pesce rosso

pesce rosso

Messaggiodi Nadia » 16/10/2008, 17:46

perchè non vi ho raccontato del pesce rosso
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

pesce rosso

Sponsor


Re: tartaruga

Messaggiodi marygiò » 16/10/2008, 21:00

Nadia ha scritto:perchè non vi ho raccontato del pesce rosso

noooooooo nadia evita..ti prego :spa3:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: tartaruga

Messaggiodi Nadia » 16/10/2008, 21:51

ok
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: tartaruga

Messaggiodi shamalu » 17/10/2008, 5:14

nadia credo che il tuo pesce rosso faccia compagnia al mio...
dopo che il gatto me lo tirò fuori dall'acquario incavolato nero dato che cecando di bere tutta l'acqua non concludeva nulla :ris:
mi spiace per il pesce, però ero piccola e certe cose non le sapevo.
quindi nadia raccontami del tuo pesce :ris:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: tartaruga

Messaggiodi Nadia » 17/10/2008, 7:38

gli ho cambiato l'acqua ma evidentemente non l'avevo fatta scorrere a sufficienza dopo che mia mamma aveva lavato i piatti (con l'acqua calda) e così la mattina ho trovato la boccia appannata e il pesce a pancia all'aria....meno male che i gatti sono autosufficienti altrimenti chissà cosa avrei combinato anche alle mie due bimbe pelose....ma loro stanno bene non vi preoccupate
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: tartaruga

Messaggiodi haruko » 17/10/2008, 13:54

Allora vi racconto del mio pesce rosso!Però è lunga mettetevi comode..
Si chiamava Bruce (come Bruce Dickinson cantante degli Iron Maiden).Lo vinsi al gioco delle palline nel barattolo alla festa del paese.Stava sempre da solo e un giorno mentre facevo fare il bagnetto al cane nell'Arno gli trovai la compagnia di un paio di arborelle.Il giorno dopo una era sparita!Bruce se l'era magnata.Così li divisi finchè Vince (l'altra arborella scampata alla mattanza)(Vince come Vince Neil cantante dei Motley Crue (come mai non esistono le dieresi nella tastiera??)) fosse diventato più grande della bocca del compagno.Vivevano poi nella vasca insieme e ci sono rimasti per molti anni, circa 4.Una sera d'inverno, dopo che avevo cambiato l'acqua ai pesciolini (usavo quella del pozzo che sta in giardino), mi son dimenticata la vasca fuori..sotto il portico!nonostante fossero al riparo quella notte gelò e al mattino l'acqua della vasca era quasi tutta congelata!Tranquille, non ho fatto la fine del Capitan Findus :ris3: i pesci quando fa freddo si spostano nelle acque in basso dove il ghiaccio non può arrivare.Fecero così anche i miei pesciolini, tolsi subito il ghiaccio e si salvarono.Ma Vince non si riprese per bene, forse meno forte del compagno dopo un pò di tempo è morto.
Credo che Bruce non si sia mai ripreso da tale mancanza!In estate tenevo la vasca su un mobiletto fuori della porta di casa, una notte sono tornata da ballare e mentre infilavo la chiave nella toppa...ho visto che Bruce non era più nella vasca!!ho pensato alla gatta che se l'era acchiappato ma mi sembrava strano dato che la vasca era di quelle tonde col buco in alto e di acqua ce ne sta troppa perchè un gatto possa fare uan cosa del genere.Controllo in giro e..tropvo Bruce a testa in giù dentro l'ombrellaio!Era vivo, lo presi al volo e buttai in acqua.Il mattino dopo è ancora vivo, ma le squame erano un pò secche.E' vissuto un pò di giorni e poi è morto...morto suicida!Si è buttato fuori dalla vasca! :cry4: :cry4:
Ora conoscete questa triste storia di due piccoli pesciolini e del loro amore infinito... :cry4:
hei non vi provate a ridere eh???son cose serie queste!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: tartaruga

Messaggiodi etabeta » 17/10/2008, 14:12

NADIA hai bollito il pesce???????

HARU poveri pesciolini innamorati anche il mio ha fatto più o meno la stessa fine; suicidio intendo (forse aveva paura di fare la fine degli altri e ha preferito scegliere lui il posto e l'ora :ris: :ris: ) povero enzo si chiamava così.

Per la cronaca gli altri pesciolini me li ha ammazzati enzo quindi forse il suicido è stato dettato anche dal rimorso

in compenso ho schiacciato 3 pulcini con l'asse della pasta ma vi risparmio i particolari che sono alquanto macabri :no:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: tartaruga

Messaggiodi haruko » 17/10/2008, 14:44

La mia compagna di banco mi prendeva per i fondelli dicendo che Bruce si era suicidato per la paura di non poter più uscire dal buco della vasca. Era enorme! :mang:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: tartaruga

Messaggiodi marygiò » 17/10/2008, 18:30

haruko ha scritto:Allora vi racconto del mio pesce rosso!Però è lunga mettetevi comode..
Si chiamava Bruce (come Bruce Dickinson cantante degli Iron Maiden).Lo vinsi al gioco delle palline nel barattolo alla festa del paese.Stava sempre da solo e un giorno mentre facevo fare il bagnetto al cane nell'Arno gli trovai la compagnia di un paio di arborelle.Il giorno dopo una era sparita!Bruce se l'era magnata.Così li divisi finchè Vince (l'altra arborella scampata alla mattanza)(Vince come Vince Neil cantante dei Motley Crue (come mai non esistono le dieresi nella tastiera??)) fosse diventato più grande della bocca del compagno.Vivevano poi nella vasca insieme e ci sono rimasti per molti anni, circa 4.Una sera d'inverno, dopo che avevo cambiato l'acqua ai pesciolini (usavo quella del pozzo che sta in giardino), mi son dimenticata la vasca fuori..sotto il portico!nonostante fossero al riparo quella notte gelò e al mattino l'acqua della vasca era quasi tutta congelata!Tranquille, non ho fatto la fine del Capitan Findus :ris3: i pesci quando fa freddo si spostano nelle acque in basso dove il ghiaccio non può arrivare.Fecero così anche i miei pesciolini, tolsi subito il ghiaccio e si salvarono.Ma Vince non si riprese per bene, forse meno forte del compagno dopo un pò di tempo è morto.
Credo che Bruce non si sia mai ripreso da tale mancanza!In estate tenevo la vasca su un mobiletto fuori della porta di casa, una notte sono tornata da ballare e mentre infilavo la chiave nella toppa...ho visto che Bruce non era più nella vasca!!ho pensato alla gatta che se l'era acchiappato ma mi sembrava strano dato che la vasca era di quelle tonde col buco in alto e di acqua ce ne sta troppa perchè un gatto possa fare uan cosa del genere.Controllo in giro e..tropvo Bruce a testa in giù dentro l'ombrellaio!Era vivo, lo presi al volo e buttai in acqua.Il mattino dopo è ancora vivo, ma le squame erano un pò secche.E' vissuto un pò di giorni e poi è morto...morto suicida!Si è buttato fuori dalla vasca! :cry4: :cry4:
Ora conoscete questa triste storia di due piccoli pesciolini e del loro amore infinito... :cry4:
hei non vi provate a ridere eh???son cose serie queste!

eh haru mi sa che bruce ha fatto la stessa fine del mio pesciolino...e io che pensavo fosse l'unico pesce volante... :bo1:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: tartaruga

Messaggiodi Nadia » 17/10/2008, 22:14

etabeta ha scritto:
in compenso ho schiacciato 3 pulcini con l'asse della pasta ma vi risparmio i particolari che sono alquanto macabri :no:

vabbè ma allora siamo tutte senza speranza :man:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: pesce rosso

Messaggiodi Angela » 31/10/2008, 13:27

pesce rosso?? presente!
A casa mia sul mobiletto in soggiorno troneggia la vasca vuota del fu pipì .. deceduto per causa ignota una sera, così all'improvviso, ora era vivo .. ora era morto .. (?) .. provate a chiedere dove è pipì? .. initooo! ..
la sua logica sarebbe che la vasca è vuota, come il piatto della pappa .. quindi é finito ..
.....
:ris: :ris: :ris:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: tartaruga

Messaggiodi Angela » 31/10/2008, 13:29

Nadia ha scritto:
etabeta ha scritto:
in compenso ho schiacciato 3 pulcini con l'asse della pasta ma vi risparmio i particolari che sono alquanto macabri :no:

vabbè ma allora siamo tutte senza speranza :man:


Nadia, ti posso presentare mia sorella la piccola?
Aveva tre anni e una vasca con due pesci rossi. Uno morì e per non farla dispiacere gli organizzammo il funerale .. il giorno dopo la bambina era lì, con la faccia sulla vasca e una forchetta in mano :spa1:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: pesce rosso

Messaggiodi topinaf » 12/11/2008, 17:07

bella la sorellina con la forchetta :ris3:
noi ne abbiamo 6...3 rossi normali , e 3 sempre quelli da fiera ma uno nero, uno rosso e uno bianco con macchia rossa (somigliano a cleo di pinocchio...) ma sono senza nome...così come il geco che si chiama banalmente geco :ri:
l'unica è la tartaruga che si chiama cacao! poi avevamo pure un serpente (cocco...)ma è morto :bo:
Flavia (9/11/82 2800x54cm)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
topinaf
introversa
introversa
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/11/2008, 11:43
Località: Milano

Re: pesce rosso

Messaggiodi shamalu » 09/12/2008, 14:36

topina pure il serpente? e che serpente era?
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: pesce rosso

Messaggiodi etabeta » 09/12/2008, 23:55

topinaf però il serpente merita un post tutto per se................


non ho mai visto un serpente per amico :ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Amici animali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron