Denise, la mamma chiede task force

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Denise, la mamma chiede task force

Messaggiodi haruko » 01/09/2010, 11:02

Piera Maggio scrive ai capi di Stato Ue

A sei anni dalla scomparsa di Denise Pipitone, la madre della piccola non si arrende e continua la sua battaglia inviando una lettera ai 27 capi di Stato dell'Unione Europea. Piera Maggio chiede una task force internazionale per le ricerche dei minori scomparsi e l'individuazione di linee guida e iniziative internazionali in collaborazione con i media, in modo da contrapporsi ai rapimenti di bambini.
Denise, lettera ai capi di Stato Ue

Il prossimo 26 ottobre la piccola compirà 10 anni. Piera Maggio non ha mai smesso di cercare la figlia e di sperare di riabbracciarla, tenendo desta l'attenzione sul caso e sollecitando una norma che punisca severamente i responsabili di sequestro di minori.

La donna questa volta si rivolge ai capi Ue e chiede loro di "interpretare il senso dell'Unione europea come quella straordinaria coesione" che permette di vedere in loro i suoi rappresentanti e non "quelli di una nazione straniera".

La signora Maggio auspica che tutti i bambini siano considerati "intoccabili" e che "nessuno possa rapire un bambino in Polonia perchè sarebbe cercato in Francia come se fosse un bambino francese e viceversa".

Tutto ciò per realizzare interventi "mirati" su larga scala, evitando la frammentazione territoriale delle ricerche che di fatto ne impedisce in molte circostanze un esito positivo.


Quando penso a casi come questi posso solo imamginare il dolore di una mamma come lei.Ma ci pensate portassero via il vostro angioletto e non ne sapesse più niente?ammiro tanto questa donan che continua a lottare contro tutto e tutti, forse è solo per non lasciarsi andare perchè sul serio c'è da impazzire e non ritrovare più la strada.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Denise, la mamma chiede task force

Sponsor


Re: Denise, la mamma chiede task force

Messaggiodi etabeta » 01/09/2010, 12:46

dovrebbero farla questa cosa; chi lha visto sono anni e anni che si batte perchè passi questa legge e perchè le sparizioni diventino a carattere internazionale e i database siano accessibili a tutte le forze dell'ordine.

Anche io stimo molto questa mamma perchè si sta battendo con le unghie e con i denti perchè la sua bambina non sia dimenticata; ma secondo voi è ancora viva? io ho paura che l'abbiano uccisa a poche ore dal rapimento; speriamo che non sia così e che ovunque sia stia bene e sia trattata bene e che un giorno sua madre possa riabbracciarla. Di una morte per incidente o per malattia alla fine ti rassegni ma quando sparisce qualcuno caro, un figlio che è quello che abbiamo di più prezioso tu vivi per tutta la vita chiedendoti dov'è, come sta e se ha bisogno di te; deve essere terribile.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Denise, la mamma chiede task force

Messaggiodi haruko » 01/09/2010, 13:38

Purtroppo anche secondo me è andata come dici tu, una bambina piccola è troppo "impegnativa" da tenere segregata o trasportata.Secondo me c'è stata in mezzo la sorellastra e quella specie di fidanzato che aveva.Cavolo a volte rimpiango non ci sia più la tortura per farli parlare questi esseri immondi! :no:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Denise, la mamma chiede task force

Messaggiodi paola » 02/09/2010, 13:03

CREDO CHE SIA L'UNICA COSA PER SOPRAVVIVERE...sopravvivere a un dolore incredibile.
il fatto poi che il corpo non sia mai stato ritrovato , da alla mamma ancora piu' speranza...anche io credo sia morta, ma non è poi cosi'0 difficile portarsi via un bimbo...è successo la scorsa settimana ai gigli.
papa' con bibmo di 3 anni nel passeggino.
lui si gira per guardare una vetrina,si rigira e il bimbo non cera piu'...ha la prontezza di andare all'accoglienza e fa chiudere le porte. lo hanno ritrovato dopo mezz'ora sotto le scale mobili, gia rasato e cambiato, con 2 zingare.

e comunque non è per farle una colpa ci mancherebbe, ma io mai e poi mai lascerei lorenzo da solo in strada a giocare, anche se di fronte casa...e io abito in un paese dove bene o male ci conosciamo tutti.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Denise, la mamma chiede task force

Messaggiodi etabeta » 02/09/2010, 13:21

PAOLA sei sicura di questa notizia? o meglio conosci le persone coinvolte? no perchè in un articolo di focus ho letto proprio una storia identica e l'hanno additata come leggenda metropolitana
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Denise, la mamma chiede task force

Messaggiodi haruko » 02/09/2010, 13:53

paola ha scritto:e comunque non è per farle una colpa ci mancherebbe, ma io mai e poi mai lascerei lorenzo da solo in strada a giocare, anche se di fronte casa...e io abito in un paese dove bene o male ci conosciamo tutti.

Mah non so, era appena fuori del cancello controllata ogni due minuti.Io penso che in queste cose ci si dice poco, se tanto avevano deciso di rapirla ce l'avrebbero fatta anche in un altro momento.E' stato un attimo di distrazione e hanno colto l'occasione.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Denise, la mamma chiede task force

Messaggiodi etabeta » 02/09/2010, 14:13

si come si fa a vegliare 24 ore su 24; fosse così i nostri figli non sarebbero mai caduti dal letto o non avrebbero mai battuto su uno spigolo o non si sarebbero mai sbucciati un ginocchio; se la volevano prendere ci sarebbero riusciti cmq ed è questo che fa paura
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Denise, la mamma chiede task force

Messaggiodi paola » 02/09/2010, 18:08

SI FORSE AVETE RAGIONE..MA IO SONO STATA AL SUD e davvero i bimbi anche piccoli giocano per strada da soli..magari poi si conoscono e le porte delle case di tutti sono davvero aperte..ma io su questo sono una fifona!!

no eta, c'era li una mia cliente che ha fatto i lcorso preparto con me..si è impaurita anche lei!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Denise, la mamma chiede task force

Messaggiodi etabeta » 02/09/2010, 18:26

Si è vero che al sud i bambini giocano senza controllo ma non nei giardini proprio sulle strade dove passano anche macchine anche se denise poverina era proprio piccola; quanti anni aveva? 3 anni vero?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Denise, la mamma chiede task force

Messaggiodi haruko » 02/09/2010, 21:02

No Eta ne aveva 4.Bisogna vedere un pò come è il paese.Io qua non li faccio stare da soli in strada , nemmeno nella mia che è privata.Ma per dire lassù in montagna Nathan girava per il paese da solo.Lo controllavo dalla terrazza di tanto in tanto e lì sul serio ci si conosce tutti, si parla di una sessantina di persone.Ecco lì per dire tutti i bambini di circa questa età girano da soli.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron