Spannolinamento

Nascita e crescita dei nostri bambini

Spannolinamento

Messaggiodi Vicky » 02/04/2009, 13:46

Martina ha due anni e un mese, quindi in teoria sarebbe ancora presto, ma in vista dei prossimi tentativi "seri", ieri le ho comprato 8 paia di mutandine da poter sporcare a piacimento fino a quando non avrà capito il meccanismo...
Per ora la metto sulla tazza ogni tanto con unlibro in mano e lei gioca a simulare il tutto con tanto di strappo della carta e saluti all'acqua che scende nel water dopo aver tirato lo sciacquone.

Tra di voi qualcuna lo ha già sperimentato lo spannolinamento? Chi ha più figli immagino di sì... Mi raccontate come avete fatto o se c'è uno schemetto che può essere utile da seguire? Grazie!! :by:
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Spannolinamento

Sponsor


Re: Spannolinamento

Messaggiodi shamalu » 02/04/2009, 17:27

Io ho iniziato e gianlu quando è a casa fa la pipi nel water, con il riduttore, oppure sostenendosi alla ciambella con le mani; il vasino viene utilizzato come gioco, ci si siede sopra per fare la cacca ma per quella non vuole togliersi il pannolino e molte volte me lo dice che è già a metà dell'atto.
Quando siamo in casa spesso mi dice "mamma pipì" e già si tira giù i calzoni, poi mentre è sul water spesso gli dico prova a spingere e per ora abbiamo prodotto oltre la pipi solo puzzette. Anche noi rito dopo pipi di pulirsi con la carta e poi la soddisfazione di salire sul water a tirare l'acqua da solo.
Quando dobbiamo uscire per comodità acnora gli metto il pannolino, ma spesso torna a casa che è mezzo vuoto; la notte rimane un dilemma, glielo metto ancora perchè beve almeno 3 biberon e di conseguenza bagna almeno 2 pannolino, a volte 3.
Aspetto comunque l'estate e credo di avere buoni risultati, dicono anche che se gli lasci le mutande e si bagnano di non cambiarli subito, così sentono quanto è "spiacevole" e tendono ad imparare prima :bo:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Spannolinamento

Messaggiodi rosmirk » 02/04/2009, 20:07

Anche io al momento stò mettendo Ilaria un pò sul vasino e un pò sul riduttore... lei ci sta anche volentieri, ma purtroppo raramente fa qualcosa... giusto stamattina invece una soddisfazione... ho sentito che stava facendo delle puzzette e allora l'ho presa e le ho detto aspetta a fare la cacca che ti metto sul vasino... e lei "no vasino, sul water"... ok, l'ho presa e l'ho messa sul water dicendo dai ora spingi bene col culetto... dopo un pò mi dice "l'ho buttata giù" :ris: :ste12: controllo e l'aveva fatta davvero :smaili:
Comunque penso di mettermi d'impegno anche io quando farà più caldo, in modo da poterla lasciare girare più liberamente...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Spannolinamento

Messaggiodi paola » 02/04/2009, 21:37

LORENZO ha uno strano rappporto con il vasino..ci piace, ci stiamo..ma poi la cacca la facciamo nel pannolino..quindi ho deciso di non insistere e di aspettare l'estate.
con pazienza!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Spannolinamento

Messaggiodi shamalu » 03/04/2009, 13:47

ieri sera quando sono arrivata a prendere gianlu aveva fatto la cacca nel water :ok1:
per questi progressi devo ringraziare mia mamma che gli sta tantissimo dietro :ave:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Spannolinamento

Messaggiodi haruko » 03/04/2009, 14:45

Ti dico come ho fatto con Nathan.
Ho cominciato in estate quadno aveva 2 anni e mezzo.Sapeva parlare bene e ci si ragionava a dovere.Premetto che priam di allora non gli avevo mai tolto il pannolino nè provato a vasini o altro.E' chiaro che la cosa migliore è farlo in estate e magari nelle ferie quando potete stargli dietro.
Ho inziato qualche giorno prima a mettergleilo in testa. Gli facevo vedere le mutandine spiegandogli che con quelle sarebbe stato grande e mille menate del genere.Un pò di psicologia non gusta mai :ri:
Poi di sabato mattina gliel'ho tolto.Siamo stati fuori in giardino e ogni 5 munitio gli dicevo "ti scappa pipì?ti scappa pipì?" posso sembrarvi noiosa ma i primi tempi bisogna davfevro stargli addosso così.Per loro non è semplice "ricordarselo" e quindi se ci siamo noi a dirglielo entrano meglio nell'idea.Se dicono troppe volte "no non mi scappa" meglio fargliela fare.Per i maschietti è più semplice e più divertente, soprattutto se avete un giardino vostro.Gli piacerà un sacco l'idea di innaffiare quell'alberello o quell'arbusto!gliel'ho rimesso solo in quei giorni per fare la nanna e in macchina che non fidavo molto!Dopo una settiman circa era autonomo in tutto, faceva pipì addirittura da solo.Per la cacca ci ha messo una decina di giorni in più, sporcava le mutandine, proprio nongli andava di farla altrove.Poi si è convinto ed è bastata una volta sola.Il suo scopo era tirara lo sciacquone e se non faceva cacca non poteva farlo.
Mai usati il vasino, non lo voleva. Un consiglio: il wc col riduttore in genere piace di più perchè si immedesimano di più in noi grandi.
Se vedete che se la fa addosso tante e tante volte, non insistete.Meglio riprovare dopo un pò di tempo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Spannolinamento

Messaggiodi Nadia » 03/04/2009, 14:54

grazie Haru per le dritte. Io ho il vasino ma mi sa che non gli va tanto, le uniche volte che ci ho provato seriamente alla fine lo mettevo sul water, mi sa che è meglio se gli compro il riduttore. Luca non mi avvisa ancora di quando fa cacca, nè pipì, ma sa benissimo cosa ci si fa sul water, spero che per quest'estate ci si riesca a ragionare.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Spannolinamento

Messaggiodi paola » 20/06/2009, 18:28

Sono la sola che si è resa conto che Lorenzo non sente lo stimolo della pipì e della cacca e che per noi è presto levare il pannolino?
Grazie
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Spannolinamento

Messaggiodi haruko » 21/06/2009, 7:53

Paola secondo me è importante che tu lo abbia capito.La cosa non è uguale per tutti, che poi non è che devi aspettare al prossimo anno, a volte bastano 15 giorni-1 mese e sono già pronti.E' altresì inutile insistere e fargliela fare addosso di continuo quando non sono pronti.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron