Spesa online a Milano

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Spesa online a Milano

Messaggiodi Nadia » 10/05/2009, 7:57

(ANSA) - MILANO, 6 MAG -Internet arriva anche nei piccoli negozi alimentari: si potra' scegliere il prodotto grazie alle web-cam e la spesa verra' recapitata a casa.Quinto anno dell'iniziativa 'Spesacasasottocasa', promossa dai negozi alimentari di Milano e Provincia dal 5 al 18 maggio, nell'ambito del Gran Tour della qualita' alimentare. Il progetto d'innovazione tecnologica del dettagliante prevede la creazione di un magazzino virtuale che permettera' prezzi competitivi anche con i supermercati.


Ovviamente quando c'è qualche novità è sempre Milano la prima. Ma se un giorno da voi si potesse fare la spesa online per farsela recapitare a casa ne approfittereste?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Spesa online a Milano

Sponsor


Re: Spesa online a Milano

Messaggiodi haruko » 10/05/2009, 8:57

Io subitissimo!potrei comprare qualsiasi cosa che è online :ok1:
E poi non ho mai tempo di niente, sarebbe perfetto!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Spesa online a Milano

Messaggiodi etabeta » 10/05/2009, 11:58

anche a me piacerebbe ma solo per le urgenze altrimenti è divertente andare a fare spesa....ovviamente senza bambini.
Ma sbaglio o marygiò fa già la spesa online??; cmq una cosa positiva c'è: forse spenderesti di meno..........forse!!
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Spesa online a Milano

Messaggiodi shamalu » 11/05/2009, 17:20

io lo farei subito :ave: sarebbe troppo comodo :happy:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Spesa online a Milano

Messaggiodi Nadia » 11/05/2009, 18:25

io ammetto che fare la spesa mi piace, o almeno mi piaceva quando Luca se ne stava buono buono nel carrello.
Cercare le cose in offerta, provare prodotti nuovi, sarò matta ma è divertente.
Ora come ora però sarebbe utile anche poter usufruire della spesa online, soprattutto d'estate quando i bimbi magari li porti al mare o al parco ed eviti di perdere tempo al supermercato.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Spesa online a Milano

Messaggiodi haruko » 12/05/2009, 10:14

Come dice Eta forse uno risparmia anche.E' un fatto mentale, vai al supermercato spesso per fretta butti dentro al carrello roba senza pensarci tanto.Se invece sei in relax davanti al pc rifletti meglio anche sui prezzi, senza contare che non hai bisogno della lista.Hai la farina?aspetta che guardo in credenza e poi torno al pc.Ahh che bello sarebbe! :app:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Spesa online a Milano

Messaggiodi Nadia » 12/05/2009, 10:21

si risparmierebbe secondo me perchè compri il necessario e sai quanto spendi subito.
Al supermercato invece per risparmiare è fondamentale avere una lista già compilata ed attenersi solo a quella. Oppure uno di quegli aggeggini per cui passi subito tu i prodotti e arrivi alla cassa già preparata psicologicamente su quanto spenderai :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Spesa online a Milano

Messaggiodi haruko » 12/05/2009, 10:40

Il "salvatempo" così si chiama alla Coop :ok1:
Peccato che salva ben poco, perchè tu già perdi tempo a "sparare" il prodotto cercando i codici a barre( a volte li prende male) e a sistemare nelle borse dentro il carrello.Poi magari arrivi alla cassa e hai la rilettura!Ti tocca rovesciare tutte le borse e far ribattere tutto.Che ci hai guadagnato?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Spesa online a Milano

Messaggiodi Nadia » 12/05/2009, 10:44

eh eh è vero, la rilettura è una menata, però il salvatempo io lo trovo comunque utile. se non altro perchè ho i soldi sempre contati e così, invece che farmi il calcolo a mente di quanto spendo lo so già mano a mano.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Spesa online a Milano

Messaggiodi haruko » 12/05/2009, 10:52

Quando ho poca spesa lo uso volentieri, ma quando ne ho tanta tremo al pensiero della rilettura!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Spesa online a Milano

Messaggiodi etabeta » 12/05/2009, 13:29

haruko ha scritto: vai al supermercato spesso per fretta butti dentro al carrello roba senza pensarci tanto.Se invece sei in relax davanti al pc rifletti meglio anche sui prezzi, senza contare che non hai bisogno della lista.Hai la farina?aspetta che guardo in credenza e poi torno al pc.Ahh che bello sarebbe! :app:


concordo pienamente :ok1: :ok1: :ok1: ogni volta che vado a fare spesa compro sempre la polpa di pomodoro perchè sono convinta di non averne più e a casa oramai posso aprire una rivendita per quante scatolette ho ritrovato; per quanto riguarda la macchinetta risparmia tempo (""") nel supermercato dove vado in trentino c'è; sarà la sfiga o una coincidenza nefasta ma sono più le volte che mi fanno la rilettura che quelle in cui passo indenne; ogni volta che do la macchinetta alla cassiera prego ma sento sempre quel rumore di cacca frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Signora dobbiamo fare la rilettura :spa3: :spa3: :spa3: .
A torino c'è la cassa fai da te ma quella è una schifezza peggio della macchinetta perchè i prodotti non passano mai bene devi sempre chiamare qualcuno e la gente dietro che sbuffa
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron