Internet, da quando vi conoscete?

Libri, musica, cinema, tv, arte, giardinaggio,viaggi

Internet, da quando vi conoscete?

Messaggiodi haruko » 30/11/2010, 10:06

Quanto tempo fa avete conosciuto il mondo di internet?ve ne ricordate ancora come era la vostra vita senza?quando è "arrivato" cosa ne pensavate?immaginavate che avrebbe preso così campo nella vita di tutti?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Internet, da quando vi conoscete?

Sponsor


Re: Internet, da quando vi conoscete?

Messaggiodi haruko » 30/11/2010, 10:12

Io ho iniziato a sentire parlare di internet quando facevo il tirocinio e quindi si parla di circa il 1994.Nello studio dove lavoravo avevamo i computer, ma non c'era il collegamento a internet, proprio non esisteva.Ho iniziato a sentorne parlare e poi alla tv ogni tanto passavano pubblicità tipo "..vieni su www... e io mi chiedevo "Che cacchio sarà questo www??" :ris3:
Nel '96 ho conosciuto Filippo e spesso andavamo in un locale dove avevano la connessione internet e usavamo il mitico Mirc per chattare con altre persone della nostra vallata.Di lì a poco nel '97 sia io che Filippo abbiamo comprato i nostri primi modem a 56kb e avevamo un collegamento con un provider di zona.Ricordate?ti collegavi a internet e il telefono era perennemente occupato :ris3:
Onestamente quando ancora non ce lo avevo a casa non pensavo che poi sarebbe diventato un fenomeno di massa, pensavo fosse una cavolata.Ma appena ci sono potuta stare collegata un pò di più ho caèpito che si era aperto un nuovo mondo e io ne ero drogata fin dalla radice! :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Internet, da quando vi conoscete?

Messaggiodi Maruzzella » 30/11/2010, 10:26

io ho iniziato a "giocare" col pc dal 1991 o giù di lì, ero alle superiori e nonostante stessi al liceo classico (quello vero, non quello post-riforma!) ero nella sezione che aveva anche gli approfondimenti di informatica.
Ma con internet è stato amopre a prima vista più o meno nel 1998, accanto a Dario che già programmava per il web: non ho capito più nulla e per quanto la connessione fose irregimentata, l'idea di andare all'università e trovare un archivio informatizzato per cercare i libri che mi servivano era fantastica!!!
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: Internet, da quando vi conoscete?

Messaggiodi simo81 » 30/11/2010, 16:46

Io internet l'ho conosciuto col mio fratellone che aveva fatto l'installazione a casa col telefono sempre occupato e coi genitori sempre incaxxati :ris3:ppi si qualcosina avevano parlato alle superiori e usato un pò.... comuqnue non lo usavo molto,devo dire che la vera e propia passione mi è venuta conoscendo voi....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Internet, da quando vi conoscete?

Messaggiodi simo81 » 30/11/2010, 16:49

Devo dire che all'inizio quando ne parlavano mi sembrava una cosa strana,complessa forse mostruosa....invece ora dico come si potrebbe vivere senza?
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Internet, da quando vi conoscete?

Messaggiodi haruko » 01/12/2010, 6:57

Io credo che sia davvero l'invenzione del secolo, mica vivrei più bene senza.Se penso solo alle nozioni, le cose che compro...
Ammetto che tengo la linea fissa in casa solo per internet altrimenti avrei staccato il telefono già da un pezzo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Internet, da quando vi conoscete?

Messaggiodi simo81 » 01/12/2010, 14:37

haruko ha scritto:Io credo che sia davvero l'invenzione del secolo, mica vivrei più bene senza

:ok1: è vero...secondo me è stata una bella invenzione,di ceerto come tutte le cose,se se ne fa buon uso è davvero utile...ad esempio io alle volte non so che cucinare metto degli ingredienti che ho in casa e trac in quattro e quatrotto trovo delle ricette buonissime da fare :ris3: ecco per poi non parlare delle cose da comprare in modo facile veloce...insomma una meraviglia :ok1:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Internet, da quando vi conoscete?

Messaggiodi etabeta » 01/12/2010, 15:31

Da quando c'è internet ho abolito pian piano la televisione; adesso è accesa solo per i cartoni o per il tg che si guarda gianni perchè io lo leggo su tgcom :ris3:

A scuola ne hanno dato un' infarinata veloce nel 1996 ma c'era un computer solo ed erano talmente tutti accalcati a sentire le spiegazioni del prof che io e due miei amici giocavamo a solitario con i pc che servivano per i programmi a uso interno.

Ho iniziato ad usarlo dopo la scuola con la stessa funzione di haru e cioè chattare nei locali o al bowling; poi è arrivato a casa con l'indirizzo email e da li non ci siamo lasciati più :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Internet, da quando vi conoscete?

Messaggiodi shamalu » 02/12/2010, 9:44

Io ad internet sono arrivata relativamente tardi, verso il 2003 o forse 2004.
Sapevo che c'era anche prima e lo usavo all'università per fare ricerche per le traduzioni ma non è che mi ci prendessi più di tanto, non esercitava su di me un gran fascino.
poi quando ho avuto problemi mestruali e nessuno di cosa soffrivo ho cominciato ad usarlo per fare ricerche e sono arrivata d un forum su cui ho conosciuto parecchie di voi.
da quel momento dopo mi connetto ad internet quasi tutti i giorni ma devo ammettere che ci faccio brevi ricerche, tipo per ricette come simo o alcuni siti per compere ma molto spesso passo solo di qui.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna


Torna a Hobbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron