Raccontami che lavoro fai...

Consulenze, professionisti, modulistica e esperienze

Raccontami che lavoro fai...

Messaggiodi shamalu » 26/11/2008, 18:12

Ci stiamo conoscendo ed alcune di noi già si conoscono ma sappiamo come mi ha fatto notare un utente tanto sui nostri compagni, i nostri figli, il giorno che ci viene il ciclo ecc. ma ad esempio non sappiamo molte di noi che lavoro fanno... vi va di raccontarlo?
inizio io: faccio la segretaria part time in un centro medico di medicina omeopatica; mi occupo degli appuntamenti, smistamento e anticipo ricette e dei "consigli" telefonici. Lavoro qui da circa 4 anni e distanta 20/30 minuti di macchina da casa. Al pomeriggio sono sola dato che la mia collega fa il mattino e ogni tanto ho delle giornate calme che mi permettono di stare molto tempo con voi. Il mio lavoro è bello perchè sono a contatto con le persone, anche se spesso il mondo medico è un po' ostico e soprattutto è bello perchè mi piace dato che tratta una materia alla quale sono affezionata e in cui credo l'omeopatia.
Tocca a voi
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Raccontami che lavoro fai...

Sponsor


Re: Raccontami che lavoro fai...

Messaggiodi etabeta » 27/11/2008, 0:47

bello questo posto; brava sha :ok1: :ok1: :ok1:


Io per il momento sono una casalinga; prima di rimanere incinta lavoravo in un ufficio come tuttofare per una catena di supermercati della mia zona; facevo praticamente di tutto; gestivo le entrate e le uscite di prodotti dal magazzino, le raccolte premi, i buoni pasto, telefono, fatture insomma tutte le cose da ufficio.

Il lavoro non era male, il mio capo un po meno infatti quando sono rimasta incinta sono stata felicissima di dimettermi e adesso faccio la mamma a tempo pieno; quando chri andrà all'asilo chissà, le vie del signore sono infinite e potrebbero esserci in ballo alcuni progetti.

All'inizio devo essere sincera è stata un po dura mollare tutto dall'oggi al domani e mi sono sentita come se mi mancasse la terra da sotto i piedi adesso invece il tempo non mi basta mai, nonostante sia a casa, per far tutto e le giornate dovrebbero essere almeno di 36 ore comunque non mi posso lamentare e mi sento realizzata e felice; lho scritto anche da altre parti ma sono sicura che questi anni sono i più belli della nostra vita.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Raccontami che lavoro fai...

Messaggiodi Nadia » 27/11/2008, 9:58

anche io come Eta lavoravo prima di rimanere incinta. Facevo la collaboratrice domestica in casa di un avvocato, l'ho fatto finchè non sono rimasta incinta e poi ho avuto un leggero distacco della placenta, da lì il ginecologo mi ha detto di stare a riposo, e così sono andata in maternità anticipata. La maternità per le collaboratrici è davvero poco regolamentata e così ho dovuto penare per avere ciò che mi spettava di diritto, finchè stufa di essere trattata male invece di ritornare a lavorare mi son licenziata, ed è solo allora che ho avuto i soldi che mi spettavano. Immediatamente dopo al licenziamento ho fatto la baby sitter nel palazzo dove sta mia suocera, un bimbo marzolino nato 10 giorni dopo Luca, e io arrivavo al mattino, portavo Luca da mia suocera e scendevo di sotto a prendere il piccolo, una pacchia davvero, oltre che essere un lavoro meraviglioso.
Poi, un anno dopo, la mamma di questo bimbo è dovuta andare a lavorare 8 ore al giorno e io non me la sono sentita di continuare un pò per mia suocera che si stancava, un pò perchè per me sarebbero state più di 8 ore, quindi ora sono a casa.
I lavori precedenti son stati quasi sempre da cameriera, prima in una gelateria poi dietro al banco del bar in pizzeria.
Conto di tornare a lavorare il prossimo anno, quando Luca andrà all'asilo.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Raccontami che lavoro fai...

Messaggiodi rosmirk » 27/11/2008, 10:48

eccomi:
io faccio l'impiegata presso un'officina meccanica, che fino a poco tempo fa produceva solo pezzi per telai tessili... ora, vista la crisi che c'è dalle nostre parti, stiamo lavorando anche per altri settori!
Comunque torniamo al mio... sono impiegata e mi occupo principalmente di acquisti e produzione... ma visto che l'ufficio è piccolo e siamo solo in due, seguo pure il personale, centralino, archivio, fatturazione, ecc. insomma un pò di tutto!
Ormai è vent'anni che faccio l'impiegata... mi piace e penso di essere capace di fare solo quello!!!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Raccontami che lavoro fai...

Messaggiodi Vicky » 27/11/2008, 11:18

Io lavoro da dieci anni come impiegata presso un Ente privato a carattere religioso riconosciuto dal Vaticano.
In pratica lavoro nella Segreteria Generale della Presidenza, a livello Nazionale, ed oltre ad occuparmi della normale amministrazione (archivio cartaceo ed elettronico, posta elettronica, protocollo, data base, telefonate, aggiornamenti elenchi etc etc....) organizzo anche convegni e assemblee a livello sia locale che regionale che nazionale più volte l'anno.
Per non dire che, siccome sono la più ferrata in materia, mi chiamano in tutto il palazzo per i vari problemi di hardware o software :dit:
Comunque la mia capa mi dà carta bianca su tutto e mi trovo molto bene. Ho un ufficio solo mio e lavoro molto ma molto tranquilla, coi miei tempi, i miei modi e senza nessuno che mi stia addosso.
MARTINA è nata il 2 marzo 2007 alle ore 04.32,Kg 3,680,cm 50
Immagine
GABRIELE è nato il 22 febbraio 2009 alle ore 09.11,Kg 3,130,cm 48Immagine
Avatar utente
Vicky
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 800
Iscritto il: 15/10/2008, 15:57
Località: Prov. di Roma

Re: Raccontami che lavoro fai...

Messaggiodi haruko » 27/11/2008, 16:28

Pensate che lo volevo mettere anche io un post così!La cosa è anche molto utile per chiedere info e consigli. :ok1:
Geometra a tempo pieno da 2 mesi dopo il diploma.
Ho lavorato prima come caddista per un ufficio sostanzialmente topografico e catastale.
Dopo ho fatto alcuni mesi ad un'agenzia di assicurazioni ma poi ho ritrovato posto da geometra e l'ho mollato.
Lavoro in questo ufficio da circa 11 anni, progettiamo impianti termici, idrici, condizionamento, solari ecc..
Progettiamo al pc con Autocad e vari programmi specifici ai nostri calcoli.
Facciamo anche progettazione di impianti per la telefonia fissa e mobile(antenne umts, fibra ottica ecc).
Questa ultima parte mi piace in particolar modo :app:
Sono libera professionista e sto in ufficio da mattina a sera..a parte quando c'è da andare in qualche cantiere..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Raccontami che lavoro fai...

Messaggiodi paola » 28/11/2008, 18:20

di me secondo me sapete gia'!!!
comunque..
diplomata all'istituto d'arte ho lavorato 5 anni come fotografa.
stampavo, sviluppavo foto, montavo album di matrimoni e in piu' stavo al pubblico e mi occupavo di gestire cassa e acquisti.
poi mi sono stufata e ho aperto un negozio di biancheria intima a 20 chilometri da casa.
mi sono innamorata di fabio e trasferita a 50 chilometri, ho venduto il negozio e trovato lavoro come commessa in un negozio di abbigliamento da bambini.
All'interno ho fatto non solo la commessa, ma la vetrinista, la store menager, responsabile acquisti e tutto il resto.
mi sono trasferita nel paese dove c'era il negozio e se voglio ci arrivo in 10 minuti a piedi.
Ad agosto la mia azienda ha fallito e con un amica abbiamo preso il negozio al fallimento, ci siamo messe in societa' e abbiamo fatto questa pazzia!!!
diciamo che è dal 94 che sono a contatto ocn il pubblico e non so davvero fare altro, adoro questo lavoro e so di farlo con la massima professionalita'...e da oggi in poi quel che sara' sara'!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Raccontami che lavoro fai...

Messaggiodi francy » 19/12/2008, 9:05

o che bel post! racconto di me:
sono laureata in chimica industriale e per caso, non volendo, sono finita nella ricerca pubblica.
Ho lavorato prima nel campo dei pesticidi (analisi di pesticidi in vegetali), poi nella sicurezza del lavoro (esposizione professionale ad agenti chimici) e adesso nel settore zootecnico.
Lavoro in un istituto del comparto agricoltura che si occupa di animali da allevamento, vacche, bufale, pecore, insomma ruminanti. SI studia la qualità del latte e della carne in relazione all'alimentazione che questi animali ricevono. Io mi occupo soprattutto di valutare il valore nutrizionale di una dieta piuttosto che un'altra. Il lavoro che faccio non mi piace, soprattutto perchè la ricercatrice per cui lavoro ha poca voglia di fare, quindi passo periodi ad oziare.
E poi sinceramente la ricerca non è la passione e neanche la chimica forse, almeno non al livello di ricerca.

se qualcuna fosse a conoscenza di qualche possibilità lavorativa per me (nel Lazio magari) che ne so nel settore delle analisi chimiche, ma anche attinenti al campo, sarebbe cosi' gentile da avvisarmi?
Grazie :by:
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino


Torna a Mondo lavoro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron