di haruko » 11/01/2009, 15:18
Vicky forse non ricordi ma io ho partorito Amanda con cesareo d'urgenza alla 36° settimana proprio perchè avevo la sacca rotta.Non avevo contrazioni, solo che avevo perso tutto il liquido a causa di una perdita forse dovuta ad un calcio della bambina.
Allora il liquido è incolore, sembra proprio acqua, di solito non c'è sangue se è una perdita da rottura.Ha un odore particolare..non è proprio il termine giusto ma può sembrare un pò ammoniaca, non sparei come altro descriverlo.Io cominciai ad avere pedite tipo che avevo gli slip da cambiare, poi dopo qualche ora ero stata sdraiata, mi alzai e bagnai i pantaloni fino al cavallo!a quel punto chiamai il gine.
Con Nathan invece mi si ruppero le acque sempre a casa, però avevo il travaglio già in atto.Di solito è così la prassi, ti iniziano le contrazioni e poi si rompono le acque.Succede anche all'inverso ma è più normale il contrario.le acque rotte da travaglio sono un misto di liquido,sangue,muco, un bell'intruglio insomma.Possono rompersi poco o tanto ma te ne accorgi.Io ero seduta, mi sono alzata e ho sentito una vera e propria inondazione!Ho bagnato il pigiama fino alle ginocchia!Ma hai dei dubbi?hai avuto perdite?a volte allo stadio in cui sei tu è il collo dell'utero che si modifica e fa avere copiose perdite chiare.