Simpson, Griffin e American Dad

Libri, musica, cinema, tv, arte, giardinaggio,viaggi

Simpson, Griffin e American Dad

Messaggiodi Nadia » 19/02/2010, 15:39

da qualche settimana questi tre cartoni animati vanno in onda uno dietro l'altro dalle 13.30 alle 15 su italiauno. I simpson sono ormai conosciutissimi, gli altri due forse un pochino meno anche perchè diciamocelo, spesso ci vanno giù pesanti. Ma mi piacciono, mi piacciono un sacco.
Trovo che i griffin siano di una genialità e di un divertimento assoluto, e anche american dad non è malaccio.
Che ne pensate? e per fare la mamma rompi, trovate giusto che vengano dati a quell'ora dove qualunque bambino può vederli? ogni tanto mi chiedo come mai sia possibile che vadano in onda visto che comunque è fascia protetta. Per carità, io li adoro e mi va benissimo, ma devo stare attenta che non li veda Luca perchè obbiettivamente sono un pò troppo esagerati
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Simpson, Griffin e American Dad

Sponsor


Re: Simpson, Griffin e American Dad

Messaggiodi haruko » 19/02/2010, 15:52

I miei li guardano volentierissimo tutti e...io glieli ho sempre fatti vedere.Nathan è un gran fan di Stewie :ris3:
E poi , anche se chiaramente non sa che vuol dire, ogni tanto fa il verso a quello di America Dad, si mette dietro un angolo e dice "Osama sei tu?"
Anche su sky li passano sempre a orari tipo alle 7 di sera, addirittura prima dei Simpson che a confronto sono Madre Teresa.
Onestamente io non mi preoccupo molto, anche perchè le cose peggiori che dicono sono discorsi o accenni a cose che un bambino nemmeno percepisce.Tutt'alpiù ci son parolacce tipo "cacchio" "stronza" che cmq (purtroppo) conosce bene da altre fonti.
A volte ci sono cose che sembrano più innocue e che invece gli mettono dubbi.
Ti faccio un esempio, di solito la sera su sky dopo i simpson passano sempre "tutto in famiglia" la sit com di quella famiglia di colore.Roba da ridere leggera insomma.Il figlio di 17 anni mette incinta la sua ragazza e ad un certo punto Nathan ha sentito quando il padre dice all'altra figlia roba tipo che doveva stare attenta a fare sesso perchè sennò faceva la fine del fratello.Ebbene è stato tutta la sera a chiedermi che vuol dire fare sesso!!non ti dico quello che mi sono inventa per glissare..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Simpson, Griffin e American Dad

Messaggiodi Nadia » 19/02/2010, 16:04

:ris: no ma sul sesso non mi preoccupo, è che oggi c'era peter che menava un pollo, si son pestati per 10 minuti buoni erano tutti insanguinati, e poi a parte questo, spesso ci sono scene "violente" dove si vede gente che crepa nelle maniere più assurde oppure fanno cose che i bambini sarebbe meglio non imparassero: insomma spesso mi tocca cambiare subito canale. L'altro giorno subito dopo aver visto due che si davano dei pugni m'ha menato a me, allora ho deciso che magari è meglio se lui non li vede, perchè un conto son due pugnetti un conto è se vede fare cose realmente pericolose.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Simpson, Griffin e American Dad

Messaggiodi haruko » 19/02/2010, 16:08

Mah ti ripeto, a me non danno fastidio in questo senso e non ho mai visto in loro spirito di emulazione in violenza.L'hanno sempre presa sul ridere.Sono addirittura i nostri cartoni di punta mentre mangiamo pensa un pò!ma non credo di insegnare violenza ai miei figli con questo :bo:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Simpson, Griffin e American Dad

Messaggiodi Nadia » 19/02/2010, 16:17

per carità haru, non volevo assolutamente dire nulla di tutto questo. Li guardiamo anche noi a pranzo e sono davvero l'ultima persona al mondo che vorrebbe che li togliessero per questo motivo.
Ricordo bene però che anni fa li tolsero perchè il Moige (che è un risaputo cagac...o) aveva protestato perchè li trovava diseducativi. Ora, con un bimbo in casa che assorbe come una spugna, mi rendo conto che alle volte vede delle scene che sarebbe meglio non vedesse e che questi sono per l'appunto sì cartoni animati, ma per adulti (i simpson però li tolgo dal contesto perchè sono davvero innocui).
C'era una scena oggi in cui abbandonavano un bambino in mezzo alla strada portandogli via il suo cagnolino...come faccio a spiegare a un bambino di tre anni che cos'è il sarcasmo e il cinismo?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Simpson, Griffin e American Dad

Messaggiodi haruko » 19/02/2010, 16:36

Nadia io non glielo spiego perchè tutti e due sanno che sono cartoni in cui babbo e mamma ridono e ci ridono sopra pure loro. A priori sanno che questi sono cartoni da ridere e come tale li prendono, non mi sono mai nemmeno posta il problema e nemmeno loro hanno mai fatto domande relative al perchè Stewie vuole ammazzare la mamma o l'alieno si ubriaca.Nemmeno mi hanno mai attentato alla vita a me per questo, nè alzato le mani.Al limite Nathan a volte ha detto "cacchio lo posso dire perchè lo dice sempre anche Bart".Sempre meglio che dal nonno ha imparato a dire "caxxo del mondo.."
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Simpson, Griffin e American Dad

Messaggiodi paola » 22/02/2010, 18:38

lorenzo adora i simpson..ma credo che in realta' capisca ben cpoco..e se mi chiede cose che non voglio speigare, gli dico che è il cartone che decide cosa dire....a volte secondo me spiegare cose che non capiscono non ha senso...lorenzo poi adora meggy....che con quel ciuccio non dice nulla!!!ahahaha

per noi l'ora di cena è sacra ...con loro!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Simpson, Griffin e American Dad

Messaggiodi Maruzzella » 02/04/2010, 11:26

ricordo il lontano 1989, quando per la prima volta andarono in onda i SImpson su Italia 1.... A MEZZANOTTE PERCHè RITENUTI POCO CONVENIENTI PER UN PUBBLICO NON ADULTO e io e mi fratello, 11 e 7 anni, tiravamo tardi per vederli....
ora come or rispetto ai Griffin, che adoro e ad AMerican dad (che ho visto poco, ma non mi piace tantissimo), sembrano davvero da educanda... ma che rottura che furono all'inizio!!!!



numi come mi sento vecchia.....
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: Simpson, Griffin e American Dad

Messaggiodi haruko » 02/04/2010, 13:27

I simpson dei prim tempi erano cmq più sboccati di quelli di oggi.Su Sky vedo puntate delle prime stagioni e c'erano parole come stronzo, cazz.. ecc non frequenti certo ma c'erano.Adesso no, hanno un linguaggio molto più soft.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Hobbies

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron