Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Consigli per gli acquisti,scambio,vendo,offro

Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi etabeta » 21/01/2009, 21:38

la scorsa settimana a mia zia è successa una cosa un po strana; lei si rifornisce sempre di surgelati da quei camioncini che passano porta a porta con il catalogo avete presente??? (bo frost e simili)

Compra sempre il minestrone in busta e l'ultima volta mentre lo mangiava (quindi ormai cotto) ha trovato nel piatto una bella cimice verde.

Chi ha a che fare con questi animaletti orrbili sa che se vengono uccise puzzano e impuzzoliscono ogni cosa con cui vengono a contatto; il minestrone però non puzzava di cimice anzi aveva il suo solito odore ed escludo anche che sia caduto nel piatto dopo la cottura; I perchè il minestrone non puzzava II perchè adesso non è stagione di cimici e III perchè lo ha cucinato in casa.

Se sei tanto ma tanto iellata ne puoi trovare in giro qualcuna marrone quindi alla fine del suo ciclo vitale, verde come quella che invece ha visto lei c'è solo in estate.

L'unica spiegazione è che l'insetto schifoso sia finito (mentre era ancora in vita) nella fase di congelamento delle verdure e si sia così ibernato senza emettere puzza e dal freeezer alla tavola il passo è stato breve.

A voi è mai successo qualcosa di simile? per carità era solo una cimice le è andata anche bene però permettetemi lo schifo :sick02: (proprio io che sono insettofobica)
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Sponsor


Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi haruko » 21/01/2009, 22:18

Allora, qua si finisce per vomitare stasera ho già capito..
A mio fratello è successo con gli spinaci surgelati, ci ha trovato dentro un insetto non bene identificato.Ciò è bastato per me e per lui per non comprarli più e prenderli solo ferschi e cucinarli da noi.
Tempo fa è successo di aprire un vasetto di funghi champignon tifolati sott'olio...e sentro c'era un simil scarafaggino orrendo.Funghi trifolati banditi a vita!!
Altra cosa, ma questa non c'entra nulla con l'industria, quando mio babbo lavava l'insalata lui a volte ci ho trovato in insalatiera o la lumachina o il bacarozzo.Diciamo che non era il massimo come lavatore di insalata!Da allora ho una specie di mania, a casa mia l'insalata è ispezionata stile CSI con miscroscopio :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi etabeta » 22/01/2009, 0:33

:sick02: :sick02: :sick02: che bella lettura prima di andare a nanna; :sad012:

ps=per l'insalata al microscopio vedo che ci teniamo buona compagnia :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi rosmirk » 22/01/2009, 9:10

A ME INVECE FATE VOMITARE LA MATTINA PRESTO :sick02: :sick02: :sick02:

ma che schifo

per fortuna fino ad oggi non mi è mai successo... inizierò già ad evitare minestroni e spinaci surgelati!!!
per quanto riguarda l'insalata, io compro quella già lavata e dopo aver visto un servizio delle Iene la rilavo anche prima di mangiarla :ok1:

oddio... che schifo
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi haruko » 23/01/2009, 0:00

Ros non so nulla di questo servizio delle Iene..devo preoccuparmi?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi Vicky » 23/01/2009, 7:55

Per fortuna sono a termine e le nausee mi sono passate.... no, perchè a leggere qua invece mi tornano!! :sick02:
A me disgrazie simili non sono mai capitate, al limite le farfalline nel pacco di pasta o gli insettini in quello di riso, però lì le vedi subito e buttivia senza perdere un secondo... Però ho sentito parlare anche di bacarozzi mimetizzati nelle lattine di fagioli, e amenità del genere.
Anche io ispeziono l'insalata fino alla follia, la lavo anche tre volte, e lo stesso per la verdura fresca che poi cuocio io.
Le cimici poi sono l'insetto che più odio al mondo!!!!!!!!!!!!!!! oddio che orrore!!
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi etabeta » 23/01/2009, 10:47

si anche perchè non vorrei entrare nel dettaglio ma gli ha dato una bella azzannata prima di accorgersene :sick02: anchio ODIO le cimici.

Ma ros cosa diceva il servizio delle iene???
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi rosmirk » 24/01/2009, 12:03

praticamente hanno fatto analizzare l'insalata che dicono già LAVATA E PRONTA DA MANGIARE... quella confezionata nei sacchetti... ma è riusltato che ha più batteri e microbi di quella non confezionata... nel sacchetto si forma umidità (infatti spesso vedi goccioline di acqua sulla confezione, che causa questa cosa... quindi SEMPRE MEGLIO RILAVARLA!!!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi etabeta » 24/01/2009, 14:21

:sick02: io fino a qualche tempo fa la compravo sempre già lavata perchè la credevo più sicura poi una volta ho trovato un insetto dentro :sick02: e da allora.................................................



ne faccio comprare un po di più da mia madre che la lava certosinamente e poi io arrivo con il contenitore vuoto e faccio spesa a gratis :imb: :imb: :smaili:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi Nadia » 24/01/2009, 14:33

anche io compravo sempre quella già pronta, ma costava il triplo e durava niente, così ora prendo sempre quella da pulire, e a leggere qui mi vien da dire meno male :sick02:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi dindi » 24/01/2009, 16:05

ciao nadia! hai visto che ti ho trovata? e' qui che dicevi di scrivere vero? sono dindi, cioè daniela ma il nick è stato scelto dalla mia bimba giulia che .... a quanto pare adora il tuo Luca (abbiamo visto i video). ps a proposito della pulizia di frutta e verdura in effetti in gravidanza ero scrupolosa..lavavo tutto con amuchina...ora invece no ma, dopo quello che sto leggendo, credo tornerò a farlo..
ciao a tutte... :man:
dindi
Avatar utente
dindi
timida
timida
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2009, 12:52
Località: roma

Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi Nadia » 24/01/2009, 16:08

ciao Dindi benvenuta. Ti ho mandato un messaggio privato per farti sapere quali sono le sezioni in cui presentarsi e dove parliamo del più e del meno, ti è arrivato?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Surgelati e oggetti all'interno non meglio identificati

Messaggiodi etabeta » 24/01/2009, 16:11

CIAO DINDI :by: :by: :by: :by: :by:

anchio in gravidanza ero un po fissata con l'amuchina poi è nato chri è lo scrupolo è durato poco visto che avrei dovuto lavare anche l'aria altrimenti :ris3: :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Mercatino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron