primi acquisti

9 mesi per una vita

primi acquisti

Messaggiodi paola » 27/04/2011, 9:12

2 giorni fa ocn fabio siamo scesi in garage ad aprire le scatole con le cose di lore appena nato....ok ci siamo commossi e poi ci siamo resi subito conto che per il piccolo SAMUELE/ELIA/PIETRO/EDOARDO non avevamo niente.
le date non coincidono e mentre per lore avevo solo ciniglia a settembre se non voglio che si sciolga devo comprare qualcosa di leggero...ma so benissimo che non posso aspettare settembre ,vito che almeno in negozio ormai avremo solo cose invernali..quindi ..ieri mattina spedizione oviesse a fare 2 compere....
siamo tornati con 3 polo per fabio l costume di scooby per lore e niente per il piccolo!!

dpp il 1q8 settembre...quindi tutine cotone lunghe con piedino o corte??
body canottiera o mezza manica?
sono davvero indecisa...manco vendessi frutta e verdura!!! :ris:
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

primi acquisti

Sponsor


Re: primi acquisti

Messaggiodi haruko » 27/04/2011, 9:24

Mah ti dirò io che partorisco a Luglio penso che qualcosa di intero lo prendo lo stesso di sicuro, tute intere leggere perchè nei primi giorni hanno cmq freddino.Poi certo anche cose corte .I body idem, un pò a mezza manica (da usare ancheda soli per il caldo) e un pò a canotta.E poi calzine che quelle ci vogliono sempre dato che i neonati hanno scarsa circolazione.
Ma già vi siete messi a vedere la roba?io ancora manco ci penso..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: primi acquisti

Messaggiodi paola » 27/04/2011, 9:32

è ceh un po' ci sentiamo in colpa....mi dimentico di fare le analisi....non ascolto i suoi movimenti....è come se non fossi incinta...e parlando con fabio ci siamo ricordati che dopo le terribili 2 settimane post amnio per lasciare indietro la paura gli avevamo ocmprato la prim tutina..qui passano le settimane e io invece non me ne rendo conto!!
e poi tu partorisci a luglio e troverai un sacco di cose ,anche a saldo..io a settembre di leggero non trovero' niente e non ho nessuno che mi presta un tubo!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: primi acquisti

Messaggiodi haruko » 27/04/2011, 9:46

Quando hai già altri figli la si vive in modo diverso, non si ha nemmeno tutto quel tempo per starci dietro ma non per questo bisogna sentirsi in colpa.Loro in pancia stanno bene e ti dirò che io ho sempre creduto molto poco alle storie del parlargli, cantagli...sarà che mi sembran cose un pò troppo new age che proprio non fanno per me.E' quando son fuori che hanno bisogno :ok1:
io avrei la moglie del collega il cui primo figlio è nato a Giugno, ma era un maschio quindi anche io sono "a piedi".
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: primi acquisti

Messaggiodi diavolettaelettrica » 27/04/2011, 11:29

Buon giorno!!
Paola ma io di corto non prenderei molto farà caldo ma a sett finito meglio cotone leggero lungo poi passerai subito alla ciniglia..
Haru col caldo bastano i body o dei pagliaccetti
Io Cmq devo ancora spedirti il pacco che vergogna vedrò in questi giorni che son a casa di farlo
Paola se vuoi guardo le cose che ho io proprio giorni fa una mia amica mi ha portato 3 scatoloni di robe del suo bimbo che e' nato a settembre !!!
Sono a lavoro e tra poco se ne vanno tutti ed io fino alle 14 devo restar ma oggi mi metto fuori al sole dentro col marmo si Gela!
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: primi acquisti

Messaggiodi paola » 28/04/2011, 7:58

GRAZIE DIAVOLETTA, ma una mia amica mi ha dato le sue cose ieri sera....ho trovato 5 tutine in cotone e credo basteranno..alla ciniglia ci penso dopo..di lore ho ritrovato dei body e un sacco di bavaglini, quindi direi che non mi manca niente!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: primi acquisti

Messaggiodi Angela » 29/04/2011, 11:53

paola, Giulia è nata il 10 settembre e tutto quello che ho preso di maniche corte è ancora nelle scatole con il cartellino, io ho usato solo tutine a maniche e gambette lunghe ma i bodini a mezza manica, qualche golfino in cotone e dopo un mese sono dovuta passare alla ciniglia quindi la roba di lore non la toglierei, magari gli usi qualcosina, ecco io di alessandra ho usato solo una tutina ... asp_ gianni, scendo e ritorno ..
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: primi acquisti

Messaggiodi Angela » 29/04/2011, 14:48

dunque, dicevo, tutine manica lunga e gambetta lunga con piedino, oppure magliettine e chettini senza piedi ma coni calzini; body a mezza manica di cotone leggero; golfini di filo, coperina di cotone ma anche una di lanetta leggera. quando è nata giulia c'era una bimba con la coperta di lana e due strati, mi hanno spiegato le infermiere che l'avevano messa al nido perchè la bimba er sotto i 2500 grammi. per esperienza ti consiglio di non prenderti niente di manica corta e cmq adesso è proprio presto per comperare .. io trovai pochissimo all'ovs delle linea bio, hanno sempre il cotone a manica corta e lunga (tutto l'anno) e poi, se ti occorre la manica corta quando esci dall'ospedale c'è sempre tempo ...
a proposito, mi hanno appena chiesto il corredino di giulia, una signora che deve avere due gemelli ha fatto una richiesta tramite la caritas, quello di ale lo diedi tutto tranne la prima tuta, quello di giulia è proprio nuovo ma non ho saputo dire di no, chissà se ho fatto bene ... magari tengo giusto qualcosina per ricordo, che dite faccio una cavolata?
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: primi acquisti

Messaggiodi diavolettaelettrica » 29/04/2011, 17:50

parti col presupposto che potrebbero sempre servirti.... :ris3: :ris3:
nn si sa mai....in ogni modo se ti sono d'ingombro e sai che ne ha devvero bisogno daglieli....se lo fai col cuore non te ne pentirari...
io ho dato via tutto dei gemelli....tanni giusto due cosine di ricordo ..poi arrivo dopo 17 mesi samy e nn avevo nulla...e pensate che io sono nell'associazione....ma avevamo dato via tutto.... e di samy ho uno scatolone di cui ancora nn mi sento di dar via...l'ho prestata ad una che ha un bimbo in affido che ha 9 mesi e proprio l'altro giorno mi ha riportato tutto e l'ho messa via ....sono ricordi troppo troppo forti ancora...
io però ho visto personalmente gente che invece di lavare le cose le butta...così mi dispiace nn si fa....
noi ora tra noi famiglie la roba la giriamo io ho dato cose che eta , haru,e sha mia vevano spedito e giorni fa le varie persone che l'avevano me l'hanno riportata negli scatoloni da riportar al centro e che emozione...vedere che altri 8 bimbi in un anno sono stati vestiti..e che ora che nn vanno più andranno bene a chi in futuro ne avrà bisogno...
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: primi acquisti

Messaggiodi Angela » 06/05/2011, 12:48

Si è vero, io di Ale avevo tenuto tutto e poi quando l'ho tirato fuori ho tenuto solo la prima tutina, per ricordo,e il resto lavato e stirato è partito per arrivare ad una signora che doveva avere due gemelle, tutto il corredinop eccetto le lenzuola che mi servivano, poi ho dato tutto quello che mi risultava fuori stagione per giulia, anche le cose + grandicelle. Ora farei lo stesso con quello di Giulia, anche se poi penso che magari mia sorella che ha 25 anni ed è fidanzata da tempo potrebbe pensarci su :ris3: non lo so, ora ci sono altri due gemelli che ne hanno bisogno e se almeno uno è femminuccia penso di dare tutto .. chemi servano ancora? Avrei comunque solo le prime tutine, il resto di giulia ho dato già tutto via, c'è una famiglia che è proprio disperata .. pensa che la roba di giulia sta andando ad un maschietto e basta che non siano gonne e vestine si prende tutto, mia madre ha fatto anche un pacco postale per il fratellino + grande, non aveva nulla di invernale, niente di niente .... sinceramente per questi mi dispiace troppo.
Per il porestito non lo so, nessuno mi ha mai chiesto in prestito.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: primi acquisti

Messaggiodi paola » 06/05/2011, 14:51

ANGELA non è vero che quando esco dall'ospedale trovo tutto è proprio il contrario!!!
calcola che gia' adesso nei negozi hanno il corto e il lungo è gia' finito...da oviesse uguale e mi hanno detto che ormai il lungo lo riporteranno a settembre...calcola che tra 2 mesi cominciano i saldi, finiscono il 10 settembre e le cose nuove non sono piu' in cotone ma in ciniglia!!
te lo dico perche' mi è successa las tessa cosa per lore..lui è nato a febbraio e da gennai oin poi con i saldi avevano finito tutto..per fortuna avevo preso cose durante l'inverno....poi con la stagione nuova la ciniglia non c'era ma solo il cotone leggero.......ma ara' un caso che faccio figli nel periodo dei saldi???????????? :ri:
comunque stamattina al mercato ho tovato una tutina spezzata a 9 euro in cotone....PRESA!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: primi acquisti

Messaggiodi Angela » 06/05/2011, 15:03

Anche io lo pensavo e invece ho trovato un negozio proprio vicino casa mia che ha sempre le tutine base di ciniglia e di cotone .. è uno che vende biancheria e corredi in genere e mi hanno poi detto che i negozi di questo tipo lavorano in questo modo :bo:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: primi acquisti

Messaggiodi haruko » 06/05/2011, 15:20

paola ha scritto:ANGELA non è vero che quando esco dall'ospedale trovo tutto è proprio il contrario!!!
calcola che gia' adesso nei negozi hanno il corto e il lungo è gia' finito...da oviesse uguale e mi hanno detto che ormai il lungo lo riporteranno a settembre...calcola che tra 2 mesi cominciano i saldi, finiscono il 10 settembre e le cose nuove non sono piu' in cotone ma in ciniglia!!
te lo dico perche' mi è successa las tessa cosa per lore..lui è nato a febbraio e da gennai oin poi con i saldi avevano finito tutto..per fortuna avevo preso cose durante l'inverno....poi con la stagione nuova la ciniglia non c'era ma solo il cotone leggero.......ma ara' un caso che faccio figli nel periodo dei saldi???????????? :ri:
comunque stamattina al mercato ho tovato una tutina spezzata a 9 euro in cotone....PRESA!

Ahh si questo è vero!io avevo la tuta imbottita di Nathan che però per Amanda, essendo tanto più piccolina, ci stava mille volte.Così andai alla ricerca di un altro giubbotto , erano i primi di Marzo e non trovavo un cavolo!ebbi la fortuna di trovarne uno bellissimo e superscontato proprio perchè era l'ultimo!
Che poi bisogna vedere che stagione è, spesso negli ultimi anni gli autunni sono stati molto caldi quindi ci sta che la ciniglia gliela metti pure tardi.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron