COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Nascita e crescita dei nostri bambini

COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi etabeta » 15/10/2008, 12:01

Ciao ragazze iniziamo subito a chiedere consigli:

fino ad oggi ho sempre e solo pulito le orecchie di chri usando delle garzette con latte detergente ma ovviamente non riesco ad arrivare molto in fondo voi come le pulite???
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Sponsor


Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi Cipo71 » 15/10/2008, 12:07

So che non è il massimo, ma io uso i cotton-fioc da bebè e naturalmente, mentre le faccio il bagnetto le lavo bene anche le orecchie, fortunatamente non si lamenta :lol:
Cipo71
timida
timida
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/10/2008, 11:53

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi etabeta » 15/10/2008, 12:10

cipo io ci ho provato ma chri continua a muoversi e agitarsi ho paura di fargli male :? pensa che nemmeno le unghie si fa tagliare è una tortura fargli toilette, però le orecchie sporche mi fanno proprio schifo
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi heidi_k » 15/10/2008, 12:16

Per fortuna a Eva le orecchie non si sporcano molto... ormai facciamo solo la doccia e lei non ama molto farsi manipolare... per le orecchie infilo velocemente il mio dito insaponato e poi sciacquo quando le sciacquo i capelli... madre snaturata come al solito!!!!
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi francy » 15/10/2008, 12:19

va bene anche il consiglio di chi ha una bimba di 15 mesi?
dunque intanto non me ne sono mai preoccupata molto, durante il bagnetto le lavo con il dito bagnato, tanto diciamoci la verità "lo sporco esce da solo", quindi non serve andara a cercare di togliere quello che è dentro dentro, basta pulire il padiglione esterno! questo vale anche per noi adulti! i cottonfioc sono pericolosi, oltre proprio al rischio di perforare il timpano, assai remoto, rendono altamente probabile l'infezione perchè rilasciano pelucchi micro che rimangono nell'orecchio!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi etabeta » 15/10/2008, 12:30

francy ha scritto:va bene anche il consiglio di chi ha una bimba di 15 mesi?


:lol: :lol: :lol: credo proprio che vada bene anche 15 mesi !!!! ho specificato l'età perchè il topic spazia da 1 a 6 anni

cmq pensavo esistessero come dei clisterini di acqua lavorata per le orecchie
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi haruko » 15/10/2008, 13:39

Dicono che la cosa migliore sarebbe appunto usare questi spray appositi e lo sporco dovrebbe uscire da solo.io però li ho provati su me stessa e mi hanno dato un fastidio tremendo!Mi sembrava di essere stata troppo sott'acqua in piscina.Così anch'io uso i cotton fiok (clicli come li chiama Amanda) però prima pulisco il padiglione con l'asciugamano umido.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi shamalu » 15/10/2008, 14:44

ecco io sono un po' contro quegli spray o i bori auricolari. Le orecchi e le laviamo ogni giorno con la doccia o il bagnetto. Nei periodi in cui è malato e rafreddato uso anche il cotton fioc per bambini, umettandolo prima di passarlo solo nel padiglione esterno e appena appena all'inzio del buchetto
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi agnese » 15/10/2008, 22:40

quoto in pieno sha,allora sono o non sono la enciclopedia io ?
cominciamo che i cotton fioc come ha detto francy sono molto rischiosi,sia per il timpano,che per varie infezioni dei pelluchi.i spray anche se tanti scrivono che vanno bene anche per i più piccoli vanno sconsigliati perché perché la pelle dei nostri figli è tanto delicata,quindi c'è rischio di ustioni .La miglior pulizia è :durante il bagnetto far entrare acqua dentro le orecchie ,non avete paura:non succede niente.Il cerume dei bimbi è molto morbido quindi uscirà pratticamente da solo e poi bastera con un dito e asciugamano pulire ed asciugare.non vi preoccupate se dentro l'orecchio c'è u po di cerume: nella profondità rimane un strato piccolino per la protezione.quindi fin dove arriva il dito va piu che bene...
questo vale sia per grandi che per i piccoli.
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi etabeta » 15/10/2008, 23:07

Grazie 1000 :rox: :rox: siete sempre utilissime :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi marygiò » 15/10/2008, 23:31

io di solito uso i cotton fioc..chris nn è contento ma in genere se le fa pulire...cmq quando gli faccio il bagnetto gli lavo le orecchie (e dietro)con il dito :bo:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi rosmirk » 16/10/2008, 9:34

anche io uso i cottonfioc... quelli apposta per i bimbi... con quelli non dovresti riuscire ad andare troppo nel orecchio... almeno spero... è che la mia piccolina ha sempre le orecchie mooolto sporche... boh :bo:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi Angela » 16/10/2008, 15:08

allora, vediamo un po', ... concordo con shamalu e in realtà io ad ale non metto neppure acqua nelle orecchie, fino a che era + piccina usavo un cotofioc con olio di mandorle prima del bagnetto, tira via lo "sporco" ed evita che l'acqua penetri scongiurando il pericolo di otiti .. lo facevo prima del bagnetto; ora uso il cotton fioc, ma solo dopo il bagnetto ed asciugo anche bene con un phon ... io ho paura dell'otite perchè ne ho sofferto da dopo il battesimo (...) e anche mio marito ne soffriva da piccolo e se lo porta ancora dietro, povero :pat:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: COME PULITE LE ORECCHIE A 19 MESI?

Messaggiodi agnese » 17/10/2008, 11:40

hilios ha scritto:allora, vediamo un po', ... concordo con shamalu e in realtà io ad ale non metto neppure acqua nelle orecchie, fino a che era + piccina usavo un cotofioc con olio di mandorle prima del bagnetto, tira via lo "sporco" ed evita che l'acqua penetri scongiurando il pericolo di otiti .. lo facevo prima del bagnetto; ora uso il cotton fioc, ma solo dopo il bagnetto ed asciugo anche bene con un phon ... io ho paura dell'otite perchè ne ho sofferto da dopo il battesimo (...) e anche mio marito ne soffriva da piccolo e se lo porta ancora dietro, povero :pat:

scusami ma asciughi col phon le precchie?li si che rischi otite:area o calda o fredda non va messa dentro le orecchie,e sempre area
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron