Giochi Elettronici

Nascita e crescita dei nostri bambini

Giochi Elettronici

Messaggiodi pastrocchio77 » 31/10/2008, 12:13

Allora Giulia come sapete ha 6 anni e mezzo e crede ancora a Babbo Natale.
L'altro giorno pensavamo alla letterina da scrivere appunto a Babbo Natale e mi prospetta l'idea di chiedere un MP3, una macchina fotografica digitale o il camper di Barbie.
Io le rispondo che comunque ha ancora tempo per decidere (sì, perchè noi sulla letterina abbiamo detto che si scrive solo un regalo grosso, anche se poi in realtà sono sempre arrivati tutti coinvolgendo nonni, zii...ecc...però volevo cmq insegnarle che non tutto è dovuto, si può chiedere solo un gioco costoso, il resto dipende dalla volontà di Babbo Natale!)
E fin qui tutto bene...
Ieri sera arriva silenziosa e da dietro mi dice: Mamma ti devo chiedere una cosa....e se a Babbo Natale chiedessi il NINTENDO DS rosa? Io le ho subito detto, Giulia sei ancora troppo piccola per i giochi elettronici e lei furbamente mi ha risposto, ma mamma io prenderei i giochini di brain trainer...
...io comunque resto dell'idea che 6 anni siano pochini per fossilizzarsi davanti ad un giochino elettronico, ma mi rendo conto che molte delle sue amichette di scuola già ce l'hanno...

voi cosa ne pensate?
Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà...
Avatar utente
pastrocchio77
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/10/2008, 10:56

Giochi Elettronici

Sponsor


Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi francy » 31/10/2008, 15:38

come non essere d'accordo con te? ovvio che è presto, che sarebbe meglio che giocassero con bambole o ocse che comunque stimolano la fantasia, ma d'altra parte tutto è cambiato da quando eravamo piccole noi...adesso tutti i bambini hanno giochini elettronici da tasca e da casa, anche il cellulare, figurati!
cosa farò quando capiterà a me? boh...se riesco aspetto, prendo tempo, le do una data, tipo "quando compi 7 anni" o "al tuo compleanno" o "se sei promossa" e comunque spero di riuscire a fare come hanno fatto i miei genitori; non ci hanno mai fatto mancare nulla, ma ci hanno sempre fatto aspettare parecchio per avere le cose. Alla fine arriva tutto, ma dopo mesi e mesi e mesi di attesa. Cosi' davvero era tutto piu' prezioso!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi haruko » 31/10/2008, 15:39

Ti posso dire che il Nintendo Ds sarà il regalo di Nathan per il suo 5° compleanno e pensa, lo voleva già l'anno scorso!solo che mi pareva troppo presto.Lui già gioca un pò al pc quindi credo che imparerà in fretta e poi ho vistoc he ci sono un sacco di cose interessanti che piacciono anche a me.Pensa alla guiida di cucina, hai visto la pubblicità?c'è lo chef che ti guida e lo fermi e lo fai ripartire col comando vocale.
Capisco cosa vuoi dire, non voglio nemmeno io diventi una specie di "droga", però almeno io ammetto che in certi frangenti, averlo 5 minuti tranquillo non fa male.Nei momenti peggiori lo metto alla tv, alla fine forse un giochino elettronico è anche più utile al cervello.
e in macchina?tutti i genitori mi dicono che è utilissimo per i lunghi viaggi quando non ne possono più.
C'è da dire che Nathan sono già alcuni mesi che mi ha sequestrato l'ipod!Ha un bel marsupio, ogni tanto mi dice "mamma vado a sentire un pò di musica" prende , tira fuori l'ipod da una taschina, le cuffie da un'altra (è molto preciso quando vuole!) e sta lì a sentire musica una mezz'oretta.il bello è che nemmeno ha voluto che gli cambiassi le canzoni!Tiene ancora dentro le mie.vedessi che carino mentre ascolta Marylin Manson! :ris:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi pastrocchio77 » 31/10/2008, 15:49

Allora anche Giulia è circa un annetto che utilizza il mio MP3 ...però ci ha messo dentro le sue canzoncine dello zecchino d'oro :ri: :ri: ...e devo dire che quest'anno per il lungo viaggio verso la Puglia è stato davvero una manna dal cielo! :spa:
E' vero i tempi sono cambiati, e sono anche d'accordo con Francy nel non dare tutto e subito a questi bambini che spesso perdono di vista il valore delle cose...le cose in fondo devono sapersele "guadagnare"...
...boh resto un po' della mia idea che 6 anni sono un po' pochini...e vediamo se riesco a farla aspettare almeno ancora fino al prox Natale/promozione....certo che mi spiacerebbe molto che aprendo i regali di Natale, restasse delusa dal fatto che Babbo Natale non le ha portato quello che desiderava davvero...
Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà...
Avatar utente
pastrocchio77
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/10/2008, 10:56

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi diavolettaelettrica » 31/10/2008, 15:59

uff avevo scritto un po' e fabio per magia ha cancellaaato tutto..................
cmq ti riscrivo che tocca a noi genitori dare delle regole e dei tempi..quando sono piccoli sono abbastanza ubbidienti..e quindi stanno alle regole...l'importante è scegliere giochi adatti alle età..e nn andare dietro ai compagni o pubblicità
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi etabeta » 01/11/2008, 11:22

PASTRO io credo che non sono tanto i giochi elettronici a far male ma il loro uso e abuso

come ha detto francy i bambini non sono più come quelli di una volta (sembra retorica ma è cosi) io vedo il mio che a 19 mesi sa a cosa serve il mouse e ha confidenza con il pc è ovvio che bambini del genere a 5 o 6 chiedano i videogiochi sta a te farglieli usare poi con parsimonia e soprattutto senza abusarne.

niente fa male se fatto con misura; poi se il discorso invece è sul farglielo desiderare ancora un po allora è tutta un'altra questione e sono completamente daccordo.

Adesso i bambini non hanno il tempo di desiderare qulacosa che già ce lhanno e addiriuttra ricevono regali che non sono ancora pronti ad usare nel modo giusto ed è un bel problema davvero.

Secondo me lasciargli del tempo per desiderare può solo essere salutare per loro e perlomeno li aiuta a capire ce tutto e subito non esiste e che se vuoi qualcosa devi guadagnartela.

Queste però sono belle parole, aspetto che chri abbia 6 anni per darti la mia risposta definitiva; :ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi Nadia » 01/11/2008, 14:26

io vorrei tanto che certe cose le scoprisse il più tardi possibile, ma mi rendo conto che è un'utopia, quindi attendo e vedo come sono in grado di cavarmela, sicuramente, come dice Eta, se li dovrà sudare e attendere solo in occasioni speciali come natale e compleanno....una cosa è certa, glieli compro io, non voglio che i parenti gli regalino questo genere di cose senza averlo chiesto prima a me
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi etabeta » 01/11/2008, 14:34

dovremo giocare d'anticipo:

appena la famiglia è tutta riunitai e si parla di regali di natale dire chiaramente che non hai piacere che regalino questo o quell'altro,

con i parenti stretti sono discursi che puoi fare con quelli lontani o con gli amici non hai problemi perchè non fanno mai regali così importanti.

almeno un tentativo non guasta
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi haruko » 03/11/2008, 11:03

Io invece la vedo più "futuristica".Sarà che in casa mia si mastica computer e internet in ogni momento, sarà che ogni diavoleria tecnologica ci attrae in modo assoluto, a me fa un sacco piacere che i miei bambini usino questi mezzi.Nathan per dire ultimamente ha la fissa per i fossili, pietre pezione e oggetti antichi.A volte passa la serata in braccio a suo babbo alla ricerca di immagini su web di queste cose.A me sembra bello.Voi direte che gli farebbe meglio leggere un librino, ma a lui non gli interessa e preferisco fargli fare cose che gli piacciono (nei limiti si intende).Ha nemmeno 5 anni e quando a volte gli va via l'audio di Sky sa da solo come andare a rimettere la presa skart alla tv, ma che voglio di più? :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi pastrocchio77 » 03/11/2008, 11:59

Haru certo la ricerca di fossili e simili su internet con il babbo ha un significato completamente diverso secondo me che giocare con il nintendo ds ad un giochino qualsiasi, tu e il macchingegno!
Anche io sono per la tecnologia, infatti Giulia è molto avanti sull'uso del pc, video, dvd ecc ecc...ma credo che tutto abbia un'età e come dice Eta è bene che imparino a "desiderare" le cose e a guadagnarsele...avere tutto e subito alla lunga secondo me gli insegna solo che tutto gli è dovuto e adesso paarliamo di piccole cose, ma in futuro?
Alla fine ho parlato con Giulia e ragionando abbiamo pensato che potrebbe essere il regalo giusto per i suoi 8 anni...speriamo di averla convinta!
Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà...
Avatar utente
pastrocchio77
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/10/2008, 10:56

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi marygiò » 04/11/2008, 21:54

anch'io cara pastro ho il tuo problema.ale ha 7 anni e già dallo scorso anno chiede il nintendo ds(rosa ovviamente!!)e anch'io vedo la mia bambina ancora troppo piccola x tutta sta tecnologia...ma se l'alternativa è l'ennesima bambola...ben venga sto benedetto ds!!! :ris3:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi agnese » 04/11/2008, 22:08

ragazze anche se andrò contro corernte ma per me è troppo presto.Ovvio 5 min. di relax non fanno male ma io preferisco che la mia figlia prendessi un libro e lo interpretassi a base di immagini ,come abbiamo fatto noi.io vedo dei bimbi alla materna a 4-5 anni coi sti cavoli di giochi eletronici che non sanno più in che mondo vivonno.
Pensate che abbiamo fatto la domanda:
CHI FA LE RAGNATELLE?
e la risposta secondo voi ? :bo1: :bo1: :bo1:
:ide: :ide: :ide:
UOMO RAGNO
ECCO A VOI LA TECNOLOGIA DI OGGI
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi etabeta » 04/11/2008, 22:09

:ris: :ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi agnese » 04/11/2008, 22:18

A DIRTI LA VERITà NON SAPEVO SE RIDERE O PIANGERE
VOLETE UN ALTRO?
Leggiamo cappuccetto rosso ,arriviamo al lupo e alla domanda se qualcuno conosce il lupo e sa che animale è la risposta che arriva:
E UN CANE,MA MOLTO ARRABBIATO
NONOSTANTE un giorno prima abbiamo spiegato è descritto per bene il lupo,,lo abbiamo per sino colorato. e pensate ch eil giorno di cappuccetto lo hanno ricolorato..................blu,verde,viola,,,,,,,,,,,,,, :no:

volete ancora una???????????

va bene
la canzone :un elefante sul filo( e poi non mi viene in mente più..... :imb: )
un bimbo si alza e dice :bugiardi e troppo grosso non ce la fa mai ,il filo si rompre :ris:
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi agnese » 04/11/2008, 22:24

qui è un lavoro di 3 anni,ma puntualmente che bimbi sono assenti per 2 settimane sembra che non sanno in che mondi vivono.
i bimbi di 4 anni che vanno ancora imboccati dai genitori ma se u chiedi come scaricare un file o qualcosa del genere dal computer.....a gia dovevamo vedere un dvd,pensate che non ci sono arrivata io e un bimbo di 4 anni ha fatto funzionare tutto,ma quando doveva ritagliare e incollare un pezzo vicino al altro li incollava uno a destra uno a sinistra,per colorare il lupo:viola,e il cappuccetto rosso era una cappuccetto azzurro.............
scusate ma veramente non avevo parole.......
sembrava 2 anni persi
ma non do colpa ai dei giochi ma a come sono usati male.se li date tanto per poter stare tranquilli ,secondo me è sbagliato.se vanno usati per imparare qualcosa quindi insieme ai genitori si può ragionare
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi pastrocchio77 » 05/11/2008, 17:28

agnese ha scritto:ragazze anche se andrò contro corernte ma per me è troppo presto.Ovvio 5 min. di relax non fanno male ma io preferisco che la mia figlia prendessi un libro e lo interpretassi a base di immagini ,come abbiamo fatto noi.io vedo dei bimbi alla materna a 4-5 anni coi sti cavoli di giochi eletronici che non sanno più in che mondo vivonno.
Pensate che abbiamo fatto la domanda:
CHI FA LE RAGNATELLE?
e la risposta secondo voi ? :bo1: :bo1: :bo1:
:ide: :ide: :ide:
UOMO RAGNO
ECCO A VOI LA TECNOLOGIA DI OGGI


:ris: :ris: :ris:
Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà...
Avatar utente
pastrocchio77
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/10/2008, 10:56

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi shamalu » 05/11/2008, 18:11

agnese è chiaro che i giochi elettronici vanno dati con cautela e spiegando bene come si fa a giocare.
gli esempi che hai riportato sono estremi... non tutti i bimbi sono così. conosco un bambino di 3 anni e mezzo che ha il nintendo ds che sa perfettamente come e quando usarlo, ma si integra e gioca volentieri con gli altri bimbi anche solo con immaginazione.
io sono d'accordo con haru, fosse per me glielo comprerei, la tecnologia fa parte della vita. mio figlio alla mattina si alza e accende la tele su mtv oppure si mette i cartoni. sa aprire e chiudere il lettore dvd, metterci il cd e avviarlo; spegnere e accendere l'impianto stereo e non ascolta solo le canzoni per bimbi ma anche i miei cd che sono moooolto simili a quelli di haru (ad esempio i metallica e i korn gli piacciono molto) così come la Carrà :spa1: aiutatemi.
Anche con il pc ha dimestichezza e io sono tranquilla, basta sempre spiegare per bene.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi agnese » 06/11/2008, 18:34

io non penso siano estremi perché sono in contatto con i bimbi tutto il di e li vedo che non cambia no.il problema come dice tu è che devono essere educati ai quei giochi,ma se non lo sono dove vive grazie e prego io non provo nemmeno immaginare che educazione verso i giochi elettronici da quella parte dei genitori può essere.io non parlo di quelli che comunque insegnano ai bimbi i valori e c.t. ma tutti giorni mi confronto con le college di Milano e veramente mi rendo conto che non c'è più quella educazione che ci insegnavano a noi, e quindi mi permetto dire che maggior parte dei genitori non sanno la parola educare.
poi che ci sono mamme ECCEZIONALI COME LA NOSTRA .........(scusate ma non posso nominare il nome ,ma spero che mi avete capito) non ci sono dubbi.
MAGARI FOSSERO TUTTE COSI.............. :by:
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi pastrocchio77 » 07/11/2008, 10:24

Agnese io quoto in pieno :ok1: il problema è l'EDUCAZIONE al gioco! :ok1:
Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà...
Avatar utente
pastrocchio77
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/10/2008, 10:56

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi haruko » 07/11/2008, 12:41

Si ma Agnese a me sembra tu stai andando fuori tema, non stai parlando più di giochi ma di educazione in generale che è un altro discorso.E' chiaro che un genitore che se ne "sbatte" lo fa in ogni campo, sia in quello dei giochi della serie "fai come ti pare basta che non rompi", che nel caso "va beh hai detto una bestemmia che vuoi che sia".Stai un pò estremizzando, la tecnologia come dice Sharon farà parte per FORZA dei nostri figli.A noi ci ha sfiorati e basta quando eravamo piccoli e ne siamo veramente venuti a conttatto da grandi.Per i nostri bambini sarà pane quotidiano.Sarebbe bello vedere i nostri bambini giocare a campana per strada, ma ci potremo fare ben poco se preferiranno giocare alla playstation.E' una ruota che gira, il mondo va avanti, non si può dire "ai nostri tempi.." perchè son passati 30 anni..
Sta a noi educare e trarre più beneficio possibile da questa tecnologia che ci accompagna.Vuoi giocare al nintendo ds?ok ci giochi, ma lo puoi usare anche per imparare l'inglese, la matematica e fare giochi educativi.Ecco quello che intendo io, sono compromessi.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi shamalu » 07/11/2008, 14:43

haruko ha scritto:Si ma Agnese a me sembra tu stai andando fuori tema, non stai parlando più di giochi ma di educazione in generale che è un altro discorso.E' chiaro che un genitore che se ne "sbatte" lo fa in ogni campo, sia in quello dei giochi della serie "fai come ti pare basta che non rompi", che nel caso "va beh hai detto una bestemmia che vuoi che sia".Stai un pò estremizzando, la tecnologia come dice Sharon farà parte per FORZA dei nostri figli.A noi ci ha sfiorati e basta quando eravamo piccoli e ne siamo veramente venuti a conttatto da grandi.Per i nostri bambini sarà pane quotidiano.Sarebbe bello vedere i nostri bambini giocare a campana per strada, ma ci potremo fare ben poco se preferiranno giocare alla playstation.E' una ruota che gira, il mondo va avanti, non si può dire "ai nostri tempi.." perchè son passati 30 anni..
Sta a noi educare e trarre più beneficio possibile da questa tecnologia che ci accompagna.Vuoi giocare al nintendo ds?ok ci giochi, ma lo puoi usare anche per imparare l'inglese, la matematica e fare giochi educativi.Ecco quello che intendo io, sono compromessi.


quoto in pieno haru :ok1:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi haruko » 07/11/2008, 14:50

agnese ha scritto:poi che ci sono mamme ECCEZIONALI COME LA NOSTRA .........(scusate ma non posso nominare il nome ,ma spero che mi avete capito) non ci sono dubbi.
MAGARI FOSSERO TUTTE COSI.............. :by:

E quindi a chi ti riferisci?fai pure il nome
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi etabeta » 07/11/2008, 14:54

credo che agnese si riferisca a diavoletta o sbaglio????


cmq la vedo come voi; il tempo non si ferma e mettere la testa sotto la sabbia nuoce ai nostri figli prima che a noi; MODERAZIONE NELLE COSE è la parola magica :ok1: ovvio che 12 ore al giorno sulla ps2 sono troppe ma esistono anche i compromessi e appunto le vie di mezzo tanto più se queste nuove tecnologie possono avvicinarli allo studio
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi haruko » 07/11/2008, 16:08

etabeta ha scritto:credo che agnese si riferisca a diavoletta o sbaglio????

Ahh ho capito..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi agnese » 07/11/2008, 19:23

si si proprio a lei a anche a tutte voi
non prendete sul personale ma io comunque capisco che la tecnologia oramai e come pane di ogni di,ma preferirei che mia figlia sapesse fare 75 per 15 senza la calcolatrice chiedo troppo?
spero che avete ragione e che veramente i genitori di adesso sappiano come gestire questo bum di tecnologia .
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi Nadia » 07/11/2008, 21:46

i nostri bimbi son figli della tecnologia, e che siano capaci di usarla è bello e penso che sia parte dell'evoluzione umana. Alle elementari, Agnese, i maestri insegneranno loro fare di conto, poi come tutti noi, useranno la calcolatrice, credo che sia inevitabile.
Diciamo che sta a noi fargliela usare quando è il caso e con parsimonia.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi marygiò » 07/11/2008, 22:25

Nadia ha scritto:i nostri bimbi son figli della tecnologia, e che siano capaci di usarla è bello e penso che sia parte dell'evoluzione umana. Alle elementari, Agnese, i maestri insegneranno loro fare di conto, poi come tutti noi, useranno la calcolatrice, credo che sia inevitabile.
Diciamo che sta a noi fargliela usare quando è il caso e con parsimonia.

:ok1: :ok1:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi agnese » 08/11/2008, 19:10

spero solo che saremo in grado tutti quanti a farli capire perché va usata e quando,per tutto resto sono d'accorso con voi.la mia paura e proprio quella che vedendo i bimbi piccoli già coi giochi in mano e occhiaia sotto gli occhi mi fanno veramente pensare che non tutti sono capaci a gestirli.anche al lavoro vedo le colleghe ,che tutto sommato sono mamme in gamba,che hanno questi problemi:mamma finisco qui e arrivo .passa mezz'ora e bimbo non c'è.poi che si fa tocca litigare?io spero solo che veramente questa tecnologia non li sommerga troppo in un colpo.
io litigo con mio marito che ha 35 anni:li dici che la cena è pronta e lui:si arrivo,e cosi dopo mezz'ora,che ha finito le sue ricerche viene e mi dice:ma è fredda ?!caro che ci puoi fare?oramai non metto a tavola niente finche non tira su il suo bel sederino dalla poltrona :ris: :ris: :ris:
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi shamalu » 09/11/2008, 9:04

agnese ha scritto:si si proprio a lei a anche a tutte voi
non prendete sul personale ma io comunque capisco che la tecnologia oramai e come pane di ogni di,ma preferirei che mia figlia sapesse fare 75 per 15 senza la calcolatrice chiedo troppo?
spero che avete ragione e che veramente i genitori di adesso sappiano come gestire questo bum di tecnologia .


Ma Agnese! cosa vuol dire non prendetela sul personale? la tua battuta era ovviamente ironica e secondo me poco carina. Sei così contro la tecnologia e per certi aspetti ti capisco ma viviamo nel 2000, cosa vorresti fare tornare indietro nel tempo? purtroppo il tempo va solo avanti. Come dice nadia alle e lementari avranno dei maestri che insegneranno loro a far di conto, divisioni, moltiplicazioni ecc. e tua figlia imparerà tutto ma poi userà la calcolatrice perchè sarà più comodo e veloce. Si chiama evoluzione :ris:
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi agnese » 09/11/2008, 15:35

scusate se qualcuna è rimasta offesa non volevo assolutamente
sono contro la tecnologia mal usata
che poi evoluzione fa il suo e chiaro come il sole
e a dir la verità io i conti faccio su un foglio perché cosi mi piace di più :lin: ci credete che non ho una calcolatrice a casa,tranne quella del computer o cell.che non so manco da che parte sta?! :spa1: sarò troppo indietro :bo1: :by: :by: :by:
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi Saretta » 13/11/2008, 17:12

Mia figlia Elisa 6 anni, non sa nemmeno cos'è un nintendo!
Sa usare il pc, fa delle foto bellissime con la digitale, ecc.... ma è un po' tonta riguardo a giochi elettronici!
tonta nel senso che li ignora, lei non li ha mai chiesti e io non li ho mai comprati, al limite gioca con i giochini del mio cellulare!
Se me lo avesse chiesto magari ci avrei anche pensato, ma lei è molto attiva preferisce giocare fuori, stare in movimento, è un maschiaccio a volte!
Penso che 5/6 anni non sia troppo presto, come in tutte le cose ci vuole la giusta misura, se ci giocano un po' senza esagerare non ci vedo nulla di male, certo stare delle ore davanti alla Play station o videogames quando fuori c'è un bel sole mi fa un po' tristezza, ma senza esagerazioni non c'è nulla di male.
Sara
Saretta
introversa
introversa
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/11/2008, 21:59

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi agnese » 17/11/2008, 19:26

Saretta ha scritto:Mia figlia Elisa 6 anni, non sa nemmeno cos'è un nintendo!
Sa usare il pc, fa delle foto bellissime con la digitale, ecc.... ma è un po' tonta riguardo a giochi elettronici!
tonta nel senso che li ignora, lei non li ha mai chiesti e io non li ho mai comprati, al limite gioca con i giochini del mio cellulare!
Se me lo avesse chiesto magari ci avrei anche pensato, ma lei è molto attiva preferisce giocare fuori, stare in movimento, è un maschiaccio a volte!
Penso che 5/6 anni non sia troppo presto, come in tutte le cose ci vuole la giusta misura, se ci giocano un po' senza esagerare non ci vedo nulla di male, certo stare delle ore davanti alla Play station o videogames quando fuori c'è un bel sole mi fa un po' tristezza, ma senza esagerazioni non c'è nulla di male.
Sara

:ok1:
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: Giochi Elettronici

Messaggiodi Nadia » 17/11/2008, 19:30

agnese ha scritto:e a dir la verità io i conti faccio su un foglio perché cosi mi piace di più

tanto di cappello Agnese, io cerco di usare il cervello solo quando sono al supermercato per non tirare fuori il cellulare....ma il più delle volte mi serve :ri:
c'è da dire che quando i nostri pargoletti andranno alle elementari reimpareremo tutto per la seconda volta :ben:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron