risotto con verdure

risotto con verdure

Messaggiodi Maruzzella » 18/05/2009, 16:00

Care, avendo io la fissazione di cucinare per Fab, mi sto trovando a fare brodi vegetali con la pala e quindi, siccome non posso frullare tutto, mi trovo anche con verdure cotte che mi fa davvero senso buttare.
QUINDI cosa ho fatto? ho preso le verdure cotte e le ho fatte "asciugare" in una padella bollente, senza olio e senza nulla, per togliere l'acqua rimasta: incredibile, ha funzionato! quindi le ho fatte raffreddare e le ho tagliate a pezzetti e soffritte con l'immancabile aglio/cipolla (a me tagliata grossa perchè a Dario da molto fastidio).
Ho poi cotto a parte i ceci e a metà cottura ho buttato nella loro acqua il riso, che quindi si è cotto nell'acqua dei ceci.
Divenuti ceci e riso al dente li ho scolati e li ho ripassati nella padella con le verdure di cui sopra. Per aromatizzare ho buttato un po' di curry (per l'esattezza safran) ed ho mescolato il tutto.
A mio marito, che ha la puzza sotto al naso in fatto di mangiare, è piaciuto: spero anche a voi!
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

risotto con verdure

Sponsor


Re: risotto con verdure

Messaggiodi haruko » 18/05/2009, 16:16

Quando ero anche io di pappe cercavo sempre di utilizzare le verdurine del brodo.Che idea sfiziosa quella della cottura nei ceci! :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: risotto con verdure

Messaggiodi shamalu » 18/05/2009, 17:13

è vero maru la cottura nell'acqua dei ceci è interessante :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna


Torna a Primi piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron