riciclare i regali si o no?

Compleanni, feste,nascite, raduni ecc.

riciclare i regali si o no?

Messaggiodi etabeta » 28/12/2008, 21:10

Ragazze lho ammetto; mi sono arrivati dei regali che non mi piacciono, non mi servono e non ho voglia di tenerli nell'armadio a prendere spazio; soluzione.......RICICLARE

Cosa ne pensate? io non sono contraria a questa usanza e non la vedo poi così terribile in fin dei conti non reciclo roba usata o brutta ma solo inutile per me ma magari è la felicità per qualcun altro.

Attendo con curiosità la vostra opinione :imb:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

riciclare i regali si o no?

Sponsor


Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi Nadia » 29/12/2008, 10:39

io non sono per riciclare i regali, o meglio, se una cosa non mi piace chiedo a qualcuno se la vuole perchè me l'hanno regalata e io non la uso, non la spaccio per regalo mio, però meglio così che a prender muffa nell'armadio
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi Angela » 29/12/2008, 11:33

Io la penso come Eta, non c'è nulla di male secondo me. Per la serie, molto probabilmante avrò due regali identici, ora ne userò uno soltanto e l'altro lo metterò da parte nel caso il primo dovesse scassarsi .. ma se mi capita occasione di fare un regalo a qualcuno e so che quello è proprio ciò che le piacerebbe, beh .. perchè no? In fondo è una cosa mia, invece che comperare un'altra cosa riciclo. Prima non lo facevo, ma ora sono diventata più pragmatica!!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi etabeta » 29/12/2008, 21:25

si infatti cmq è ovvio che non sto parlando di regali a persone importanti ma presenti che fai a persone con le quali non hai un così profondo rapporto magari vicini di casa o cugini che vedi una volta l'anno o persone a cui lo fai in parte perchè se lo aspettano e perchè loro lo fanno a te o cose simili
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi Nadia » 29/12/2008, 21:52

bè certo. Sai perchè? Io i regali li faccio raramente e solo ai parenti strettissimi per quello non riciclo, probabilmente farei come voi se dovessi pensare anche a tutti gli altri
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi haruko » 29/12/2008, 22:02

Boh non so che dire, non mi è mai successo di riciclare un regalo, anche se non mi piace in genere lo tengo, ma proprio perchè nemmeno mi riesce di darlo ad altri, cioè non saprei a chi rispacciarli.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi Angela » 30/12/2008, 9:43

si, verissimo! i regali che non mi piacciono non riesco neppure io riciclarli .. neppure se so che a quella tale persona piacerebbe tanto .. tipo una cornice orrenda che ho e che so a chi piacerebbe moltissimo, ma mi vergogno a regalarla!! infatti le ho detto che ce l'ho e gliela porto prima o poi, lei è felicissima .. vi giuro è veramente un orrore .. cmq, de gustibus .. per i doppioni invece il pensiero lo faccio. Una volta ho riciclato per amore, nel senso che ho regalato una cosa che a me piaceva e mi avevano appena regalato ad una persona a cui voglio molto bene, saèpevo che le sarebbe èiaciuto un sacco ed il regalo che potevo comperare io non poteva essere quello, troppo caro .. quindi le ho regalato il mio .. è un riciclo anche questo no?
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi etabeta » 30/12/2008, 9:53

beh a me è capitato di regalare cd o dvd regalati doppioni (non mi sono osata dire che gli avevo già) mi hanno regalato un digitale terrestre e lho rifilato a mia cognata (che tanto non ce l'aveva ancora) oppure un profumo o dei trucchi.

Non mi è mai arrivato qualcosa di brutto brutto
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi Angela » 30/12/2008, 10:37

Nemmeno per il matrimonio? e giuralo!
Guarda. io ho certe cose che nemmeno alla vendita di beneficenza ho il cuore di portare .. cose anche pagate tantop, ma bruuuuutte .. 'na cifra!! Ho certi bicchierini e dei portafiori!! Uno l'ho regalato a mia suocera che sa benissimo da dove viene, a lei piaceva e gliel'ho dato, non era male ma molto classico .. ma ne ho uno proprio horror .. nemmeno mia nonna lo vuole .. a parte certamente la cornice .. una cosa orripilante .. ma ad una mia amica piace da morire, non so come sia possibile .. devo ricordarmi di portargliela la prossima volta che la vedo .. non è per riciclare, lei lo sa .. è proprio per liberarmene!
Sapete io che riciclo? I cesti di Natale .. in genere li passo .. tanto pure dovrei comperare altri panettoni e bottiglie da mettere dentro a quelli che faccio io, e dal momento che a casa mia passato il santo è finita la festa, dopo natale viene tutto bandito nettamente e categoricamente, allora .. beh, riciclo i cesti non aperti o apro e mischio a modo mio la roba, quello che è stato aperto lo porto in ufficio e si sbafano tutto in due o tre giorni! Ma da casa mia deve sparire ogni traccia di cioccolato, noccioline e dolciumi .. assolutamente! mio marito docet ...
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi etabeta » 31/12/2008, 8:18

al matrimonio abbiamo chiesto il viaggio di nozze quindi niente errori ma adesso che mi ci fai pensare c'è una cosa che proprio non mi piace e sono le candele di tutte le forme e dimensioni. Una volta me lhanno regalata ed io lho accesa immediatamente davanti alla persona che mi ha fatto il regalo e lho fatta esaurire in giro di pochissimo.

Fortunatamente non me ne sono arrivate più; per i cesti sfortunatamente non me ne arrivano tanti ma se qualcosa non mi piace la porto a mia madre e lei in qualche modo la fa fuori :ris3: :ris3:

una volta mi hanno regalato un gioco della playstation ed io manco ce lho allora lho rifilato a mio fratello per la befana
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi Vicky » 03/01/2009, 9:49

Io non ho niente in contrario... Ovviamente se il regalo è brutto per chiunque, non farei mai una cattveria del genere, ma se per esempio è un profumo ottimo ma che non rispecchia i miei gusti (a me piacciono quelli speziati) e conosco un'amica che invece ama il dolce glielo regalo volentieri.
Sono dell'opinione che quel che non si usa non deve essere tenuto. E' uno spreco...
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi etabeta » 03/01/2009, 12:13

Vicky ha scritto: quel che non si usa non deve essere tenuto. E' uno spreco...



bella questa filosofia ! hai ragione :ok1: :ok1: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: riciclare i regali si o no?

Messaggiodi Nadia » 03/01/2009, 21:50

etabeta ha scritto: c'è una cosa che proprio non mi piace e sono le candele di tutte le forme e dimensioni. Una volta me lhanno regalata ed io lho accesa immediatamente davanti alla persona che mi ha fatto il regalo e lho fatta esaurire in giro di pochissimo.

Fortunatamente non me ne sono arrivate più

:ris:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a Eventi e festività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron