Tempo per la bellezza

Trucco, capelli, moda, shopping,dieta

Come sei quando esci fuori di casa?

sono come esco dal letto, tipo maga Magò con i capelli arruffati e cispe
0
Nessun voto
il minimo sindacale per apparire in pubblico, pettinata ma senza trucco
6
50%
un pò di trucco e pettinata con cura
5
42%
da vera star!
1
8%
 
Voti totali : 12

Tempo per la bellezza

Messaggiodi haruko » 17/10/2008, 13:35

Gli esperti dicono che una donna al mattino prima di uscire dovrebbe dedicare almeno 8 minuti per il trucco, concordate?ce la fate?o siete pigre e non ve ne frega niente?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Tempo per la bellezza

Sponsor


Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi etabeta » 17/10/2008, 13:45

la maggior parte delle mattine in 8 minuti sono già andata in bagno, lavata, pettinata e vestita ma proprio per mancanza di tempo e la cosa mi fa girare da morire le scatole
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi babymary » 17/10/2008, 13:55

Allora ringraziando Dio anche in versione nature non sono proprio un cesso quindi crema idratante e pettinata ai capelli lisci come i spaghetti e via.
Non è che non m'importa ma proprio non ho tempo e non ci tengo neanche particolarmente.
Diverso è il fine settimana, sono più rilassata quindi almeno matita, mascara, gloss e cipria me lo metto.
Però mi piace da morire vedere in giro le ragazze quando sono ben truccate e pettinate alla moda.
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi shamalu » 17/10/2008, 15:17

allora io mi sveglio al mattino presto, prima di gianlu almeno un'oretta e mezza per avere tempo per me.
quindi dopo aver fatto colazione, internet, bagno e trucco, (il trucco non solo se prevedo la tuta).
i capelli li ho spesso legati per comodità e anche se ho pochissimo tempo mascara e gloss tutti i giorni.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi Nadia » 17/10/2008, 15:22

meno male, pensavo d'esser l'unica che non si trucca. Io spesso esco senza trucco, diciamo che al sabato e alla domenica mi curo di più, il resto della settimana certo di essere dignitosa :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi haruko » 17/10/2008, 15:25

Sharon io faccio come te, per non rinunciare al trucco e compagnia bella mi alzo prima.A volte la ragazzina mi frega e si sveglia prima, ma ormai è grandicella, la porto in bagno con me e la metto a sedere sul coperchio del wc.Le piacciono molto le spiegazioni di trucco! :ris3: Di solito prende il ciuccio e se lo passa sulle labbra come fosse un rossetto.
Eta capito?metti la sveglia un pò prima! :lin:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi shamalu » 17/10/2008, 15:43

haruko ha scritto:Sharon io faccio come te, per non rinunciare al trucco e compagnia bella mi alzo prima.A volte la ragazzina mi frega e si sveglia prima, ma ormai è grandicella, la porto in bagno con me e la metto a sedere sul coperchio del wc.Le piacciono molto le spiegazioni di trucco! :ris3: Di solito prende il ciuccio e se lo passa sulle labbra come fosse un rossetto.
Eta capito?metti la sveglia un pò prima! :lin:


Haru anche il mio a volte mi frega, svegliandosi prima dei tempi!
mi rompe solo perchè adoro fare colazione in pace, in silenzio e lui è una macchinetta però quando mi devo truccare se lui è sveglio invece che andare in bagno e farlo davanti allo specchio faccio come fa mia mamma me lo prendo in braccio e metto lo specchio sul tavolo e gli spiego cosa faccio.
Allora lui gioca con i trucchi e me li passa, pensa che appena lo prendo in braccio e vede lo specchio mi dice Mammmma rossetttooo.
Quando mi sono sistemata tutta mi guarda e soddisfatto fa Bellllaaaaa

sicuramente gli piaceranno le donne truccate :spa:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi Nadia » 17/10/2008, 15:48

mi piacerebbe sapere chi è che ha votato da vera star :app:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi haruko » 17/10/2008, 15:58

Nadia...ma io no?? :ben:
Sempre sempre no, ma in genere quei famosi 8 minuti li uso tutti, prima crema poi correttore, fondo tinta, cipria, ombretto (di almeno due colori sfumati), kaijal o eyeliner, mascara, ritocco delle sopracciglia, fard e rossetto.Sembra un mucchio di roba ma se ci si fa l'abitudine diventa veloce.
A volte sono uscita senza trucco, ma non mi sento a mio agio..
Sharon anche Nathan è sempre stato un amante dei trucchi, tempo fa gli era presa la fissa di truccare chi gli capitava a tiro, meno male che è durata poco.
Adesso è un ometto e mi dice "non mi baciare col rossetto!!!" sembra Johnny Stecchino! :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi Nadia » 17/10/2008, 16:02

Haruko :ok1:
io non mi so neanche truccare lo ammetto, mi piacerebbe però. Ci si sente meglio con il trucco addosso, tempo fa mi mettevo anche il fondotinta e l'eyeliner, ora solo un pò gli occhi, la bocca da quando è nato Luca sempre al naturale, se no non posso sbaciucchiarmelo ogni 5 minuti :ri:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi haruko » 17/10/2008, 16:07

Io tanto il giorno li vedo poco, appena entro in casa però mi strucco subito anche alla pelle fa bene stare a riposo.Secondo me imparare a truccarsi si fa con l'esperienza, dai oggi dai domani...

OT: hai finalmente trovato pace con l'avatar? :ris1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi Nadia » 17/10/2008, 16:24

ot si scusa haruko, facevo qualche prova, lascio questo dai :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi haruko » 17/10/2008, 16:45

Ahahh ma guarda che per me puoi continuare all'infinito, mi diverto un sacco a vadere quelli che cambi :app:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi babymary » 17/10/2008, 17:21

Ragazze mi raccomando se mai doveste incontrare haruko prima passate dall'estetista :ris:

haruko una come te così attenta al trucco, una faccina di una che si truccava la potevi pure mettere :fr1: :den:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi marygiò » 17/10/2008, 17:42

bella domanda!!!
io fino a poco tempo fa nn mi truccavo se nn nelle occasioni...poi,tutto a un tratto nn riesco piu a farne a meno!
fondotinta ,terra,eyeliner,ombretti sfumati,gloss,correttore e tutto...ovviamente nn mi trucco in modo appariscente ma in modo di essere presentabile.

per i capelli credo si sia capito che la mia è una fissa...sempre rigorosamente piastrati e ben pettinati...
però li sistemo la sera(o la notte...)la mattina li spaczzolo
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi etabeta » 17/10/2008, 18:13

haruko ha scritto:Eta capito?metti la sveglia un pò prima! :lin:


HARU prima delle 6.30 ??????? non ci penso nemmeno :spa3: :ris:

haruko ha scritto:

OT: hai finalmente trovato pace con l'avatar?


:ris: :ris: :ris: è bellissimo questo nuovo avatar NADIA non lo cambiare !!!! :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi francy » 18/10/2008, 15:08

Io sono senza speranze, visto che non mi trucco, nè durante la settimana, nè nel we! non lo so fare, non l'ho mai fatto e quando mi trucco, mi vedo cosi' diversa che non riesco a piacermi. Nelle occasioni importanti, ma parlaimo di matrimoni, mi metto la matita agli occhi e il fard, ma basta, si parla di un paio di volte all'nano, grasso che cola. Adesso però almeno ai matrimoni vado dal parrucchiere. Mi sono un po' stufata di vedere smepre le donne con megaacconciature, e io al massimo capelli lisci o legati con un elastico.
Sono un po' sciatta, ma Dennis mi dice sempre che si è innamorato di me "water & soap" e siccome devo prima di tutto piacere a lui, non mi ci metto d'impegno a cambiare.
Ripeto quando mi trucco non mi piaccio, non mi riconosco, e anche quando vado dal parrucchiere, quindi per me è proprio una forzatura.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi Cipo71 » 18/10/2008, 18:58

Io senza trucco non potrei proprio.......mi tirerebbero le pietre :ris:
Sono bionda e con gli occhi azzurri e questo significa pelle bianco-cadavere e ciglia chiare e sottili che non si vedono quasi, quindi gli occhi sono proprio morti.....................percui................fondotinta, blush sulle guance perchè così sembro viva, riga di kajal sottilissima sopra l'occhio, che me lo definisce per bene, 2 passate di mascara che mettono in evidenza le ciglia e un po' di gloss trasparente sulle labbra :ok1:

Praticamente un trucco leggero, ma che mi valorizza un po' gli occhi.......l'ombretto lo metto solo in rarissime occasioni speciali, ma direi quasi mai :rox:
Cipo71
timida
timida
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/10/2008, 11:53

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi shamalu » 18/10/2008, 19:49

oggi ho sperimentato nuova combinazione di ombretto: grigio argento e blu con riga nero intenso e mascara blu.
labbra con matita neutra e gloss argentato
ottima risucita e grande effetto :lov:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi Cipo71 » 19/10/2008, 10:31

shamalu ha scritto:oggi ho sperimentato nuova combinazione di ombretto: grigio argento e blu con riga nero intenso e mascara blu.
labbra con matita neutra e gloss argentato
ottima risucita e grande effetto :lov:



:man: :om2:
Cipo71
timida
timida
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/10/2008, 11:53

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi haruko » 20/10/2008, 8:53

Mmmhh ci sarebbe parecchio da riflettere su ciò che avete detto...
Io prima di tutto penso che truccarsi o cmq tenersi a posto prima di tutto si debba fare per noi stesse che per gli altri (anche marito intendo).Io a volte non vedo nessuno in ufficio, non è che abbiamo pubblico e può capitare che sappia di stare sola tutto il giorno.Eppure non vengo lo stesso qua in tuta e col mollettone, anche quel giorno mi trucco e mi vesto in modo decente.
In generale non mi piacciono molto le donne che vanno in giro slavate e col mollettone in testa.A volte anche se son belle le trovo prive di fascino.Preferisco una donna che è nata senza tanta benevolenza di Madre Natura che però si tiene meglio che può o che cmq ci mette un pò di impegno.A volte vedo delle mamme che portano i figli all'asilo in condizioni pietose, tute informi, capelli unti...non è nemmeno questione di soldi perchè un pò di trucco e un capello a posto lo fai anche senza tante estetiste o parrucchiere.Secondo me è proprio questione di impegno, c'è chi ha voglia di mettercelo e chi no.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi Nadia » 20/10/2008, 9:08

haruko trovo che tu abbia ragione in pieno, e te lo dice una che però non si trucca mai e ci mette poco impegno anche nel vestirsi. So che dovrei curarmi di più e che ormai non campo più dei benefici della gioventù, a volte mi impegno a volte proprio non ne ho voglia ma credo di essere ben lungi dalle persone che descrivi tu, almeno me lo auguro :ri:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi etabeta » 20/10/2008, 9:17

Credo che bisogna fare una distinzione di fondo secondo me:

ovviamente quando bisogna uscire fuori di casa (che sia per lavorare o per comprare il pane) l'atto della preparazione è completamente diverso; ci si veste con cura e ci si trucca; stessa cosa quando deve venire qualcuno in casa che, se non è di famiglia, è anche buon educazione farsi trovare in ordine ma la definizione di ordine è un po diversa per tutte.

Per me ordine vuol dire essere lavati e puliti, pettinati, incremati, deodorati e con un abbigliamento ordinato e abbastanza coordinato (anche una tuta)

prepararsi per uscire richiede qualcosina in più e cioè un vestito pulito, ordinato e decente e un filo di trucco (se la cosa fa piacere a se stessi in primis).

uscire con i capelli ancora da pettinare, in vestaglia o mezzo pigiama e la cacca negli occhi è un conto; farlo ben vestite pulite e ordinate è un altro a prescindere dal trucco secondo me.

io non amo molto truccarmi se non il fine settimana e cmq la sera quando esco; ma è praticamente impossibile incontrarmi per strada con i capelli sporchi oppure una maglia rossa e pantaloni verdi.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi francy » 20/10/2008, 9:41

HARU hai ragione, e mi guarderò bene da farmi vedere da te quando porto giù il cane...... :ris:
però ripeto, io non mi piaccio truccata, parrucchierata e acchittata, mi sento a disagio. Non verrei mai al lavoro in tuta, anche se sto da sola, in tuta ci porto giù il cane, e non mi allontano da sotto casa, anche se capita che incontro qualcuno che conosco, ma mica sto con i bigodini! Non andrei in giro nè in tuta, nè truccata, mi vergogno in entrambi i casi. Mi vesto in modo dignitoso, sportivo, casual, ma dignitoso, però mi piace poter prendere le cose che mi capitano a tiro la mattina, senza pensarci troppo. Accoppio maglietta-maglione-pantaloni, ma in genere ho sempre la stessa borsa, le stesse scarpe, la stessa giacca.
Lavoro anche in un ambiente che se venissi in ghingheri, anche con tacchi, sarebbe ridicolo, quindi continuo a vestirmi come mi sento a mio agio, perchè il lavoro me lo permette. Se lavorassi in banca ovviamente avrei dovuto modificare l'abbigliamento, però visto dove sto...va bene cosi'! poi mi secca stare al centro dell'attenzione, già quando vado dal parrucchiere mi dà fastidio che tutti lo notino, quindi figurati se mi trucco, tutti la a dormi "ti sei truccata?". ormai sono così.
C'Ci sono persone che devono avere la biancheria in tinta con il resto dell'abbigliamento, io no! ho biancheria bianca e nera e basta. Ognuno fa quello che si sente e come si sente a suo agio.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi francy » 20/10/2008, 9:47

lascio perdere comunque questo argomento perchè mi sento in torto; la mattina porto betsy appena mi alzo, cioè prima di lavarmi, di fare colazione e di vestirmi; è un'abitudine che ho da quando era piccolina che appena mi alzavo faceva la pipì a terra, se non la portavo subito (stamattina per dirne una ho dato prima il biberon ad alice e lei ha pensato bene di fare la pipì a casa). QUindi mi tolgo al volo il pigiama (il pantalone) e mi metto la tuta, un maglione sopra alla parte di sopra del pigiama, capelli legati, scarpe da ginnastica al volo, giacca e scendo! sono le 5.40 del amttino e per fortuna non incontro nessuno, almeno quasi mai! MA se incontro qualcuno chissene! sono sempre le 5.40.....
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi haruko » 20/10/2008, 9:49

Ma non è che quando porto fuori il cane anch'io mi agghindo a festa :ri:
Nel mio lavoro posso vestirmi un pò come mi pare, non sono ad un pubblico e per lo più con i clienti ci parliamo per telefono o via mail.A volte devo andare per cantieri quindi devo anche pensare a questa cosa e mettermi cose mi permettono di camminare anche nelle schifezze.
Certo ognuno fa come vuole per carità, posso dire però che trovo tristi le donne che non si curano, secondo me è sintomo di scarsa autostima o peggio ancora arrendersi credendosi o troppo brutte per curarsi o peggio ancora troppo belle...
C'era una che stava davanti a casa mia che accompagnava la figlia a scuola in vastaglia e pantofole!Ok, stava in macchina, ma per salirci e scendere passava per strada, mi sarei vergognata da morire a farmi vedere in quel modo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi haruko » 20/10/2008, 9:52

francy ha scritto:lascio perdere comunque questo argomento perchè mi sento in torto; la mattina porto betsy appena mi alzo, cioè prima di lavarmi, di fare colazione e di vestirmi; è un'abitudine che ho da quando era piccolina che appena mi alzavo faceva la pipì a terra, se non la portavo subito (stamattina per dirne una ho dato prima il biberon ad alice e lei ha pensato bene di fare la pipì a casa). QUindi mi tolgo al volo il pigiama (il pantalone) e mi metto la tuta, un maglione sopra alla parte di sopra del pigiama, capelli legati, scarpe da ginnastica al volo, giacca e scendo! sono le 5.40 del amttino e per fortuna non incontro nessuno, almeno quasi mai! MA se incontro qualcuno chissene! sono sempre le 5.40.....

Ma si certo, questo va benissimo, nessuno ti dice che devi metterti in tiro per una cosa del genere.Soprattutto quando c'è emergenza pipì! :ris3: parlo di donne che davvero si mettono la stessa tuta dei cinesi sia per fare le pulizie che per andare al ristorante..e ti assicuro che in giro ne conosco diverse.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi etabeta » 20/10/2008, 10:06

si è vero ne vedo tante anchio :ris: :ris: :ris: :ris:

infatti la discussione non è centrata sul trucco in quanto rossetto e ombretto ma proprio sulla cura della persona in generale che alcune volte manca totalmente; :rox: :rox: :rox:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi francy » 20/10/2008, 10:12

si ma cura per la persona per me è: lavarsi (corpo e capelli), pettinarsi, vestirsi.
Per altri è anche truccarsi, o mettersi una crema addosso, anche solo il correttore per le occhiaie!
per dire mi tolgo le ciglia con la pinzetta, ma perchè è una cosa che faccio da sempre, quindi la mattina ci guardo sempre se ho peletti da togliere, però per dire le mie gambe sono inguardabili!!!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi haruko » 20/10/2008, 10:16

Francy non è nemmeno da poco già farsi le sopracciglia!C'è una mia amica che va in giro tipo monociglio o travone..a volte mi è venuto da dirle qualcosa tipo "che te le ho a comprare io un paio di pinzette?" :ri:
Farle a ala di gabbiano nemmeno a me riesce bene, ma almeno levare il pezzo in mezzo penso riesca a tutte..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi susi103 » 20/10/2008, 10:40

Io invece vado con le stagioni....d'estate sono sempre nature....mentre d'inverno considerata la mia carnagione bianca, gialla, blu e verde mi trucco un pochino...cipria, e matita nera negli occhi....
Avatar utente
susi103
timida
timida
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 15/10/2008, 11:13
Località: Ravenna

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi marygiò » 20/10/2008, 10:48

haruko ha scritto:Mmmhh ci sarebbe parecchio da riflettere su ciò che avete detto...
Io prima di tutto penso che truccarsi o cmq tenersi a posto prima di tutto si debba fare per noi stesse che per gli altri (anche marito intendo).Io a volte non vedo nessuno in ufficio, non è che abbiamo pubblico e può capitare che sappia di stare sola tutto il giorno.Eppure non vengo lo stesso qua in tuta e col mollettone, anche quel giorno mi trucco e mi vesto in modo decente.
In generale non mi piacciono molto le donne che vanno in giro slavate e col mollettone in testa.A volte anche se son belle le trovo prive di fascino.Preferisco una donna che è nata senza tanta benevolenza di Madre Natura che però si tiene meglio che può o che cmq ci mette un pò di impegno.A volte vedo delle mamme che portano i figli all'asilo in condizioni pietose, tute informi, capelli unti...non è nemmeno questione di soldi perchè un pò di trucco e un capello a posto lo fai anche senza tante estetiste o parrucchiere.Secondo me è proprio questione di impegno, c'è chi ha voglia di mettercelo e chi no.

:ok1: :ok1: :ok1:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi Cipo71 » 20/10/2008, 11:57

Haru, se mi vedessi come sto messa in casa, quando so che non devo uscire e che nessuno deve venire :spa1: .....come dice mio marito: ho la tenuta ANTI-STUPRO :lin: nel senso che nessuno oserebbe stuprarmi da tanto sono oscena :ris: ....pigiamone minimo 2 taglie in più.....sai di quelli che il cavallo del pantalone ti arriva alle ginocchia, calze antiscivolo e niente trucco........praticamente uno zombie........però sono sempre ben pettinata e profumata ( so di buono come mi sento dire spesso..........basta lavarsi col sapone!!!!!! :ris3: )

:by:
Cipo71
timida
timida
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/10/2008, 11:53

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi heidi_k » 21/10/2008, 14:37

Prima della maternità non uscivo mai di casa se non mi ero truccata... qualcosa di molto naturale ottenuto con fondotinta chiaro, cipria, fard, matita occhi e mascara...
Poi il tempo è diventato sempre meno la mattina... quindi spesso sono venuta in ufficio struccata... a Marco piaccio anche struccata e me lo dice...
Però adesso che arriva l'autunno e la mia pelle torna ad essere bianca-giallognola-verdastra mi impegno e almeno 2 minuti per matita e mascara cerco di trovarli... spero di organizzarmi anche per fondotinta e fard!!
Per i capelli sono fortunata perchè sono liscissimi, e ho il vizio di lavarmeli tutte le mattine nella doccia, poi basta una passata di phon e sono in ordine.
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi Angela » 31/10/2008, 16:39

Ho votato Minimo Sindacale .. ma forse per me significa qualche cosa di diverso. Non uscirei di casa come una ianara nemmeno morta, nemmeno a buttare l'immondizia e nemmeno solo ad aprire la porta. Truccare mi trucco e fa parte del minimo sindacale, non ipertiro .. dato il tempo, ma durante la settimana ci vuole anche se quando proprio non vorrei e quindi ottimizzo .. mi trucco in ufficio :cigl: .
Il w.e. è solo mio e posso anche uscire senza trucco se mi va .. o acconciarmi da fatalona sempre se mi va .. a volte a me piace proprio stare casual ..
il mio minimo sindacale prevede cmq un minimo di terra, gloss, mascara e se riesco a mettere un po' di nero sugli occhi tanto meglio.. se no pace.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi Saretta » 13/11/2008, 18:10

Io mi trucco sempre, niente mascheroni o effetti vamp, un trucco leggero e perchè no a volte abbinato ai colori che metto.
Sarà l'abitudine o che ormai ho la mano, ma ci metto davvero poco.
Fa parte di me, mi fa stare meglio e mi sento meglio con me stessa, è quel tocco in più che mi fa sentire più curata e carina.
Di solito cerco di essere sempre "a posto", niente di sofisticato, quei piccoli dettagli che mi piace curare, il trucco, un bel braccialetto, la borsa, una mollettina di strass.... non è un sacrificio, è un piacere e un piccolo vizio che non so negarmi.
Sono pratica e casual, ma sempre curata. Ho i capelli ricci e nonostante non ci faccio nulla, se non una passata con le mani umide al mattino stanno sempre o quasi! a posto :ok1:
Basta davvero poco, credetemi, e anche se può sembrare sciocco queste piccole cose mi fanno stare meglio
Sara
Saretta
introversa
introversa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/11/2008, 21:59

Re: Tempo per la bellezza

Messaggiodi shamalu » 09/12/2008, 18:01

saretta anche io ho i capelli ricci e passo quella specie di pettine che si chiama forchettone, ma bene o male l'effetto spettinato c'è di natura quindi sembrano a posto :ben:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna


Torna a Facciamoci belle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron