Talpa cieca

Talpa cieca

Messaggiodi haruko » 06/06/2009, 21:45

Alle miriadi di bestie che mi girano nel territorio ecco arrivata anche la talpa cieca.Ha fatto hallerie assurde intorno al pollaio.Ieri ho provato a stanarla con la clasica sistola infilata nel buco per farla uscira, me questa mi sa che si è messa a monte e non si è fatts viva.Sta distruggendo un pezzo di giardino come faccio a scacciarla?e intanto il cane aumenta il danno scavando in questi tunnel..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Talpa cieca

Sponsor


Re: Talpa cieca

Messaggiodi etabeta » 08/06/2009, 8:46

Ho chiesto a gianni e mi ha dato 3 soluzioni:

la prima non te la sto neanche a scrivere perchè è assurda e deve farlo solo uno che ha molta dimestichezza con la corrente elettrica

la seconda è aspettare che sbuchi fuori e tramortirla per poi farla passare a miglior vita (cosa impraticabile per mancanza di tempo e noia elevato a potenza ad aspettare)

la terza e ultima soluzione è un veleno specifico per talpe


Ely hai mai pensato di far visitare casa tua pagando un ticket d'ingresso??? è meglio dello zoo :rox: :rox:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Talpa cieca

Messaggiodi haruko » 08/06/2009, 10:22

Di farla sbucare a tramortirla infatti ci ho già provato.Mio babbo faceva in quel mondo, ci metteva dentro l'acqua e lei sbucava.Ma non ha funzionato.Mio sucoero diceva di metterci nelle buche infilate delle bottiglie di vetro vuote capovolte.Non sapeva darmi una spiegazione e mi sembrava una sciocchezza ma poi ho letto su intrenet che ha un fondamento.Sembra che le vibrazioni del vetro quando soffia il vento gli diano parecchio fastidio.Sennò poi provio al negozio di mangimi..
Uffa è vero , qua ho uno zoo che nemmeno ho richiesto!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Talpa cieca

Messaggiodi etabeta » 08/06/2009, 11:02

più che altro il problema è per danko; hai presente che lotte che deve fare tutti giorni per un pasto caldo??? ma neanche un randagio deve difendersi da tutti questi attacchi; dal cielo, dal mare addirittura da sotto terra :ris: :ris: :ris:

Quella della bottiglia di vetro non la sapevo proprio cmq aggiorna il post se ha funzionato :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Talpa cieca

Messaggiodi paola » 12/06/2009, 13:42

si haru..ma perche' non cominci a chiederti perche' tutti gli animali vengono da te???
sembri la storia dell'arca di barbapapa'!!!!!! forse da te ci stanno bene..alla fine ti sfratteranno di casa!!!!
non so darti consigli, io non avrei il coraggi odi tramortirla...un accalappia talpe????
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Talpa cieca

Messaggiodi haruko » 12/06/2009, 15:13

Ci stanno bene si questi scrocconi, tra gli avanzi del cane e il granturco che rubano ai polli chissà che moria ci sarebbe se chiudo i battenti! :ris:
Al mattino quando apro il portone di casa è tutto uno svolazzio di ladruncoli pennuti che fuggono!L'altro giorno ho messo davanti alla portafinestra di cucina un pezzo di colomba avanzata da Pasqua e dimenticata.Era uno spettacolo vedere l'andirivieni di bestie a mangiarsela, ho scoperto che ho anche una bella famiglia di lucertole che vive sotto la soglia!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Talpa cieca

Messaggiodi etabeta » 12/06/2009, 15:37

fai attenzione che adesso che vai in vacanza al tuo ritorno trovi la casa occupata dagli animali clandestini ti cambiano la serratura e chi si è visto si è visto :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Talpa cieca

Messaggiodi Nadia » 12/06/2009, 15:46

haru, ti ci vorrebbe un gatto
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Talpa cieca

Messaggiodi haruko » 12/06/2009, 15:58

Sì ecco Nadia, non mi ci manca che quello! :ris:
credimi la mole di lavoro sarebbe così grossa che come minimo ce ne vorrebbero una quindicina di gatti!
Eta hai presente Shrek quando torna a casa alla palude e ha tutti i personaggi delle fiabe che stazionano lì da lui?e il lupo di cappuccetto rosso che gli dorme nel letto e gli dice "Che vuoi?" :ris:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Talpa cieca

Messaggiodi etabeta » 12/06/2009, 16:02

:ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Talpa cieca

Messaggiodi Nadia » 12/06/2009, 17:39

haruko ha scritto:Eta hai presente Shrek quando torna a casa alla palude e ha tutti i personaggi delle fiabe che stazionano lì da lui?e il lupo di cappuccetto rosso che gli dorme nel letto e gli dice "Che vuoi?" :ris:


:ris: :ris: :ris:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Talpa cieca

Messaggiodi haruko » 19/06/2009, 11:20

Alla fine non c'è stato modo di stanarla in nessun modo, ho buttato via qualche trilione di litri d'acqua.Ha scavato ovunque, in varie direzioni, è arrivata a metri e metri di distanza dall eprime buche, me ne ha fatte un paio anche davanti al cancello del recinto del cane, tanto che ieri ci stavo per cadere.Quindi la guerra ha uan sola via d'uscita, la sua morte.ieri abbiamo comprato del veleno apposito da mettere nelle buche, è fatto in un modo che gli animali domestici non lo mangino, ha un sapore amaro al loro gusto.Quindi bye bye talpa..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Talpa cieca

Messaggiodi etabeta » 19/06/2009, 13:06

povera talpa ormai era diventata una di casa (tua :ris3: ) :sad00: :sad00: :sad00:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Amici animali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron