problema d'orecchie

Nascita e crescita dei nostri bambini

problema d'orecchie

Messaggiodi etabeta » 02/03/2011, 17:05

Ragazze c'è qualcosa che posso dare a chri per le orecchie? dice che non sente bene e gli danno noia; ho già provato a fare lavaggi con acqua di sirmione e areosol (suggeriti dal pediatra) ma non hanno sortito effetto forse ci vorrebbe un rimedio più forte e/o uno spray..... cosa può essere?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

problema d'orecchie

Sponsor


Re: problema d'orecchie

Messaggiodi haruko » 02/03/2011, 17:18

Dice che non ci sente bene?io in questi casi ho usato i coni da bruciare che tolgono il cerume in profondità.Però bisogna vedere se Chris è disposto a farseli fare o ha paura.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi shamalu » 02/03/2011, 17:33

Anche io con gianlu ho usato spesso i coni per le orecchie e dopo stava meglio. c'è anche delle gocce omeopatiche si chiamano otodol e a volte mi sono trovata bene con quelle.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi etabeta » 02/03/2011, 17:38

io i coni non li ho mai usati in generale ma non hanno controindicazioni sui bimbi?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi shamalu » 02/03/2011, 17:41

il mio pediatra me li ha fatto fare, dice non spesso perchè dopo le orecchie sono un po' delicate, perchè il cerume viene tolto anche un po' più in profondità rispetto al cotton fioc. ecco forse con questi freddi starei attenta dopo a tenergli sempre le orecchie ben coperte.
comuqnue i coni sono facili da usare, ma bisogna stare con la testa di lato e ben fermi e bisogna dargli fuoco, quindi spiegagli bene cosa succede perchè potrebbe intimorirsi.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi etabeta » 02/03/2011, 17:43

:ok1: anche perchè il pediatra mi ha dato rimedi per il naso con i lavaggi e l'areosol ma nulla specifico per le orecchie nonostante lui stesso avesse visto che c'era un po di catarro dentro; non credo gli facciano male ma oggettivamente non sente bene poverino
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi simo81 » 02/03/2011, 20:47

Con sti coni io invece non ho una buona esperienza,però ci sta che la sola volta che li ho usati ero super intasata e l'orecchio mi faceva un gran male quindi mettendo il cono mi son infiammata di più e finita al pronto soccorso e mi son presa pure una strigliata :imb:
Mia zia per i bimbi quando han fastidio li usa e dice che si trova molto bene...quindi Eta valuta bene se non è troppo intasato altrimenti magari rischi di infiammargliele
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi etabeta » 03/03/2011, 16:38

in farmacia mi hanno consigliato uno spray a base di acqua di mare che dovrebbe sciogliere il cerume nonchè il tappo qualora ci fosse; nel frattempo qualsiasi altro consiglio è ben accetto :imb: :ave:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi paola » 03/03/2011, 18:09

ci sono mille rimedi...io per esempio che ho la fissa delle orecchie pulite, uso cottonfioc come pane eogni 6 mesi devo andare a farmele sturare...ho provato coni, acqua di mare....mille cose , ma poi il dolore si fa a cuto e mi si tappano ocntinuamente...anche adesso si sono richiusi e devo fissare un appuntamento.
io non ho altro rimedio che andare dall'otorino, farmi sparare una siringa di acqua nelle orecchie e vedere quello che esce...poi mi prendo la solita partaccia....(le orecchie andrebbero pulite con i gomiti...chi ha le orecchie sporche è sano...) ma risolvo solo cosi' , senti se lo puo' fare anche per i bambini, ma credo di si prima di me l'ultima volta c'era un bimbo con lo stesso problema, è veloce e immediato, io dopo per 10 minuti mi sento la donna bionica, mi pare di sentire rumori lontanissimi!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi etabeta » 03/03/2011, 18:42

quindi dici di andare dall'otorino per farsele sturare?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi paola » 03/03/2011, 19:09

io lo trovo il metodo piu' sicuro e veloce...non metterei mai coni nelle orecchie di lore a me hanno fatto peggio...e i lavaggi con acqua di mare non so quanto possano fare....
io dall'otorino in 5 minuti sono un altra!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi shamalu » 03/03/2011, 20:57

io a gianlu i coni li ho fatti, ma non mentre le orecchi erano infiammate o stava male molto forte perchè si può peggiorare. Poi l'otorino per il suo problema di adenoidi e tonsille mi ha consigliato di farglielo solo due volte l'anno. Non so eta, a questo punto fai presente il problema alla pediatra e senti cosa ti consiglia lei.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi rosmirk » 04/03/2011, 14:35

Lo sai che invece leggendo riviste di salute ho letto che proprio i lavaggi nasali sono la cura più indicata per le orecchie??? Lo avevo letto tempo fa e ho sempre adottato la tecnica che aveva spiegato tanto tempo fa Heidi, usando la soluzione fisiologica e siringa...
E recentemente ho letto la stessa cosa per la tosse... più che usare sciroppi bisognerebbe fare lavaggi nasali... chissà???
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi haruko » 04/03/2011, 14:49

Concordo con Sharon , i coni vanno benissimo se non ci sono infiammazioni.Io li ho fatti a Nathan una volta e lui ha risolto.
Ros mi ricordo quello che diceva Heidi e di sicuro i lavaggi nasali sono molto utili, ma ti faccio una domanda, te lo sei mai fatto un lavaggio nasale con la siringa?io la trovo una delle cose più disgustose e terribili mai fatte in vita mia .Da quando me lo sono fatta per me non l'ho più fatto nemmeno ai miei bambini, secondo me è sofferenza pura.
Preferisco lo spray omeo che scioglie lo stesso e buttan fuori da soli il muco.
Eta ma come va ora?è migliorata la situazione?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: problema d'orecchie

Messaggiodi etabeta » 04/03/2011, 15:17

Riguardo ai lavaggi nasali neanche io glieli faccio più perchè non so bene come ho fatto ma l'ultima volta gli ho fatto uscire sangue dal naso (evidentemente ho rotto dei capillari con la pompetta) mi sono talmente spaventata che ho detto mai più.

Ho provato lo spray all'acqua di mare e sembra andare un po meglio, adesso sto ancora qualche giorno e magari glielo riporto così lo vede e si accerta in che condizioni sono le orecchie.

Grazie 1000 ragazze intanto; vi tengo informate :ok1: :ok1: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron