acquisto auto nuova

Consigli per gli acquisti,scambio,vendo,offro

acquisto auto nuova

Messaggiodi francy » 17/10/2008, 11:20

Dunque noi abbiamo una seicento e una lancia y vecchia, quindi 2 macchine piccoline, e pensavamo di allargarci un po' senza spendere un patrimonio; le nostre idee viaggiano su:
Opel Meriva
Renault Megane
Lancia Musa (ma questa è qausi scartata)

Qualcuna ha una di queste macchine o mi può dire che macchina ha e come si trova?
diciamo che i requisiti sono bagagliaio ampio, 5 porte e costo sotto i 15000.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

acquisto auto nuova

Sponsor


Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi Angela » 17/10/2008, 11:32

ciao francy!
Noi avevamo la 147 e la lancia y vecchissima, che abbiamo di recente cambiato con la Opel Agila (MIA!!!) adesso, c'è il pensiero di cambiare anche la 147 dato che i suoi costi di gestione sono molto elevati .. quindi le idee erano le stesse tue e ti dico che abbiamo fatto qualche preventivo:
Lancia Musa: siamo intorno ai 20mila ... è molto bella, ma costa un botto e dovresti avere la fortuna di trovare un'occasione su kmzero o cmq un usato di quelli cosiddetti a sei mesi;

Un'idea era anche la Modus, a voi non piace? La nuova è molto carina secondo me, quella con i fari tondi dietro .. ma amìnche la vecchia non è male e ho visto un'usato del 2006 con 35mila km (pochissimi) a 9mila!! un regalo! La differenza importante, a parte le stronzate di lusso, è il baule: sono entrambi grandi abbastanza, ma per la Modus se vuoi ottenere lo spazio che nella Musa hai già così, devi reclinare i sedili .. cmq non faccio ancora i traslochi quindi lo spazio della modus va bene anche così com'è!
Per le altre due nn so, la Merviva è bella grossa davvero .. ma non saprei i prezzi per entrambe .. immagino sempre meno della Musa!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi francy » 17/10/2008, 11:51

Infatti la Musa l'abbiamo quasi scartata perchè costa troppo per poi un bagagliao la metà della meriva!
E' bella, ma mi sembra tutta fumo e niente arrosto; la MODUS a dennis non piace e poi non è tanto grande; è vero che traslochi non sono previsti, ma dovendo rpendere una amcchina più grande allargarci di poco poco non ha senso.
La MERIVA è grande grande, costa nuova, senza cerchi in lega (Quindi la versione Club mi pare), se prendi quelle pronta consegna, quindi grigia chiara o scura, sui 14.000 euro. Però ha praticamente tutto, tranne antifurto che ce lo emttevano gratis e non mi ricordo che altro, ma tutti gli optional importanti ci sono.
Per la MEGANE non sono convinta; la vecchia ha una linea strana e la nuova non so, ma siccome nuova nuova da concessionario non la prendiamo (mio padre ci offre 10.000 euro solo se prendiamo un affare) quella vecchia non mi entusiasma.

Se ti può interessare sta per uscire la C3 Picasso che pare sarà al concorrente di Musa e Meriva!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi etabeta » 17/10/2008, 13:26

a me piace molto la x4 della suzuki (che poi è simile alle sedici della fiat) e poi con la ford mi sono sempre trovata benissimo (3 macchine della stessa casa) ed è molto molto spaziosa e bella (almeno secondo me) la toyota familiare (cavolo non mi ricordo come si chiama :bo1: )
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi babymary » 17/10/2008, 13:51

io sono affezzionata alla Peugeot ma le macchine che abbiamo 107 e 307 una è troppo piccola per come la vuoi tu anche se con i prezzi ci sei l'altra troppo grande e anche un pò più costosa. Però vai a farci un giro in concessionaria hanno un sacco di alternative :ok1:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi haruko » 17/10/2008, 14:10

Io ho la Scenic nuova..se vuoi un consiglio lascia perdere la Renault soprattutto questi modelli super elettronici.Hanno un sacco di problemi, in 4 anni è stata più volte dal meccanico (soprattutto elettrauto) che la mia vecchia vecchissima Fiesta del '95!hanno luci, lucine, spie del cavolo che si rompono a guardarle.Infatti ho già detto che la prossima macchian che comrpo dovrà essere il più sobria e meccanica possibile.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi francy » 18/10/2008, 6:27

Le PEgeuot a meno di salire di prezzo, le lasciamo eprdere; mi piaceva la 1007 ma è piccola vista dal vivo;
La Renault non so; la MEgane alla fine a meno di prendere la sw, è a 3 porte....
continuiamo a essere orientati verso la Meriva, ma a me sembra un furgoncino; mi piacerebbe la xsara picasso, ma a dennis non piace.
Sapete che mi sarei comprata l'AGILA, se non fosse che la nuova versione è diventata micro e ha perso la funzionalità di prima, anche se bella.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi rosmirk » 18/10/2008, 7:54

Ciao Francy,
anche noi stiamo pensando ad una nuova macchina... l'unico problema sono sempre i soldi! :no:
Adesso abbiamo una polo (mia) e un'audi A3 (del socio) ma sono entrambe con 3 porte... quindi immagina quanto sono scomode... Stiamo anche valutando se venderle entrambi e acquistarne solo una... visto che il socio va al lavoro o a piedi o in bici o con me, la sua la usiamo veramente pochissimo... però sai, quelle poche volte comunque serve... quindi boh :bo:

Per i modelli che hai indicato tu non saprei cosa dirti... però un mio vicino di casa ha acquistato da un paio di mesi una DACIA LOGAN con la quale si trova veramente bene e l'ha pagato 13.000 Euro(superaccessoriata)... fa parte comunque del gruppo Renault! Magari informati e vedi se ti piace e se qualcun'altro ce l'ha per sentire come si trova...

BUON ACQUISTO!!! :go:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi Nadia » 18/10/2008, 8:49

Io ho la Ford Fusion, ce la siamo presa quando avevo il pancione e con la marbella era diventato impossibile guidare. Io mi sono trovata subito benissimo, è alta e spaziosa e il costo non è eccessivo. E' una macchina che va bene in città ma allo stesso tempo ha un discreto bagagliaio anche per i viaggi
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi etabeta » 18/10/2008, 10:16

MI è venuto in mente il modello della toyota di cui parlavo qualche post fa;

TOYOTA VERSO
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi shamalu » 18/10/2008, 20:10

Io ho una bellissima lancia Musa nera 1400 16 valvole modello platino plus, quella con i due tettucci di cui solo uno apribile. Mi è stata regalata a settembre dell'anno scorso per il parto dato che io usavo la corsa di mio babbo.
La mia era una di quelle a km zero e l'ho pagata sui 17mila euro perchè ci ho voluto cambiare in cerchi :ben:
mi trovo bene, ha un bagagliaglio spazioso dove entra anche il bugaboo, ha il city per fare le manovre e i sensori di parcheggio, che mi aiutano un mondo dato che non sono una cima.
Soddisfatta in pieno tranne che... mi ci vogliono 40 euro per farle il pieno
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi Angela » 20/10/2008, 16:36

VEDI CHE CON LA KM ZERO SI RISPARMIA TANTO!! A ME OPIACE PROPRIO QUESTA TUA SHA' :by:
LA MIA OPEL AGILA NON è LA NUOVA MA è NUOVA, è DEL 2007 E L'HO ACQUIATATA A 3000 KM .... FATTO CASA - ASILO NIPOTE E BASTA, DA 4 MESI IN GARAGE . FU COMPRATA PER UNA SPECIE DI DISPETTO ED è FULL OPTIONAL, HA PURE IL SENSORE DI PARCHEGGIO :cigl: PAGATA 7000 .. UN AFFARONE!!!!!!!!!

PER NOI LA MERIVA è TROPPO GROSSA, DATO CHE GIANNI LA USEREBBE SOPRATTUTTO IN CITTà E LUI SI MUOVE TUTTO IL GIORNO PER PELESTRE E PISCINE .. QUINDI MI OCCORRE GRANDE E MANEGGERVOLE!

MA SAI CHE VOGLIO VEDERE SE GLI PUO' PIACERE LA TOYOTA VERSO? A ME PIACEVA ANCHE LA YARIS VERSO .. DECISAMENTE + PICCOLINA.
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi francy » 21/10/2008, 8:25

dunque l'AGILA vecchia era l'ideale, io ero convitna convinta per quella, poi è uscita la nuova, che è bellissima, e volevo quella; poi un pomeriggio mentre passeggiavo incontro un'amica con l'agila nuova e mi ha caricata con alice e passeggino per andare al parco! oh il passeggino non ci entrava! vabbè era L'otutto inglesina, però considerate che nella seecento c'entra, preciso, ma in lunghezza ci entra; la' no, non c'era verso, abbiamod vouto togleire la seduta e di sbiogo ci è entrato, però ho capito che non fa per noi!
FUSION dennis me l'ha proposta, ma a questo punto preferisco una monovolume.
Domenica pensavamo addirittura alla VOLVO ma non va bene.
TOYOTA VERSO a dennis non piace

Adesso voglio assolutamente vedere la C3 Picasso che uscirà a gennaio 2009 (la XSARA PICASSO non gli piace).

Comunque sapete alla fine chi deciderà? mio padre! ci darà 10.000 euro se troviamo un affare, questi sono i patti, ma qualunque cosa gli proponi tu secondo lui non è un affare, mentre se lo propone lui è un affarone, quindi vedremo cosa trova lui e che ritine un affare. E' troppo importante per noi questo suo aiuto, cosi' non ci faremo le rate, però mi secca un po' non poter prendere la macchina che voglio!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi francy » 21/10/2008, 8:27

dunque la Y la prendemmo a km zero, ma adesso che abbiamo fatto dei giri, alla fine km0 non conviene tanto (almeno per ora non abbiamo trovato chissà che risparmio). SUl nuovo ti scontano comunque sempre un paio di migliao di euro, che poi sono quelli che ti tolgono anche per l km0. Mia sorella ha comprato a settmrbe 2008 una COLT a km0 immatricolata a marzo 2007 e gli hanno fatto un sacco di sconto, ma perchè ce l'avevano da tanto. vediamo che troviamo!
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi babymary » 21/10/2008, 10:27

ecco con la Dacia risparmi sicuramete e trovi una macchina come ti pare :ok1:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi crissy1972 » 21/10/2008, 13:55

io ho una renault scenic 1500 disel e mi trovo benissimo,costa un pò però pui vedere in giro,come ti hanno detto le altre con un km 0 risparmi un pochino!Buona ricerca!!!!
ImmagineImmagine
Chiara nata con tc alla 38 sett.il 19/03/2007 ( ex dpp 27/03) alle 7.50 - peso kg 2850 - x cm 50[/size]
marzolina 2007
Avatar utente
crissy1972
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 15/10/2008, 10:09
Località: Stra (Ve) ma sono nata a Desio

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi francy » 11/11/2008, 8:25

ci stiamo orientando sulla XSARA PICASSO dopo aver visto il bagaglio! ma avete presente? e' immenso; la macchina mi piace, anche se il modello e' un po' datato e nuova la troveremmo sui 15000 euro.
Boh siamo ancora indecisi tra C-MAX della ford e la Xsara! stiamo a vedere se ci vengono altre illuminazioni
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi rosmirk » 11/11/2008, 10:00

etabeta ha scritto:MI è venuto in mente il modello della toyota di cui parlavo qualche post fa;

TOYOTA VERSO


Giovedì andiamo in concessionaria a vederla :rox:
ma mi sa che costa un pochino troppo... però chiederemo per usato o km zero

e già che ci siamo andremo a vedere anche

la KIA non ricordo il modello :bo:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi rosmirk » 14/11/2008, 9:42

Allora ieri siamo stati a vedere due macchine:

- la prima la Nissan Quashquai... bellissima... il prezzo della base è Euro 19450 :spa1: però il tipo non si è sbilanciato a parlare di sconto e di quanto offrirebbero per la ns. Audi A3... Proprio un venditore del piffero... lui si è presentato tutto fighetto con abito e cravatta... ma poi nulla, non ha aperto bocca... Quando gli ho chiesto di vedere il bagagliaio mi ha anche guardato male... Quando gli abbiamo chiesto il pezzo ce lo ha detto a voce, e allora gli abbiamo chiesto di farci qualcosa di scritto ha preso un foglio bianco e ha scritto a mano due righe :bo1:
E dire che io mi aspettavo che mi offrissero un caffè... povera illusa!!!

- la seconda la Toyota Verso... bella pure questa... peccato che la versione base che avevo visto sul sito... che partiva da Euro 16400 non è più a listino... ora il tipo si informa se ne trova ancora una! Quindi la versione attualmente sul mercato costa Euro 22.500 ca. Ci offrirebbero sui 3.500 per la ns. Audi e quindi andremmo ancora al prezzo della Quashquai che sembrerebbe più solida e bella...

Sabato andremo ancora a fare un giro e andremmo a vedere
- naturalmente la Quashquai presso un altro rivenditore
- la Renault Scenic
- la Citroen Picasso
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi rosmirk » 14/11/2008, 9:43

francy ha scritto:ci stiamo orientando sulla XSARA PICASSO dopo aver visto il bagaglio! ma avete presente? e' immenso; la macchina mi piace, anche se il modello e' un po' datato e nuova la troveremmo sui 15000 euro.
Boh siamo ancora indecisi tra C-MAX della ford e la Xsara! stiamo a vedere se ci vengono altre illuminazioni


Ma i 15000 è una promozione giusto... perchè avevo visto il listino sul sito e costava un pò di più :bo:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi francy » 15/11/2008, 16:16

rosmirk ha scritto:
francy ha scritto:ci stiamo orientando sulla XSARA PICASSO dopo aver visto il bagaglio! ma avete presente? e' immenso; la macchina mi piace, anche se il modello e' un po' datato e nuova la troveremmo sui 15000 euro.
Boh siamo ancora indecisi tra C-MAX della ford e la Xsara! stiamo a vedere se ci vengono altre illuminazioni


Ma i 15000 è una promozione giusto... perchè avevo visto il listino sul sito e costava un pò di più :bo:

si diciamo che essendo una macchina un po' datata che uscira' di produzione nel 2010, stanno facendo queste offerte nei concessionari leonori citroen, ma sul sito citroen parlano addirittura di 13.100 con contribuot rottamazione(mentre stmattina con cotnributo rottamazione ci hanno detto 14.900). La linea è bellina, il bagaglio enorme....mah credo che gireremo altri concessionari per vedere se la troviamo a un po' meno.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi rosmirk » 16/11/2008, 16:06

In effetti tutte le promozioni che sono indicate sui siti ufficiali nei negozi non si trovano :bo: idem per la Toyota Verso... sul sito c'è la base a Euro 16.300 e poi vai in negozio e la base parte comunque da circa 18.000 :bo1:

Ora noi siamo sulla scelta di:
- TOYOTA VERSO la mia preferita
- CITROEN C4 la preferita del socio
- NISSAN QASHQAI che esteticamente è quella che ci piace di più ma magari rispetto alle altre meno comoda

peccato che sono tutte sui 20.000 euro :spa1: , altrimenti probabilmente l'avremmo già ordinata...

volevamo vedere ancora:
- RENAULT SCENIC
- FORD CMAX
Francy voi le avete viste?
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi rosmirk » 16/11/2008, 16:08

Francy se non ricordo male tu sai l'inglese... prova ad andare a vedere il sito http://www.whatcar.co.uk dove ci sono delle informazioni precise sulle macchine...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi francy » 17/11/2008, 8:42

dunque avevamo deciso di prendere la Xsara Picasso, ma mio padre che ci dovrebbe finanziare 10000 euro (ma non e' solo per questo, ma perche' provate voi a sopportare per i prossimi 10 anni uno che ogni volta che ti vede ti dice che hai fatto male...) vuole che ci compriamo la C4. Intanto per noi e'eccessiva, la XSARA e' gia' grande e tutto sommato non e' che facciamo viaggi di continuo, costa di piu' e a me non piace moltissimo.
ieri dennis ha trovato in concessionario la xsara con 15000 km di maggio 2008 a 11.900 euro, che tutto sommato a noi andrebbe benissimo, pero' mio padre non fa che dire che la xsara e' un modello vecchio, che nel 2010 va fuori produzione quindi si svaluta subito, che con poco di piu' si puo' prendere la C4. La C4 costa sui 20.000, ieri lui ne ha trovata una del 2007 con 10000 km a 16.500 euro e impianto gpl e continua a dire che con uno sforzo piccolo in piu' potremmo avere una macchina migliore.
Faremmo quello che ci pare, ma appunto sopportare anni di recreminazioni dopo averne appena passati altri 6 (da quando prendemmo la lancia Y vecchio modello) con questo che ti martella le balle con "avete preso una macchina gia' vecchia, avete sbagliato"...insomma non ce la faccio.

ARosmirk per tornare a te: CMAX l'avevamo vista da quel concessionario cafone che dicevo l'altro giorno. Costo sui 18.000 mi pare il nuovo; la SCENIC credo anche costi parecchio, e poi per quanto ce ne importa a noi della macchina, eprch' spendere di piu' per una macchina piu' figa? l'importante e' che sia quello che ti serve no? per noi andrebbe bene anche la MERIVA, ma vallo a far capire a mio padre....
lui vorrebbe il macchinone e siccome si deve accontentare della sua yaris, riversa su di noi i suoi desideri.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi rosmirk » 17/11/2008, 9:04

Francy, ma lo sai che i concessionari della Citroen che abbiamo visitato noi neanche ce l'hanno più proposta la Xsara??? Ormai mostrano solo la C4! Effettivamente è vero... sono carissime... ma sul fatto che la macchina sia solo più figa non sono molto d'accordo... io spero che pagando 5000 euro in più ti offra anche qualcosa in più... magari in sicurezza!
Prova ad andare sul sito che ti ho indicato... li puoi fare il confronto di tutte le macchine... adesso non ricordo in base a cosa fanno i confronti, ma è carino!

L'offerta che ha trovato tuo padre mi pare ottima... solo 10.000 km. a 16.500 e con impianto gpl :ok1: peccato che siete un pò lontani, altrimenti verremmo noi a prenderla! Il gpl è il futuro per le macchine... mi sa che addirittura hanno già tolto, o pensano di togliere il bollo per le auto con gpl... informatevi :rox:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi francy » 17/11/2008, 16:10

si ma 16.500 piu' passaggio sono comunque piu' di quanto volevamo spendere e tutto sommato non ne vale la pena secondo me. L'impianto gpl si puo' mettere anche sulla xsara, è vero che sarebbe proprio il caso, però non so io preferisco la xsara, anche se datata.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: acquisto auto nuova

Messaggiodi rosmirk » 17/11/2008, 16:37

certo che il gpl si può mettere su tutte le macchine... però poi costa pure quello...

naturalmente se ti piace di più la xsara fai bene ad insistere!
anche a me la C4 non convince al 100%, altrimenti forse l'avremmo già ordinata...
come ho già detto, io preferirei la Toyota Verso... sempre per questiorni di estetica... mentre il socio insiste per la C4 che a quanto pare è più accessoriata, è più spaziosa, è più sicura, e più tutto...
che ti devo dire... sti uomini quando si impuntanto si impuntanto...

e per il prezzo... :spa1: io pensavo di stare tranquillamente sotto i 18.000... ma mi son dovuta ricredere... tutte quelle che abbiamo visto finora sono sopra... e poi ci stiamo chiedendo... sarà il caso di fare l'acquisto adesso o aspettare magari qualche incentivo in più... vista la crisi automobilistica??? :du:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38


Torna a Mercatino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron