spannolinamento....fallito

Nascita e crescita dei nostri bambini

spannolinamento....fallito

Messaggiodi paola » 19/08/2009, 10:15

ci ho provato un sacco di volte, ma lore non vuole assolutamente sedersi sul vasino, sul vaso grande..in piedi..insomma non gli frega un cavolo della pipi' e della cacca!!
se la fa addosso..non gli frega se rimane bagnato e se gli chiedi di andare sul vasino urla che non ci vuole andare.
a volte a fatto cacca e pipi' sul vasno, noi lo elogiamo e a lui non gli frega niente.
ho chiamato il pediatra e mi ha spiegato che ho davvero non sente lo stimolo,che in realta' non tutti lo sentono alla stessa eta'.
ma lui secondo me lo sente, perche' si ferma e la fa. ma che proprio non gli frega niente!!
secondo, a volte i bimbi molto avanti nel parlare sono in ritardo su altre cose..tipo la pipi nel vasino.
lui mi ha consigliato di non forzarlo e di rimandare all'anno prossimo.."signora ha mai visto un universitario con il pannolino!!"...voi che fareste??
io non ho altro metodo!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

spannolinamento....fallito

Sponsor


Re: spannolinamento....fallito

Messaggiodi etabeta » 19/08/2009, 10:45

PAOLA io concordo pienamente con il tuo pediatra; non dare alla cosa dello spannolinamento più stress di quello che deve avere; prima o poi imparerà perchè la voglia di crescere e diventare grande è un istinto naturale che prevarrà su tutto.
Non rendergli la cosa stressante e non caricarla di troppe aspettative in fin dei conti non tutti i bambini sono uguali e non ha importanza se lui sente o non sente lo stimolo la cosa importante è che adesso non se la sente di fare questo passo, non è pronto e vederti triste per questo può fargli più danno che altro.
Se fanno taglie di pannolini fino ai 25/30 kg ci sarà pur un motivo no???? lascia perdere adesso non ci pensare più e fai passare qualche mese poi ci riproverai e se non sarà ancora il momento aspetterai ancora; non avere fretta dobbiamo rispettare i tempi dei bambini perchè a loro non frega nulla che il vicino già è spannolinato oppure che i grandi fanno la cacca nel vasino; lui ha i suoi tempi e vanno rispettati :ok1: :ok1: :ok1: (ringrazia il fatto che almeno te lo dice :ris3: :ris3: )
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: spannolinamento....fallito

Messaggiodi Nadia » 19/08/2009, 11:40

Luca è uguale, non vuol stare sul vasino, e le volte che l'ho tenuto senza pannolino l'ha fatta dove capitava (la pipì :ris3: ), perchè non mi avvisa nè tanto meno ha voglia di mettersi lì e star seduto per fare una cosa che lui trova meglio fare in piedi.
Anche Luca si ferma per farla, ma evidentemente, come dice il tuo pediatra, non è ancora pronto.
Con Luca ho imparato che i bimbi si concentrano ad imparare una cosa alla volta, magari ora è concentrato su altro, imparerà più avanti: concordo anche io col tuo pediatra e con le parole di Eta :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: spannolinamento....fallito

Messaggiodi francy » 04/09/2009, 12:09

Alice è più piccola, ma ci sono tanti bambini della sua età già spannolinati. Lei non ne vuole sapere di togliersi il pannolino, di sedersi su water o sul vasino, quindi non la forzo; ci riproveremo più vanti, chissene, segui il tuo pediatra e non te ne fare una paranoia.
pazienza, spenderemo soldi per pannolini e pace.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: spannolinamento....fallito

Messaggiodi haruko » 04/09/2009, 13:56

Chiaramente arrivati a questa età e in estate ci fa piacere provarci dato che poi in inverno la cosa è più complicata..ma mica è obbligatorio!Provarci è lecito ma non è detto che loro siano pronti.A livello di sfintere i pediatri dicono che i bambini sarebbero già in grado benissimo di trattenersi già da circa i 18 mesi di vita, ma a quell'età ci si ragiona male.L'unica cosa è provare per alcuni giorni però con nostro impegno, nel senso che bisogna farlo in un momento in cui davvero non abbiamo latre cose da fare o per la testa.La meglio è quando si è in ferie.Se nonostante tutto dopo svariati giorni non si vedono miglioramenti alcuni meglio mollare e ripartire dopo un pò di tempo.
Paola non è ceh devi per forza aspettare la prossima estate, puoi anche farlo questo inverno.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: spannolinamento....fallito

Messaggiodi Angela » 09/09/2009, 10:19

Fallimento anche da quì .. pensavo di essere sola.
Anche Ale come Lore è avanti nel parlare e riconosce già alcune letterine e sa contare bene, non solo enumerare ma proprio contare quanti oggetti ci sono in una scatola con precisione, sa l'alfabeto (non perfettamente) e conta in inglese fino a cinque, conosce canzoni intere a memoria. In compenso, avevo già notato che è indietro in altre cose, non sale nè scende scale se non bassissime senza cercare un sostegno, non sa abbottonare bene i bottoni piccoli, solo quest'estate ha imparato a scivolare da sola sullo scivolo e Maru potrà confermarvi che non sembra nemmeno troppo sicura di sè in quest'operazione!! Questo è solo per fare degli esempi, e ovviamente non ne vuole sapere di spannolinamento e anche per lei non c'entra niente lo stimolo, secondo me è proprio che non ne sente il bisogno. Le ho detto che se resta con il pannolino le verrà il culetto rosso e lei mi ha risposto che non è vero perchè io la cambio .. mica posso lasciarle la cacca addosso!! Nooooooooooooooo??!!!!!!!!! Forse lo stimolo della pipì non lo avverte bene, me lo dice mentre la fa, ma per la cacca lo sa eccome che deve farla! Sono sicura perchè per un po' me l'ha fatta nel vasino.

Che fare? Io a questo punto conterei sulle insegnanti del nido e sull'effetto imitazione che altri bimbi spannolinati potrebbero avere su di lei. Quando siamo stati a casa mia in estate, voleva farla come il cuginetto ... in piedi :ris3:
Per adesso le ho pèromesso che le insegnerò da domani a vstirsi da sola, me lo ha chiesto lei stamattina! Vedremo, concentriamoci su altro e siamo fiduciose. La metto di tanto in tanto sul vasino, ora si siede ma ci resta moltissimo facendo una pipì dietro l'altra .. è felice di questo, ma come di un gioco e non come per una conquista .. mah?
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron