quello che le mamme non dicono...

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

quello che le mamme non dicono...

Messaggiodi paola » 07/05/2010, 14:59

ho sentito la presentazione di questo libro stamattina su radio deejay....un libro scritto da una 27enne alle prese con la maternita' e la sensazione di annientarsi per un figlio!!
lei diceva che nessuno to insegna a essere mamma e li ha raccontato le prime difficolta' sempre in modo ironico e giovane.
io l'ho trovato molto interessante e utile per le mamme che come me all'inizio mi sentivo imbranata!!
ho letto anche il suo blo.....MA CHE DAVVERO?....
un misto di ironia e serieta' ....divertentissimo...ho omprato il libro e impacchettato per la mia amica che partorisce tra 3 settimane!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
LocalitĂ : firenze

quello che le mamme non dicono...

Sponsor


Re: quello che le mamme non dicono...

Messaggiodi paola » 07/05/2010, 15:11

Lei ha 27 anni e crede nel mojito, nella carriera, nel suo uomo e nei viaggi improvvisati. La nana ha cinque settimane e abita la sua pancia. Scoprirlo è uno shock, soprattutto se nell’immaginario collettivo “fare la mamma” appare un’attività totalizzante, incompatibile con libertà, sogni, ambizioni e diverse sfaccettature della propria personalità. L'autrice-protagonista decide di affrontare la situazione armandosi di buoni propositi, ma soprattutto di ironia e sarcasmo.
Qui si sostiene che è buono e giusto conservare la parte migliore di sé - quella divertente, folle, avventuriera - anche dopo un figlio. Che l'istinto materno a volte arriva e altre è in ritardo. Ma anche che esistono momenti neri che nessuno racconta, che dopo un mese di neonato ne servirebbero tre di psicoterapia, che ogni tanto è perfettamente normale rimpiangere il “prima”.
Dimenticate la mammina che chiama il figlio “angioletto” anche se non dorme da quindici settimane, quella che considera il parco giochi una botta di vita e quella che decanta le gioie delle vacanze coi nonni. Preparatevi a scoprire la verità, tutta la verità riguardo alla vita col pupo, e anche gli esilaranti retroscena di pappe, giochi e ninne nanne.
Un libro dedicato alle donne che si sentono troppo giovani per fare figli, a quelle che ci pensano ma non hanno idea di cosa le aspetti, a quelle che già ne hanno e certe volte, con tutto l’amore del mondo, vorrebbero fuggire alle Bahamas.

ECCO L'IDEA DEL LIBRO
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
LocalitĂ : firenze

Re: quello che le mamme non dicono...

Messaggiodi haruko » 07/05/2010, 15:26

Ecco allora come mi son sempre sentita io , quella che vuol scappare! :ris3:
scherzi a parte, non è che mi sono sentita giovane per fare dei figli, ma ho cmq cercato di non abbandonare del tutto la mia vita precedente.Certo nei limiti possibili, ma non ho mai voluto annientarmi del tutto per loro, non lo trovo giusto.Se c'è la possibilità di un nonno che li tiene per fare una cosa ogni tanto, che ben venga!e aggiungom forse sono un pò come questa tizia: mi mancano ma non ho nessun rimorso perchè so che nei momenti in cui ci sono, ci sono davvero.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
LocalitĂ : Figline Valdarno


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron