A casa, siete befane?

Trucco, capelli, moda, shopping,dieta

A casa, siete befane?

Messaggiodi haruko » 08/11/2010, 9:32

Chiaro che befana è inteso in senso goliadico :ok1:
Quando siete a casa come vi agghindate?state in mutanda della nonna o state in tiro?lo chiedo soprattutto a chi fa la casalinga perchè magari ha un concetto diverso di stare a casa.
Per dire, chi va al lavoro spesso deve per forza avere un certo abbigliamento e quando rientra tra le mura domestiche ha voglia di un pò di comodità.
Io non ho grandi necessità per lavoro di presentarmi chissà come, non stiamo a contatto con molti clienti.C'è da dire che sono sempre in bici e non riesco a pedalare con i tacchi.Certo nemmeno vengo qua in tuta da ginnastica, ma mi posso permettere jeans e maglietta.Però quando arrivo a casa prima di tutto mi devo infilare le ciabatte e poi mi metto una cosa comoda come una tuta.Mio marito idem, anche lui si mette in tuta appena arriva.Va beh c'è anche il discorso orto, animali ecc che ti obbliga anche a farlo.
Ma le casalinghe?come vi abbigliate?che abitudini avete?
C'è la mamma di mio cognato che ha più di 70 anni, casalinga ormai da secoli e sta in tiro sempre che non vi dico.Tempo fa le ho fatto un'improvvisata a casa (a avevo solo da portarle una cosa e così sono passata al volo).Ha aperto e mi ha detto "scusa se mi trovi così, ero a fare le pulizie".Beh ecco, a parte la fronte un pò sudata era vestita con uno scamiciato di lino bianco, chignon elegante,trucco perfetto, campanelle e collana d'oro!insomma, ero messa peggio io che andavo al lavoro... :imb:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

A casa, siete befane?

Sponsor


Re: A casa, siete befane?

Messaggiodi etabeta » 08/11/2010, 10:30

:ris3: :ris3: io sinceramente non mi trucco per stare in casa però non sono una befana bel senso che la tuta o l'abbigliamento è cmq abbinato, i capelli sono in ordine ecc ecc anche perchè è vero che sono a casa ma ....

una volta viene il postino, poi viene quello dell'acqua, poi viene bo frost, poi viene il corriere, poi viene la vicina di casa a dare i pomodori, poi viene quello che legge il contatore del gas, poi viene il rappresentante della folletto ecc ecc ecc

praticamente c'è sempre un via vai che non si può mai stare tranquilli :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: A casa, siete befane?

Messaggiodi haruko » 08/11/2010, 10:45

Beh spero che tra tutta sta gente ci sia anche qualche bel figheiro! :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: A casa, siete befane?

Messaggiodi simo81 » 08/11/2010, 11:28

Anch'io in casa sto sempre comoda,tute,felpe ecc. e mio marito idem...alle volte dico la verita mi spazzolo veloce i capelli ma non me li aggiusto ma una cosa che non dimentico mai di fare son correttore e cipria...ormai son come una droga... :ris3: però è vero che magari di tanto in tanto passa qualcuno e mi scoccia farmi trovare propio in disordine...però è vero Haru,anch'io ho una zia sui 50anni csasalinga ma che in casa è sempre vestita benissimo :spa1:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: A casa, siete befane?

Messaggiodi Maruzzella » 08/11/2010, 12:58

befana totale e definitiva, non si può capire! ma non solo quando sto a casa in senso stretto, in generale in tutti i giorni in cui non vado a lavoro! Non che a lavoro sia in tiro sempre, anzi, quasi mai, ma al sabato mi abbrutisco all'istante -e forse è per questo che ogni venerdì Dario con occhio languido e speranzoso mi fa "ma domani vai dall'estetista, vero?" e quando gli dico di no, abbassalo sguardo, improvvisamente divenuto spento, e mi fa "ah" :ris: :ris:
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: A casa, siete befane?

Messaggiodi etabeta » 08/11/2010, 13:11

oggi ha suonato pure quello della spurghi per le fosse biologiche giusto per non farci mancare nulla e haru niente figoni tutti cessi o ragazzini come quello di bo frost :no:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: A casa, siete befane?

Messaggiodi haruko » 08/11/2010, 14:30

ETA imbellettarsi per quello degli spurghi proprio non avrebbe senso :ris:
SIMO è una bella cosa cmq che ti trucchi un minimo per stare in casa :ok1:
Io sto truccata dalla mattina alle 7 così appena arrivo a casa oltre spogliarmi mi tolgo tutto dal viso.Anche solo per far respirare la pelle..
MARA ma dall'estetista cosa fai?peli...pulizia viso, poi cosa?ti fai anche truccare a volte?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: A casa, siete befane?

Messaggiodi Maruzzella » 08/11/2010, 15:11

DALL'ESTETISTA, o meglio al centro, vado per una deforestazione che a confronto il disboscamento dell'Amazzonia è una roba da dilettanti (in effetti dal parto ho avuto una involuzione tricologica da paura!) e ci metto sempre un'oretta buona, se non anche due. Dall'estate ho iniziato ad avere dei problemi di screpolature e spaccature, per cui mi sto facendo un trattamento a base di tutte quelle vitamine che da sola non riesco a sintetizzare da un po', ed i risultati, seppur lentamente, si vedono. In pratica mi fanno degli impacchi a base di erbe, con funzione da un lato idratante, dall'altro "cicatrizzante". Una volta al mese poi mi faccio dare una sistemata a mani e piedi... Trucco no, che poi mi demoralizzo che non sono in grado di farlo da sola :fis:
si lo so, sono imbarazzantemente frivola... è una fase, passerà, anche se Fab si diverte come un matto al centro, perchè è tutto soffice, musicale e profumato e lui può scorazzare liberamente, gli danno per giocare dei barattoli vuoti o delle scatole colorate e poi se lo spupazzano tanto tanto!! e lui ama "prendersi i passaggi"!
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: A casa, siete befane?

Messaggiodi haruko » 08/11/2010, 15:49

Perchè una cosa frivola?lavori tutto il giorno con orari assurdi, che male c'è se ogni tanto ti prendi questi momenti per la tua persona?Non mi sembra che tu faccia cose strambe.Per dire ho un'amica che se le si rompe un'unghia va subito dall'estetista a farsi la ricostruzione.Ecco io ci tengo alle unghie e se mi si rompono tiro un paio di eresie, ma poi la limo e finisce lì, tanto ricrescono.Quello sì mi pare un pò eccessivo.Ma d'altronde vive ancora con sua mamma servita e riverita, quando avrà da scrostare le pentole ci penserà due volte prima di andare e rifarsi l'unghietta :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: A casa, siete befane?

Messaggiodi Maruzzella » 08/11/2010, 17:24

HARU dipende se avrà una donna di servizio che sgrassa al posto suo... :ris3:
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)


Torna a Facciamoci belle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron