DI NOTTE PIANGE MENTRE DORME

Nascita e crescita dei nostri bambini

DI NOTTE PIANGE MENTRE DORME

Messaggiodi tellina » 16/11/2008, 10:54

alla sera quando si addormenta il cucciolo per le successive due ore ha dei momenti n cui forse si sogna e quindi piange e urla, a volte sono brev urletti che passano subito altre volte sfocia in un pianto forte che si calma solo se lo prendo io in braccio (nè il papà nè la sorella riescono a calmarlo)...notare che lui comunque continua a dormire!da cosa può dipendere?
questo pupo ha una forte dipendenza da me, so che è abbastanza normale ma temo grandi difficoltà al momento del distacco per il mio rientro al lavoro (primi di marzo), se non mi vede piange e non sta in braccio ad altri che non sia la sottoscritta, un pò con il papà e la sorella ma non troppo.
la mia prima figlia (oggi 14enne) è stata un caso particolarissimo era bravissima..dicono che i maschietti sono un pò più difficili in questo senso...ma ci sono speranza che crescendo migliori???:-)
grazie a tutte
Tellina
tellina
introversa
introversa
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2008, 1:45

DI NOTTE PIANGE MENTRE DORME

Sponsor


Re: DI NOTTE PIANGE MENTRE DORME

Messaggiodi etabeta » 16/11/2008, 11:12

Ciao tellina

se non ricordo male il tuo cucciolo ha 4 mesi giusto???

Dove dorme? nella culla vicino a voi?; magari di notte sogna oppure ha paura di essere abbandonato capita spessissimo nei bambini piccoli, la cosa importante è che senta di non essere solo.

Forse vuole solo avere la conferma che la mamma è vicino a lui; non lo so se dipenda da maschio o femmina, io ho solo un maschietto quindi non ho termini di paragone cmq penso sia questione di carattere.

Adesso lui è troppo piccolo e fortunatamente fino a marzo c'è ancora un bel po di tempo, i bambini cambiano in fretta ed è impossibile immaginare come sarà tra qualche mese.

L'unica cosa che ti posso dire e di stare tranquilla e fargli sentire che ci sei , quando sarà sicuro che non è solo e abbandonato si tranquillizzerà.

Adesso giustamente chiede solo ed ha solo bisogno della mamma, tra pochissimo vedrai che avrà piacere di stare anche con altre persone;

Il mio adesso a 20 mesi e nonostante non vada all'asilo nido sta tranquillamente con il papà e con i nonni senza problemi. Avevo paura che avendomi tutta per se 24 su 24 non potessi mai allontanarmi invece non è così anzi..... eppure è molto affettuoso e coccolone.

Penso proprio che sia solo una questione di carattere e di sicurezza.


in bocca al lupo e facci sapere come va :ok1:


:by:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: DI NOTTE PIANGE MENTRE DORME

Messaggiodi tellina » 16/11/2008, 23:03

grazie delle tue parole! sì, lo so ce devo pazientare e che per ora ha bisogno di me, ma a volte sono talmente stanca che penso di non farcela...terrò duro!Niccolò Jacopo (questo è il suo nome) dorme in camera con noi per ora in attesa di sistemare la camera da condividere con sua sorella quindi comunque la ns presenza e il ns calore dovrebbe sentirlo, immagino sia davvero carattere perchè fino ad ora non ha mai vissuto episodi di "abbandono" o simili e fino a poco tempo fa aveva preso l'abitudine dopo il bagnetto e la poppata di addormentarsi angelicamente fino alla mattina.
anche stasera si è addormentato durante la poppata poi una volta nel lettino ha cominciato la solfa dei pianti brevi e lunghi nel sonno dove si calma solo se lo accarezzo e se lo prendo in braccio.
il punto è anche se solo se vado io in camera si calma, mio marito non riesce a farlo calmare...il prossimo fine settimana avrei una cena con degli amici ma come posso lasciare il piccolo con il papà tutto solo????
grazie ancora
alla prossima! :sad012:
tellina
introversa
introversa
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2008, 1:45

Re: DI NOTTE PIANGE MENTRE DORME

Messaggiodi paola » 17/11/2008, 22:31

non so se la cosa puo' aiutarti, ma quando lo allatti gli metti una copertina?
magari quando dorme e lo sposti nel letto ghiaccio sente la differenza e si sveglia piangendo.
puoi avvolgerlo in una coperta e poi metterlo nel lettino con quella, in maniera che il suo corpo non senta freddo.
potresti anche mettere qualcosa con il tuo odore nel suo lettino, magari puo' calmarlo.
Tranquilla che poi passa!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: DI NOTTE PIANGE MENTRE DORME

Messaggiodi rosmirk » 18/11/2008, 15:02

Ciao Tellina...
il tuo cucciolo è ancora piccolissimo... è normale sia attaccato più a te che ad altri!!! Ma tu cosa fai per calmarlo??? Basta che lo prendi in braccio o gli parli o gli canti anche??? Dovresti far fare le stesse cose anche a tuo marito... Poi ha ragione Paola... mettigli qualcosa di tuo accanto... sai che io nella culla le mettevo una mia canottiera... oppure dormivo con le sue lenzuolina e poi il giorno dopo li mettevo nella carrozzina o nella culla!
Un'altra cosa che riusciva e riesce tutt'oggi a calmare Ilaria è quando faccio ssssssss sssssssss ssssssss sssssssss Fai provare un pò di tecniche a tuo marito... vedrai che ci riuscirà anche lui... cosi tu puoi uscire a cena tranquillamente!

E anche per il lavoro, non iniziare a preoccuparti già adesso... mancano ancora quattro mesi... Ilaria era sempre stata solo con me... ed anche lei dipendeva parecchio da me... calcola che i primi mesi per farla dormire me ne stavo tutto il pomeriggio sul divano con lei sopra di me... A dicembre ho iniziato a lasciarla qualche pomeriggio dalle nonne... poi qualche giorno... e a Gennaio sono partita a lavorare senza problemi!!!

p.s. vieni a fare due chiacchiere con noi anche in che tempo fa
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron