disidratazione: come e quando?

Nascita e crescita dei nostri bambini

disidratazione: come e quando?

Messaggiodi etabeta » 10/12/2008, 23:59

ragazze come alcune di voi sanno il mio chri non vuole mangiare nulla e anche se chiede acqua appena la beve la rimette immediatamente;

ho provato a sentire la pediatra che mi ha consigliato una supposta di peridon (come mi avete consigliato giustamente anche voi) e cucchiaini di continuo con acqua e zucchero.

Dopo la prima supposta ha avuto una scarica di diarrea da esorcista (circa una mezzora dopo) e quindi per stasera non ne glielho più messa e anche con acqua e zucchero è andata bene per un po poi ha dinuovo rimesso.

Adesso finalmente la domanda; dopo quanto e soprattutto in che modo potrei accorgermi che è disidratato? ci sono dei segnali?

Attendo consigli e grazie :imb:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

disidratazione: come e quando?

Sponsor


Re: disidratazione: come e quando?

Messaggiodi Nadia » 11/12/2008, 10:03

Innanzitutto mi dispiace molto, povero Chris, dagli un gran bacione da parte mia.
Non so se ci sono altri metodi, ma tu controlla se fa pipì e dagli per quanto possibile un cucchiaino d'acqua ogni 5 minuti, così hanno detto a me.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: disidratazione: come e quando?

Messaggiodi babymary » 11/12/2008, 17:34

il segnale più evidente è che il bambino ha la pelle molto secca ed è molto debole.
Cerca di farlo bere pochissimo ma molto spesso
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron