Non sapevo di essere incinta...

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi haruko » 25/05/2010, 13:43

Così si chiama una nuova trasmissione che passa su sky.
racconta storie di donne che fino al giorno della nascita del proprio figlio...non sapevano di essere incinta!!ho visto un pò di puntate e onestamente mi sembran tutte fuse queste qua! :ris:
Una (già mamma tra l'altro!)partotrisce una bambina di ben 3.4kg e dice non solo di non essere aumentata di peso, ma che non la sentiva nemmeno scalciare!un giorno si è sentita male è andata all'ospedale e le hanno detto che stava in travaglio :spa:
Ne ho seguite più di una, ma mi sembra davvero improbabile non accorgersene per 9 mesi, voi che ne dite?hanno avuto un bocciolo di culen pazzesco o sono solo fuse?
Dimenticavo un particolare: son quasi tutte senza partner fisso o cmq senza un padre per il bambino.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Non sapevo di essere incinta...

Sponsor


Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi etabeta » 25/05/2010, 14:09

io non riesco a crederci sinceramente; capisco che per alcune la gravidanza possa essere talmente tranquilla da quasi non accorgersene (niente nausee o malessere ecc ecc) ma da qui a non sapere che si è incinta fino al travaglio mi sembra quantomeno assurdo
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi rosmirk » 25/05/2010, 14:16

etabeta ha scritto:io non riesco a crederci sinceramente; capisco che per alcune la gravidanza possa essere talmente tranquilla da quasi non accorgersene (niente nausee o malessere ecc ecc) ma da qui a non sapere che si è incinta fino al travaglio mi sembra quantomeno assurdo


concordo...

ma secondo voi, se fosse davvero così, sono state fortunate o sfortunate a non saperlo???
ok, forse è una fortuna a non avere sintomi... ma ritrovarsi da un giorno all'altro con un bambino direi che è piùttosto scioccante...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi haruko » 25/05/2010, 14:17

Eppure ce ne son tante, così tante appunto da averci imbastito una trasmissione da 2 racconti alla volta!
Una ha fatto pure due gemelle e non le sentiva!!!ok eran piccolissime, dalle foto eran poco più grandi della mano del papà, ma da lì a non accorgrsene.
Che poi queste tizie, oltre a non avere sintomi, asserivano adi aver avuto il ciclo per tutti e nove mesi.Chiaramente poi c'era la dottoressa che spiegava che la cosa è matematicamente impossibile e che queste donne avevano avuto perdite di sangue dovute all'attecchimento o similari.E suppongo che queste qua non abbiano avuto davvero 5 giorni di perdite ematiche ogni mese a scadenza regolare.Secondo me c'è pure tanta ignoranza dietro.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi haruko » 25/05/2010, 14:19

rosmirk ha scritto:ma secondo voi, se fosse davvero così, sono state fortunate o sfortunate a non saperlo???
ok, forse è una fortuna a non avere sintomi... ma ritrovarsi da un giorno all'altro con un bambino direi che è piùttosto scioccante...

di sicuro shokkantissimo!da perderci la testa, soprattutto se è il primo figlio.Già pensate a quando lo avete deciso, non so voi ma anche partendo da questa ipotesi appena ho letto il risultato del test mi è mancata la terra sotto i piedi.Insomma, son cose che anche se belle ti cambiano la vita per sempre.Figuriamoci poi a non avere nemmeno avuto i famosi 9 mesi per farci l'idea!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi etabeta » 25/05/2010, 14:37

concordo in pieno che c'è tanta, tantissima ignoranza in merito ed è per questo che non se ne accorgono e non le invidio per niente; anchio quando ho visto la seconda linea del test positivo mi è venuta una mezza sincope, è cmq una notizia di quelle che ti cambiano la vita e niente te la cambia di più come un figliio
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi simo81 » 25/05/2010, 19:36

Pazzesco di sto programma non sapevo me lo guarderò :ris3: comunque veramente al mio paese c'era una donna che è stata ricoverataper un malessere e l'han fatta partorire :spa:
Anche lei dice di non saperlo e l'unica cosa che gli era venuta un pochino di pancetta...ma vederla passare non sembrava davvero una donna incinta :bo:
Io non so che dir in merito..di certo non le invidio i nove mesi appunto son belli per aver un contatto..dentro di te...con tuo figlio e come dite voi per comunque abituarti a "lui"...
Una cosa che in questo momento mi vien in mente che quand'ero incinta dei gemelli...e lo sapevo ma non "me lo ammettevo" non sapevo magari a come dirlo a mia madre..insomma la pancia non mi si vedeva...il giorno che son andata dal ginecologo e l'ho detto al mondo intero di esser incinta mi è venuto un pancione enorme :bo: sembra strano ma è stato davvero così..magari anche per queste è così...non vogliono saperlo e non senton ne sintomi ne niente :bo:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi etabeta » 25/05/2010, 19:58

SIMO beh non è una teoria da escludere in effetti :bo1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi paola » 25/05/2010, 21:14

LA TRASMISSIONE NON L'HO MAI VISTA...ma a grassina è successo davvero!!
lei donnona enorme...grassa grassa..vicina alla menopausa, un figlio grande....ha poi detto di essere corsa in ospedale per una colica di stomaco o di reni, in relata' era in travaglio.
dice di aver sempre pensato di essere definitivamente entrata in menopausa....che si era ingrassata, ma dava sempre colpa alla menopausa..e che se sentiva fastidio allo stomaco pensava alla colite o alla gastrite!!!

concordo con voi nel dire che anche lei una tipa strana..alla base molta ignoranza..!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi haruko » 26/05/2010, 7:38

Forse ecco, è come dice anche Simo, è una questione psicologica che spinge queste donne a negare l'evidenza.I casi che ho visto (il canale è discovery real time), in effetti eran di donne con problemi.Una aveva un bambino di due anni ma il padre non si sa chi è (lì nel programma non lo nominano), questa seconda bambina pure non si sa con chi l'ha concepita..della serie mi sa che era una "darlavia" con i fiocchi :ris3: quindi ci sta che si vergognasse di brutto di dirlo alla madre e al mondo intero, tanto da negarlo anche a se stessa.
Paola magari non si vedeva, ma non capisco come si possa non sentirlo.Pensa a Lore e Amanda che son nati pure prematuri, ma ti ricordi che botte tiravano?se penso che la mia con una pedata ha rotto pure le membrane..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi simo81 » 26/05/2010, 8:24

haruko ha scritto:della serie mi sa che era una "darlavia" con i fiocchi :ris3:

:ris: :ris: :ris: è ci sta che si vergognava :ris:
Si davvero anche i miei prematuri..ma davvero non sentirli è davvero strano...almeno che queste pensavan che eran le budella in assestamento :ri:
Bilal che è nato di 1.700gr lo sentivo...poi ìaveva sempre il singhiozzo :bo:
comunque voglio propio vederlo sto programma :ris3:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi Maruzzella » 26/05/2010, 13:22

si, lo sapevo... è una sindrome rara ma esiste...
aspettate.... cerco un po' in giro come si chiama...
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi etabeta » 26/05/2010, 14:15

haruko ha scritto:penso che la mia con una pedata ha rotto pure le membrane..

vedendo amy nei filmati non stento a crederci :ris3: :ris3:

io ricordo che la pancia si spostava quando puntava i piedi o il sedere; come fai a non vederlo o sentirlo? te ne accorgi che hai un bimbo dentro dai :no:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi Maruzzella » 27/05/2010, 7:49

Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi haruko » 27/05/2010, 8:26

Ecco tra le cause riportano proprio situazioni familiari problematiche, infatti i casi che ho visto in tv lo erano tutti così.Paola quella del tuo paese aveva problemi del genere?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi crissy1972 » 29/06/2010, 9:33

Secondo me non è vero che non sapevano di essere incinta,pazienza appunto non aver malesseri,ma sentire il bimbo che scalcia impossibile pensare siano coliche o altro........anche chiara aveva spesso il singhiozzo,no,è impossibile non sentire e sapere di essere incinta,lo sanno benissimo,e tante di queste lo buttano anche via,e gli va sempre bene anche,nessun problema nè in gravidanza nè durante il parto o dopo parto!
ImmagineImmagine
Chiara nata con tc alla 38 sett.il 19/03/2007 ( ex dpp 27/03) alle 7.50 - peso kg 2850 - x cm 50[/size]
marzolina 2007
Avatar utente
crissy1972
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 15/10/2008, 10:09
Località: Stra (Ve) ma sono nata a Desio

Re: Non sapevo di essere incinta...

Messaggiodi haruko » 29/06/2010, 9:59

Crissy anche io penso che in fondo lo sappiano ma forse hanno una sorta di blocco a livello mentale che gli impedisce di ammetterlo, probabilmente perchè dietro ci stanno storie di donne sbandate che hanno una vita incasinata.
Ho visto altre puntate del programma, una per dire aveva già ben 3 figli ma la sua vita sembrava tranquilla...marito, casa , lavoro ecc..non ha riconosciuto la 4° gravidanza e addirittura ha partorito da sola in casa!boh davvero non so che pensare.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron