Sinusite?

Cure e consigli

Sinusite?

Messaggiodi haruko » 06/02/2009, 19:41

Penso di avere una sorta di sinusite.Prima avevo semplice raffreddore, ora ho tutti umori fermi nel mezzo della fronte, mi fa male pure se ci premo sopra.Ho il naso perennemente intasato, ci son momenti in cui mi devo dare lo spray anche solo per riuscire a mangiare e a non strozzami.Di solito lo spary nasale col raffreddore lo uso solo prima di andare a letto, ma ora sono costretta ad usarlo pure il giorno.Per di più ho questa specie di mal di testa continuo.Avete consigli per sciogliere gli umori fermi?rimedi?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Sinusite?

Sponsor


Re: Sinusite?

Messaggiodi Nadia » 06/02/2009, 20:30

bè non sono un medico ma hai provato con l'areosol?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Sinusite?

Messaggiodi haruko » 06/02/2009, 21:59

Ma con sola acqua fisiologica o anche con qualcosa dentro?ho provato solo col libernar ma non ho avuto granchè effetto.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Sinusite?

Messaggiodi Nadia » 06/02/2009, 22:12

bè no, in genere si usa il clenil, però non saprei, senti prima il medico.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Sinusite?

Messaggiodi etabeta » 07/02/2009, 9:11

come volevo già scrivere ieri sera ci sono delle pastiglie effervescenti per fare i fumi oppure una soluzione da aggiungere all'areosol per decongestionare le vie respiratorie alte e mi sembra lo faccia proprio la vicks (quella che fa anche gli spray nasali). Il clenil che io sappia si una per le infiammazioni dei bronchi e l'acqua fisiologica è acqua fresca (nel senso che serve a poco usata da sola) Adesso mi informo meglio e poi ti dico :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sinusite?

Messaggiodi etabeta » 07/02/2009, 9:15

ho trovato questo:

Aerosolterapia: versate nell'ampolla dell'aerosol, una piccola quantità di acqua tiepida e una goccia d'essenza di timo ed una di eucalipto. Due volte al giorno.

Suffumigi: effettuate dei suffumigi con due gocce di olio essenziale di eucalipto, una di timo ed una di pino silvestre. Come base idrosolubile potete utilizzare un poco di bicarbonato di sodio.

Inalazioni a secco: durante la giornata inspirate profondamente da un fazzoletto in cui avrete versato una goccia d'essenza di menta piperita ed una di basilico.

Instillazioni nasali: applicate nel naso, con un bastoncino tipo cotton-fioc, una piccola quantità della seguente miscela: 50ml di olio di jojoba, 5 gocce d'essenza di eucalipto, 5 di Pino silvestre, 5 di niaouli, e 5 di lavanda. Tre-quattro volte al giorno. In alternativa, è possibile utilizzare la miscela per frizioni alle tempie ed alla testa.

Assunzione orale: preparate una tazza di tisana a base di maggiorana e serpillo (una manciata per un litro di acqua) in cui avrete versato due gocce d'olio essenziale di lavanda e un cucchiaino di miele di eucalipto.


Cmq ho letto che se non passa è meglio andare dal medico per una cura antibiotica altrimenti può peggiorare e infiammare la cavità più interna
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sinusite?

Messaggiodi haruko » 08/02/2009, 11:40

Ho capito devo andare in erboristeria, grazie! :ok1: Ancora non sto molto bene...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Sinusite?

Messaggiodi etabeta » 08/02/2009, 13:25

ho letto che se peggiora bisogna fare una cura di antibiotici ma se prima provi questi rimedi naturali è meglio :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sinusite?

Messaggiodi shamalu » 09/02/2009, 15:40

anche i proverei con le inalazioni e secondo me per parirti e decongstionarti sasrebbe ottimo il balsamo di tigre. lo metti al centro della fronte e sopra le tempie :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron