaggiodi paola » 09/11/2009, 22:21

HO solo paura del mondo in cui state vivendo.
gia' per me non è stato facile vivere in un mondo dove ogni persona aveva paura di un altra.
dove guardare un telegiornale era allucinante....
dove parole come famiglia, amore ,rispetto,..ormai erano passate dietro a soldi, successo....
spero solo che oggi abbiate capito i veri valori, che oggi sappiate che se qualcosa è cambiato èper merito di qualcuno che ha creduto al vero valore della vita.
che se oggi voi ancora amate, fate figli e vivete sereni è perche' qualcuno ha creduto che tutto cio' avesse un senso.
non distruggete le piccole cose, perche' da quelle nascono le grandi imprese.
godete di ogni frammento di giornata frentica, perche' lasciarla passare senza apprezzarla è come non averla vissuta affatto.
sbalgiate, come abbiamo fatto noi, ma abbiate sempre l'umilta' di ammetterlo.
pensate con la vostra testa..questo è l'importante..e se la vostra idea non è simile alle altre,non pensate che sia sbagliata.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Un messaggio ai posteri

Messaggiodi Nadia » 10/11/2009, 16:19

Se l'umanità è sopravvissuta al 21/12/2012 ( :ris3: ) o ad una qualsiasi delle date che sono sicura in futuro verranno date come l'inizio dell'apocalisse allora spero che ve la stiate passando meglio di noi.
Ora come ora sappiamo come si può rendere la Terra un mondo migliore, alcuni di noi stanno provando a metterlo in pratica altri no. Dicono che ormai abbiamo superato il punto di non ritorno, consumiamo più di quanto la terra riesce a produrre, spero che siate riusciti a metterci una pezza nel frattempo.
Mi chiedo un sacco di cose: gli alieni si sono fatti vivi poi? l'avete trovata una cura efficace per ogni malattia?
mi piacerebbe tanto vedere un pochino più in là nel tempo, dare una sbirciatina, per sapere come dialogate fra di voi, come interagite (usate ancora internet, l'amato-odiato facebook e il cellulare?), cosa mangiate (ditemi che la pizza e la pasta sono ancora nei vostri menù quotidiani) e quali sono gli idoli a cui i vostri giovani si ispirano (qui c'è Moccia-truzzi-emo-veline-tronistidiuominiedonne-black blocks...non potete capì come siamo messi :bast: ).
Comunque volevo salutare i miei pro-pro-pro nipoti e dirgli che se per caso un giorno scoprono la macchina del tempo un salutino ai parenti sotto Natale sarebbe cosa gradita, così se non sapete più cos'è la pizza ve la faccio io :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Un messaggio ai posteri

Messaggiodi etabeta » 10/11/2009, 19:23

meravigliosa :ris: :ris: :ris: :ris: :ris: molto bella anche quella di paola :ok1: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron