Legge ammazzablog

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Legge ammazzablog

Messaggiodi Nadia » 21/11/2008, 16:11

contro http://www.beppegrillo.it/2008/11/dallammazzablogger_alla_fottiblogger.html
pro http://robertocassinelli.blogspot.com/

vi ho messo tutti e due i siti così potete farvi un'idea sulla proposta di legge dell'onorevole Cassinelli. Per capire bene, leggetevi anche l'articolo di Punto informatico, che trovate sul blog di Beppe Grillo.
In pratica L'onorevole Cassinelli vorrebbe riammodernare le normative inerenti l'editoria, c'è il rischio però, che ci vadano di mezzo anche i blog personali e forum
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Legge ammazzablog

Sponsor


Re: Legge ammazzablog

Messaggiodi etabeta » 25/11/2008, 19:42

nadia io ho letto ma non ci ho capito molto devo essere sincera


non ho capito bene cosa vogliono togliere e cosa lasciare e soprattutto a che scopo???
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Legge ammazzablog

Messaggiodi Nadia » 25/11/2008, 21:54

In effetti è un pò complicato, ma in sostanza, riammodernando le leggi sull'editoria, di modo che vengano ad essere regolarizzati anche forum e siti di divulgazione giornalistica, si rischia di includere anche blog e forum che poco hanno a che vedere con scopi di lucro e guadagni.
Cito Punto informatico che spiega meglio:
"Questa definizione, associata al fatto che la proposta legge si applicherebbe a pressoché qualunque sito si focalizzi su "la pubblicazione o la diffusione di notizie di attualità, cronaca, economia, costume o politica" si può tradurre, dicono gli esperti consultati da Punto Informatico in queste ore, in nuovi obblighi per qualsiasi sito il cui gestore tragga profitto di qualsiasi genere (non solo economico) dalla propria attività.
Quanto emerge, dunque, è un chiaro tentativo di distinguere come due insiemi separati le attività professionali di informazione da tutte le altre. Il problema, osservano però gli esperti in queste ore, è che questo confine nella realtà delle attività di moltissimi siti è sfumato e quasi impercettibile. Un esperto di cinema, è uno degli esempi che viene fatto, che utilizzasse il suo blog per aggiornare i suoi lettori, esprimendo opinioni e dando informazioni sul cinema, e condisse il tutto con dei banner AdSense, rischierebbe di doversi registrare pur essendo tutto meno che una testata giornalistica, e certo non interessato a recuperare finanziamenti pubblici ma solo a parlare di ciò che lo appassiona con altri utenti della rete"
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron