finalmente...elisa!

Nascita e crescita dei nostri bambini

finalmente...elisa!

Messaggiodi topinaf » 12/11/2008, 15:38

da dove iniziare???
dai 9 mesi passati ad aspettare...sì perchè a differenza del primo stavolta ho scoperto subito di essere incinta...alla seconda settimana (complice un ritardo nella fecondazione...)e questi 9 mesi non passavano mai...
9 mesi d'attesa...
9 mesi a chiedersi "come sarà stavolta?"...come la prenderà il fratellone?...come ce la caveremo con due?
9 mesi di fiato sospeso per il malefico citomegalovirus...9 mesi di controlli mensili...
9 mesi di pianificazione casalinga per disporre le cose...
9 mesi a chiedersi se veramente l'amore si moltiplica e non si divide...
9 mesi a "speriamo sia brava come il fratello..."
9 mesi di paura perchè ormai so cosa mi aspetta al parto...
9 mesi a chiedersi quanto sarà grande vista l'immensa pancia...
e poi...
nell'istante in cui il tuo sguardo incorcia quel piccolo esserino urlante appena venuto al mondo i 9 mesi si cancellano in un istante e realizzi che sei di nuovo mamma...una volta di più, che veramente l'amore si moltiplica...

il resto è abbastanza semplice...arrivo la sera del 5 settembre in ospedale a trovare l'ostetrica che mi chiede come va...io non avevo ancora avuto alcun dolore quindi mi sa che anche stavolta andrò oltro il termine...lei mi visita e mi trova dilatata di 4cm :spa1: mi mette direttamente in sala parto e, dopo un paio d'ore dalla rotture del sacco, mi mette l'ossitocina giusto per aiutarmi...io sono super recettiva all'ossitocina e in mezz'ora passo da 5 a 10 (si ho visto anche le stelline nel frattempo...) e al momento di spingere dico all'ostetrica "io spingo ma tu tagli...perchè l'altra volta ho fatto l'episiotomia e la voglio pure stavolta!"
anche perchè la mia paura è che la bimba sia molto più grande rispetto al primo...alle 00:55 del 6 sett in due spinte esce...3kg e 100 per 46 cm... fortuna che era grossa
ci portano in stanza il pomeriggio verso le 16 perchè prima non c'era posto, io sto benissimo e non vedo l'ora di tornare a casa dal mio patato (sembra stupido ma da quando è nato non avevo mai passato una notte senza di lui e ci ho sofferto tantissimo )...la piccola però ha un calo un pochino oltre la media (arriva a 2kg e 700) e non vogliono mandarci a casa (piantiiii....mamma quanti piantiiiii) per di più il giorno dopo si sono dimenticati di farle l'esame del sangue per il cito (che risulterà negativo :om2: ) e non hanno nessuna intenzione di dimetterci...ma io non ho nessu na intenzione di stare lì, io voglio portarmi a casa la mia piccola e riprendere la mia vita "normale"...e alla fine, dopo aver giurato che sarei tornata il giorno seguente per farle fare tutti gli esami che si erano dimenticati, ci fanno la dimissione e io in tutta fretta vesto la mia patatina e scendo ad aspettare il papi con il fratellone...e quando arrivano...giù altre lacrime (altro che piangere durante il parto...le ho risparmiate per dopo :imb: :cuore )
così l'8 settembre alle 16 circa inizia la nostra vita a quattro :ok1: :sorrisoo
Flavia (9/11/82 2800x54cm)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
topinaf
introversa
introversa
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/11/2008, 11:43
Località: Milano

finalmente...elisa!

Sponsor


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron