siete stupende.... vi dovrebbero assumere alla Garnier...
allora, premesso che sono pienamente d'accordo con tutte voi, quindi non mi sto a ripetere, io credo che in fondo ognuna di noi abbia un suo modo personale di curarsi, solo che gli stereotipi di "cura" ci fanno sembrare sempre ciatte o non ci fanno comprendere come ognuna di noi si cura. prendiamo me, ad esempio (così non offendo nessuno). Non chiedetemi, per cortesia, di abbinare vestiti: non ci riesco, con tutta la buona volontà . Mi ci applico, davvero, ma per me non esiste nulla di più difficile, davvero difficile, che comprare un capo di abbigliamento, qualunque esso sia. Il fatto è che ho un'immaine distorta di me, da un punto di vista fisico, intendo, non mi so vedere, non so proprio comprendere cosa mi stia meglio e cosa peggio, e poi mi scoccio di provare abiti, numi, quanto mi scoccio di vestirmi e svestirmi!!!!
e poi il trucco... a parte che ho un viso un po' particolare, e con l'età , col fatto che i capelli mi diventano più scuri e la pelle più chiara, basta poco per farmi sembrare un pagliaccio... ma poi avendo la cute sensibile sono più le volte che mi vengono le bollicine in faccia che altro!!!
MA.... su gioielli e accessori, come borse, foulard, cappelli, sciarpe, sono assolutamente FANATICA!!! anche in tuta, anche con i capelli scarmigliati, ma qualche anello e braccialetto ci sono sempre. GUAI se esco con la borsa non adatta al vestito, IMPOSSIBILE che porti cianfrusaglie addosso non abbinate: se, ad esempio, ametiste sono ametiste devono essere, GIAMMAI ambra e ametiste!
Faccio i servizi in casa con anelli e porto eternamente un braccialetto rigido d'argento IMPOSSIBILE CHE ME LI TOLGA!!!
ecco: questo è il mio modo di prendrmi cura di me. Senza i miei gioiellini e senza un foulard abbinato, senza borsa mi sento davvero sciatta.
in realtà credo che ognuna di noi debba guardarsi bene e capire qual è la "cura" più appropriata per il proprio senso estetico