Giochi in famiglia

area divertimento

Giochi in famiglia

Messaggiodi mammamary » 11/10/2011, 10:24

Ciao amiche!

L'altra sera ci siamo divertiti come matti a giocare con amici a Taboo. Era da tanto tempo che non trascorrevo una serata spensierata con tante risate.

Vi capita mai di organizzare serate così con amici o familiari? Penso siano importantissime per unire la famiglia e trovare momenti di svago ... :by:

cosa ne pensate?
mammamary
introversa
introversa
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/11/2010, 11:15

Giochi in famiglia

Sponsor


Re: Giochi in famiglia

Messaggiodi Maruzzella » 11/10/2011, 13:35

Taboo è fantastico!!!!
Noi, avendo un cucciolo di quasi 3 anni, non possiamo ancora giocare con lui così, e tra l'altro la separazione dei miei ha finito di peggiorare le cose in famiglia...
MA con i nostri amici storici ci stiamo organizzando per aprire a turno le nostre case, almeno quelle in cui ci sia uno spazio per 7 cuccioli di età compresa fra i 5 anni e l'anno e mezzo, in modo da chiacchierare, ascoltare musica e suonare un po'. Si, perchè oltre a mio marito pianista abbiamo un amico chitarrista ed uno che ha la voce molto simile a quella di Claudio Baglioni... a dire il vero un altro amico ha una piccola casa discografica, m ha anche un carattere molto ombroo, e non riusciamo a frequentarci come ci piacerebbe...
ti quoto al 100%: momenti così sono davvero indispensabili...
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: Giochi in famiglia

Messaggiodi simo81 » 11/10/2011, 19:32

Taboo..oddio davvero bello,ci giocavamo in famiglia...
per ora noi di giochi in gruppo non ne facciamo ma ammetto che si passan davvero delle belle serate così in compagnia in modo sano e divertente
Mara che belle le serta tra musica e musicisti...le adoro :app:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Giochi in famiglia

Messaggiodi haruko » 12/10/2011, 10:12

Ma sapete che nemmeno lo conosco questo gioco? :bo1:
Diciamo che non sono mai stata appassionata di giochi di società.Quando ci troviamo con gli amici ci pensano già i figli a fare fare così tanto baccano che noi ne approfittiamo per fare due chiacchere, non si fanno mai giochi.Al limite quando i bambini non ci sono io e i lmarito facciamo qualche sfida alla wii.
Con i bambini a volte si gioca al gioco dell'oca.Però mi avete fatto venire in mente che in capanna dovrei avere ancora il monopolim, potrei insegnarlo al più grande!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Giochi in famiglia

Messaggiodi mammamary » 17/11/2011, 16:56

te lo spiego io come si gioca!


volentieri!
è molto bello e unisce molto i componenti della squadra ... ci vuole feeling e rapidità!
Si gioca in due squadre.
Lo scopo del gioco è far indovinare il maggior numero di parole agli altri componenti della propria squadra senza poter pronunciare le parole proibite che trovano sulla sua carta del mazzo di carte a disposizione.
Esempio:
Tu devi far indovinare al componente della tua squadra caffé e ti trovi sulla carta le parole proibite (che non puoi dire sennò sei penalizzato)
- amaro
- decaffeinato
- macchiato
etc ..
Ovviamente devi far indovinare più parole possibili al/ai componenti della tua squadra in un tempo breve ( c'è la clessidra che scandisce il tempo e che crea molta pressione ... eh eh)
più parole indovini più vai avanti con la tua pedina sul tabellone fino ad arrivare alla fine!! Questo è il gioco in breve.
mammamary
introversa
introversa
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/11/2010, 11:15


Torna a Area fun

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron