asciugatrice

Consigli per gli acquisti,scambio,vendo,offro

asciugatrice

Messaggiodi haruko » 31/08/2009, 15:03

Si lo so, di nuovo?sono una rompiscatole con questa asciugatrice ma stavolta la compro sul serio.
Fino all'anno scorso c'era mia mamma e anche se non aveva più tanta salute per stendermi i panni in caso di pioggia, oppure a ritirarli prima che congelassero, li potevo tenere in uno stendino in una delle sue stanze vuote vosto che il riscaldamento era acceso.Ma questo inverno lei non c'è più e io con i panni mi devo arrangiare.Mica li posso lavare e asciugare tutti nel week end!Cmq tornando a noi, mi sono informata bene, ne ho viste di vari tipi, ho pensato alle classi energetiche ecc.
Ho solo un dilemma, quanti kg effettivamente asciugano?7 kg per una lavatrice è un bel carico, ma per un'asciugatrice?meglio prenderla da 8-9 e magari all'occorrenza fare cicli più brevi?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

asciugatrice

Sponsor


Re: asciugatrice

Messaggiodi etabeta » 31/08/2009, 15:08

HARU se vuoi un consiglio prendila da 8/9 kg così ti sta il poco e anche il tanto. La durata non è data da tempi preimpostati ma se la regola lui quindi se c'è meno roba finirà prima se ne hai di più ci metterà un po più tempo ma almeno con un carico abbondande puoi asciugarci un bel po di roba in più.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: asciugatrice

Messaggiodi haruko » 31/08/2009, 15:38

Ahh quindi ha una specie di sesto senso :ok1:
quindi fammi capire, se io lavo 7kg di roba (perchè raramente la mia lavatrice fa mezzi carichi...), li asciugo col cavolo se ho un'asciugatrice da eguale capienza?
altra cosa, che capi sono del tutto da evitare?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: asciugatrice

Messaggiodi diavolettaelettrica » 31/08/2009, 15:46

eta ma dipende da che asciugatrice compri...la mia non regola da sola il peso ..o meglio il tempo...se ho capito bene quello che dici..la mia è 7 kg (mi sembra) e ci metto gli equivalenti panni usciti dalla lavatrice di 7 kg....e poi imposto il programma che dura tot ore..o sbaglio????????
haru cmq nella mia ci sta un intera lavatrice...ed io non sono una che le riempie poco........
infatti ci mette di più ad asciugare....cmq c'è scritto di caricarle mai con poca roba.....
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: asciugatrice

Messaggiodi haruko » 31/08/2009, 15:58

Questo mi consola molto Diavoletta, se poi me lo dici tu che di certo a livello di carico di panni sarai molto più incasinata di me! :ok1:
Io ho solo esperienza di quelle a gettoni che tengono ben 12 kg quindi del tutto cariche non sono mai.Mi spiegava il tizio del negozio cmq che molto dipende anche dalle centrifughe, per questo quando ho ricomprato la lavtrice ho preso una 1000giri, dice che sotto gli 800 si asciugano male.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: asciugatrice

Messaggiodi etabeta » 31/08/2009, 17:33

si si più giri fai fare alla lavatrice meno ci mette l'asciugatrice ad asciugare cmq la mia non va a peso non so come va ma si regola da sola; se le metto poca roba è capace ad asciugare tutto in 15 minuti se invece faccio il carico strapieno ci mette 1 ora dipende.
Se hai una lavatrice da 5 kg è meglio che prendi un'asciugatrice almeno da 7 kg questo è quello che mi hanno detto in negozio :bo:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: asciugatrice

Messaggiodi haruko » 01/10/2009, 8:21

Dunque, dopo varie ricerche online sono arrivata a scegliere tra queste:
Ariston Hotpoint acqualis AQCF851BU
Rex Rdc 78550W
Whirpool Awz8680 o anche Awz8888
sono tutte 8kg in classe B e oscillano tutte sullo stesso prezzo a seconda del negozio, dalle 550 alle 620.
Mi piace molto l'hotpoint di cui ho anche la lavatrice, so che è una buona marca.Però la rex sembrerebbe consumare di meno anche se non ha l'oblò a vista che mi disturba un pò. Le ultime due sono carine, in casa ho tutti elettrodomestici Whirpool e mi piace tanto questa marca.Sono pressochè identiche, la seconda si differenzia per il display a cristalli liquidi, ma le caratteristiche sono le stesse.
Dubbio... :bo1: :bo1: :bo1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: asciugatrice

Messaggiodi haruko » 01/10/2009, 10:47

Mi faccio le domande e mi rispondo pure :ri:
Mi sa che alla fine decido per la rex, leggendo in giro sono le più affidabili.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: asciugatrice

Messaggiodi etabeta » 01/10/2009, 15:40

secondo me la rex è la migliore di tutte ne ho sentito parlare molto bene e io ho tutti gli elettrodomestici rex (trannne qualcuno di marca sconosciuta :ris3: ) e non mi hanno mai dato problemi; cmq la mia asciugatrice è miele
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: asciugatrice

Messaggiodi haruko » 01/10/2009, 15:49

Ahh della Miele quella che piace a me ha un costo proibitivo.
Credo cmq che prenderò questa Rex, ho trovato un negozio online dove la fanno meno che dalle altre parti, ma sarà disponibile solo dal 3.Quindi aspetto sabato, vedo se ce l'hanno e poi al ordino :happy:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: asciugatrice

Messaggiodi haruko » 05/10/2009, 13:28

Presa Rex :smaili:
alla fine però pur pagandola un capellino in più ho optato per l'Unieuro che mi pare più affidabile dome negozio rispetto ad altri sconosciuti.Con la lavatrice furono molto veloci e seri.Speriamo mi arrivi presto! :go:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: asciugatrice

Messaggiodi etabeta » 05/10/2009, 15:11

:happy: :happy: :happy: evviva finalmente lhai presa; ottima marca la rex e anchio di solito compro all'unieuro sono molto veloci nelle consegne e almeno qualsiasi cosa hai l'assistenza da loro e non è poco :ok1: Vedrai che adesso te ne innamorerai se vuoi un consiglio trovale da subito un nome perchè diventerà una di casa :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: asciugatrice

Messaggiodi rosmirk » 03/02/2011, 15:21

Dopo mesi e mesi con lo stendipanni che faceva parte dell'arredamento ho deciso... ho ordinato l'asciugatrice!!! E Haru ho preso esattamente lo stesso modello come il tuo RDC 78550! L'ho presa all'Unieuro perchè era in offerta a 400 euro...
Haru mi dovrai assistere nelle prime asciugate :ris3:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: asciugatrice

Messaggiodi haruko » 03/02/2011, 19:07

Certamente! :ok1: è facilissima, pensa che la sa usare anche Filippo (il che significa che ne è capace anche una scimmia del Bengala cieca e senza un braccio) :ri:
Io mi ci sto trovando benissimo, ci faccio dei carichi assurdi povera bestia.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

asciugatrici

Messaggiodi crissy1972 » 03/02/2011, 22:10

Sto pensando di comprare un'asciugatrice,ma non so cosa comprare,non vorrei spendere molto,ma vorrei un buon prodotto,cosa mi consigliate?
ImmagineImmagine
Chiara nata con tc alla 38 sett.il 19/03/2007 ( ex dpp 27/03) alle 7.50 - peso kg 2850 - x cm 50[/size]
marzolina 2007
Avatar utente
crissy1972
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 15/10/2008, 10:09
Località: Stra (Ve) ma sono nata a Desio

Re: asciugatrice

Messaggiodi haruko » 04/02/2011, 7:45

Crissy te l'ho messo qua almeno ti leggi di quendo ne parlavamo.
io penso che meno di quello che ha speso ROS per una classe B (di manca non ciofeca ) è difficile trovare.La classe A ha ancora dei prezzi poco convenienti, trattasi circa dalle 800 in su.
Cmq ti posso dire che la classe B consuma davvero poco.io lo vedo bene perchè la tengo al piano di sopra dove sta sempre tutto spento e l'unica cosa che ho sempre acceso lì è solo il congelatore.In inverno non mi riguardo certo in asciugatrici, la faccio sempre, a volte ci metto anche gli stracci perchè non faccio in tempo ad asciugarli fuori.E in tutto l'inverno (da ottobre ad aprile) l'anno scorso ho speso circa 60€ di corrente.Quindi trovo anche inutile spendere un mucchio di soldi in una classe A perchè per riprenderli in base alla corrente risparmiata ci vogliono anni!
Ti sconsiglio invece le classi C (che cmq non dovresti nemmeno trovare più sul mercato), quele davvero danno dei salassi in bolletta!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: asciugatrice

Messaggiodi crissy1972 » 04/02/2011, 11:06

Grazie haruko,ora è solo una cosa ventilata,ma magari per l'inverno prossimo farò la spesa. :app: :app: :app:
ImmagineImmagine
Chiara nata con tc alla 38 sett.il 19/03/2007 ( ex dpp 27/03) alle 7.50 - peso kg 2850 - x cm 50[/size]
marzolina 2007
Avatar utente
crissy1972
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 15/10/2008, 10:09
Località: Stra (Ve) ma sono nata a Desio

Re: asciugatrice

Messaggiodi rosmirk » 04/02/2011, 16:00

Concordo con Haru... inutile spendere cifre con la classe A... Mirko ha fatto tutti i suoi conteggi e mi ha detto che non conviene... e se lui ha dato l'ok per la B, vai tranquilla...
Io ho girato un pò l'ultimo mese ed effettivamente sotto i 400 euro ho trovato solo Candy, Indesit o marche ancora meno conosciute... Per stare su qualità tipo Rex, Whirlpool o Ariston vai sui 500 euro!
Avevo anche io rimandato l'acquisto al prossimo autunno... visto che ormai manca poco e il mio giardino sarà completamente soleggiato... ma ho trovato quest'offerta all'Uniero da Euro 599 a Euro 399 che non mi sono fatta sfuggire...

Controlla anche online, perchè comunque per le garanzie dei grandi elettrodomestici, per quanto ne so io, si contatta comunque la casa produttrice e non il rivenditore!
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: asciugatrice

Messaggiodi haruko » 04/02/2011, 16:09

ROS anche io l'ho presa a Unieuro.incluso il trasporto a casa a me costò un pò meno di 600€ però trattasi di Ottobre 2009.
E' vera la storia della garanzia, solo per piccoli elettrodmestici puoi rivolgerti al venditore, sennò devi andare per forza dalla casa madre.Ma non è mica un dramma, le grandi marche soprattutto nelle province un'assistenza ce l'hanno sempre.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: asciugatrice

Messaggiodi rosmirk » 05/02/2011, 10:53

haruko ha scritto:E' vera la storia della garanzia, solo per piccoli elettrodmestici puoi rivolgerti al venditore, sennò devi andare per forza dalla casa madre.Ma non è mica un dramma, le grandi marche soprattutto nelle province un'assistenza ce l'hanno sempre.


nono non è assolutamente un dramma... anzio, io intendevo proprio dire che è una fortuna... almeno gli acquisti puoi farli tranquillamente anche online, visto che trovi prezzi mooooolto inferiori...
tipo Unieuro e Mediaworld spesso le offerte le fanno solo per acquisti sul web :ok1:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: asciugatrice

Messaggiodi etabeta » 05/02/2011, 15:09

Io ho una miele classe B e lho pagata sui 600 ma è veramente un portento; è come avere l'aria condizionata: quando ce lhai non capisci come hai fatto a vivere senza prima :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: asciugatrice

Messaggiodi haruko » 06/02/2011, 9:25

Io avevo fatto un pò di conti su corrente consumata tra A e B.Tra le due classi spesso c'è il doppio di prezzo di differenza,quindi ci sta che ci corrono anche 500-600 tra un'A e una B.Se si fanno i conti di quanti anni ci vogliono per riprendere questi soldi in corrente sono un sacco, ci sta che per allora l'asciugatrice sia già passata miglior vita!Una mia amica l'ha comprata da poco in classe A, con l'estensione della garanzia l'ha pagata 1200€!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: asciugatrice

Messaggiodi rosmirk » 13/02/2011, 13:40

Martedi o mercoledi dovrei ritirare l'asciugatrice... almeno spero! Ora mi chiedevo... ho sentito che si può mettere sopra la lavatrice, ma bisogna metterla con dei supporti o si può appoggiare o basta?
Io lo spazio per metterla in altra posizione ce l'avrei, ma sopra la lavatrice mi sembra molto comoda... togli da una e metti nell'altra senza spostarti!

Altra domanda: ma voi ci mettete quasi tutto senza controllare o devo guardare per ogni capo l'etichetta?
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: asciugatrice

Messaggiodi haruko » 13/02/2011, 18:40

Dunque, essendo molto leggera la puoi tranquillamente appoggiare sopra la lavatrice.Puoi farlo benissimo anche senza supporto, è diciamo una cosa in più.Ci sono addirittura i supporti col ripiano che esce in fuori perchè a dire il vero quando son bagnati e devi caricare forse averla in alto non è comodissimo.Ma nulla di di che, ne metti dentro un pò meno per volta appoggiando il catino per terra.
Io ci butto dentro quasi tutto, almeno l'80% non ho bisogno di guardarlo, pian piano ho capito quali programmi fare.Stai attenta soprattutto ai capi di lana , a me alcuni nonostante abbia usato il programma apposito si è accorciato.Ho letto dopo l'etichetta che non si doveva mettercelo :imb:
Però per dire dai jeans, velluto,tovaglie, pigiami, biancheria di ogni tipo, lenzuola, asciugamani ecc questa è tutta roba su cui ci vai serena. E' uno spettacolo soprattutto con le spugne, mai più asciugamani che sembrano carta vetrata!te mettici dentro anche uno di quelli vecchi che ti graffiano al tatto, vedrai che un paio di cicli in asciugatrice ritorna come nuovo!impagabile l'accappatoio appena uscito dall'asciugatrice..o anche uil pigiama! :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Mercatino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron