per dimagrire

Cure e consigli

per dimagrire

Messaggiodi simo81 » 11/03/2010, 20:35

Ragazze ho bisogno di voi...
Stando sempre in casa gran parte del giorno la mia bocca è sempre in movimento...continuo a mangiare...non mangerei ai pasti ma il fuori pasto ormai è una regola qualsiasi cosa trovo mangio...con le diete un fiasco perchè è propio fame nervosa...più son stressata e più mangio,il mio stomaco purtroppo si apre e non si chiude...oggi ho letto questo in questo sito voi che ne dite?
http://www.autoterapiazerodiet.com/it/fb2/cose.html
il vostro parere.....io vorrei provarci ma nn so se è una bidonata magari voi ne sapete di più
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

per dimagrire

Sponsor


Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 11/03/2010, 20:45

Simo quando vuoi sapere qualcosa su un prodotto ti consiglio di fare un giro qua:
http://www.ciao.it/sr/q-zerodiet
io ci guardo sempre per tutte le cose che ho da acquistare.
E' una bufalona, questa lasciala perdere.
Se vuoi un consiglio prova a cercare un buon medico omeopata che ti farà il test per le intolleranze alimentari, io ne ho trovato tanto giovamento per tutto!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi simo81 » 11/03/2010, 21:12

Ok grazie Haru...mi vedevo già dimagrita di 30kg :sad00: ....
Ma un medico omeopata,scusa ma propio non me ne intendo,insomma cosa mi farebbe,cosa mi da? io ho bisogno di qualcosa che non so mi lavori sul cervello penso,alle volte mi vien persino voglia di andar da uno psicologo perchè davvero mi sta diventando un ossessione...io conosco per sentito dire una brava omeopata nelle mie vicinanze però bò....dimmi te...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 11/03/2010, 22:08

Quella dove andavo io (perchè adesso è un pò che non ci torno), era molto brava anche in quel senso, lavorava anche a livello psicologico.Infatti mi aveva dato pure delle gocce per lavorare più di testa nella cosa o cmq farmi rilassare.Non mi hai mai dato grandi cose, anzi quasi niente, solo un paio di tipi di gocce alle erbe.Poi tutto si basava sull'eliminare per tot tempo gli alimenti incriminati e reintrodurli poi pian piano quando l'intolleranza era passata.Ho perso 16kg con questa cosa. :ok1:
E' dura all'inizio eliminare tutte delle categorie di cose, però ho proprio sentito che la cosa mi faceva bene.non solo per via del peso che calava, ma anche per le energie che tornavano, pure il fiato!
Ho smesso l'anno scorso quando mia mamma era in fondo alla sua vita, avevo troppe cose a cui pensare.Poi tra una cosa e l'altra non ho ritrovato il modo per fissarci di nuovo, ma presto voglio tornarci perchè stavo proprio bene!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi Nadia » 12/03/2010, 8:17

simo, anche mio padre mangia per fame nervosa, a parte dargli la solita dieta dove dovresti eliminare formaggi pane, fritti ecc ecc gli avevano consigliato di scrivere su un foglio tutto ciò che mangiava ogni volta che metteva qualcosa in bocca, perchè tante volte non se ne accorgeva nemmeno di aprire il frigo e di addentare qualcosa...poi alla fine si metteva paura da solo per tutto quello che c'era scritto sul foglio.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 12/03/2010, 8:37

E' vero Nadia, è un ottimo sistema! :ok1: tenere una sorta di diario aiuta a capire gli sbagli che facciamo a tavola..e soprattutto fuori tavola!
Simo ma tu pensi di sgarrare soprattutto fuori pasto quando ti viene un pò il nervo o sei stanca o un pò giù?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi Nadia » 12/03/2010, 9:00

haruko ha scritto:tenere una sorta di diario aiuta a capire gli sbagli che facciamo a tavola..e soprattutto fuori tavola!

si, oltretutto poi quando sei davanti al frigo e vorresti mangiare una schifezza, sai che poi lo devi scrivere e per dimostrare a te stesso che non mangi tanto non lo mangi così non lo devi scrivere :ris3:
sembra una stupidaggine ma con mio papà funzionava :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: per dimagrire

Messaggiodi paola » 12/03/2010, 15:03

COME SAPETE dopo la mia anoressia...ho un punto debole per tutto cio' che è dieta...
ti sconsiglio ogni genere di prodotti tipo quello....sono anoressizzanti e non fanno bene assolutamente.
credo poco anche nelle intolleranze alimentari...nonostante le abbia fatte.
se tu mangi di tutto è molto probabile tu sia intollerante a un sacco di cose....coem lo ero io.
poi se per un tot tempo le togli....dimagrisci di sicuro..e il tuo organismo è vero che ne trae giovamento..ma per mantenerti dovresti fare le intolleranze sempre e seguirle sempre.
secondo me potresti andare direttamente all'ospedale e trovare li un nutrizionista.
almeno da noi i prezzi sono notevolementepiu' bassi che da un privato e io mi sono trovata benissimo anche a livello psicologico.
ricordo che pagavo la visita 25 mila lire, ci andavo una volta al mese e si parlava tanto.
mi ricordo che se vlevo qualcosa di perticolare da mangiare..me la infilava sempre nella dieta..e la domenica potevo anche mangiare un dolce!!
in 15 mesi ho perso 20 chili...poi pero' mi sono creduta di poter fare da sola e li mi sono ammalata.
ma ogni volta che ti viene fame, perche' non mangi una carota o un finocchio?? io con quello un po 'sono dimagrita.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: per dimagrire

Messaggiodi Nadia » 12/03/2010, 15:18

paola ha scritto:ma ogni volta che ti viene fame, perche' non mangi una carota o un finocchio??

Paola guarda io simo la capisco perchè anche io sono un pò come lei, mangiare una carota o un finocchio non dà soddisfazione e ti resta comunque il languorino oppure ti rendi conto di aver mangiato schifezze solo dopo che le hai mangiate e te ne penti soltanto dopo.
e poi c'è da dire anche che fare soltanto la dieta è molto più dura che associarla ad un'attività sportiva come una bella camminata sostenuta o la corsa. L'unica volta che sono riuscita a seguire un'alimentazione corretta è stata quando andavo a correre, perchè l'attività fisica ti toglie la voglia di mangiare schifezze e ti fa stare fisicamente più in forma.
so che è dura per te simo con tre bambini, ma non potresti lasciarli a tua mamma per un'oretta due o tre volte a settimana e andarti a fare una corsetta?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 12/03/2010, 15:26

Paola io ho vissuto l'esperienza diretta con le intolleranze e posso solo parlarne bene, tra l'altro la dottoressa mia è anche medico chirurgo, non è una ciarlatana.Cmq sei libera di credere ciò che vuoi, io l'ho consigliato a Simo perchè con lei mi sono trovata molto bene anche a livello psicologico.Ed è questo mi pare che circhi la simo più che un nutrizionista.Seguo tut'ora i suoi consigli anche se non la vedo da un pò.Seguo tra l'altro le sue cure di prevenzione malattie ai bambini che mi funzionano non bene, di più!Non vedo però come puoi parlarne così con malevolenza della cosa se non l'hai nemmeno provato.. :bo:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi Nadia » 12/03/2010, 15:39

bè, io non è che ne sappia molto, ma ho sentito sempre anche io che tante persone ingrassano per colpa delle intolleranze alimentari. Di amici che hanno fatto la dieta togliendo tutto ciò a cui erano intolleranti ne ho un paio e si è notata subito la differenza, e poi anche secondo me, tentar non nuoce...al massimo non funziona, ma male non credo che faccia.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 12/03/2010, 15:49

Nadia ti posso assicurare che il test è sbalorditivo!quando ci sono andata la prima volta mi ci scappava da ridere, quando è iniziato il test mi sembrava una fesseria assurda e credimi, io non sono una che si fa incantare con facilità.Diciamo che ci sono andata con tutto lo scetticismo di questo mondo.Poi il test mi ha fatto restare a bocca aperta.Prendevo in mano una fialetta "buona" e le mie dita erano incollate, ne prendevo una incriminata e mi diventavano di pasta frolla, senza nemmeno aver letto cosa c'era scritto sopra quindi non potevo nemmeno essere influenzata dal nome.A quel punto ho cominciato a crederci e quando dopo mesi di fatiche vedevo di nuovo le mie dita di nuovo forti con la fialetta dell'intolleranza, ho capito che avevo fatto centro (e lei pure).Mi dispiace quindi sentire discorsi un pò banali che non funziona nulla, vai dal dottore, mangiati una carota.Io ci ho lavorato sopra e i risultati li ho avuti anche senza il solito qualunquismo.Se si chiudono le porte a tutte le possibilità allora spariamoci.
Io capisco che Paola è rimasta scottata dalla sua esperienza negativa, ma per fortuna ci sono anche altre strade oltre l'autodistruzione,e non è detto che sia la medica classica.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi etabeta » 12/03/2010, 16:06

HARU scusami ma non ho capito la cosa delle fialette che tenevi in mano; come funziona questo test esattamente?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: per dimagrire

Messaggiodi Nadia » 12/03/2010, 16:08

ma anche il discorso delle intolleranze si può fare anche in ospedale giusto? no dico, se uno non crede nell'omeopatia no?
io comunque so che quando smetti di mangiare una cosa che ti fa male per un tot di tempo il tuo organismo si "dimentica" che quell'alimento in particolare ti faceva male e di conseguenza per questo poi puoi ricominciare a mangiare quello che vuoi, certo ci vogliono dei mesi ma poi funziona.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 12/03/2010, 16:16

Nadia in pratica l'astensione da quella categoria di cibo fa disintossicare il corpo , per questo poi puoi ricominciare a mangiarle con regolarità.
Eta il test è fatto da più parti, in particolare c'è testare le varie parti del corpo(testa, cuore,fegato , reni , ovaie..), trovare le intolleranze e poi trovare una cura adatta.Non è semplice da spiegarlo, lei mi faceva stare in piedi e poi sdraiata in determianati modi, mi toccava poi la testa, sul cuore, lo stomco,sul fegato ecc e non so come riusciva a capire dove era il "male".Cioè se avevi più problemi a digerire, o a andare in bagno o anche solo fosse un fatto mentale.Poi prendeva le fialette test, con la sinistra tieni la fialetta in mano, la detsra unisci pollice e indice premendoli insieme più che puoi.La dottoresa cercava di separare le dita (nemmeno con tanta forza).Se l'alimento era giusto le dita rimanevano lì, se la fialetta conteneva l'intolleranza le dita si aprivano nonostante io stringessi.E non di poco!si aprivano del tutto!rimasi come un'ebete la prima volta..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi etabeta » 12/03/2010, 16:58

pazzesco :spa1: io credevo fosse una cosa di analisi del sangue come quando vedi a cosa sei allergica; quanto ti è costato privatamente?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 12/03/2010, 17:24

le analisi del sangue si fanno appunto per le allergie e so che costa un botto questo esame!lo fece una mia amica anni fa e lo pagò all'epoca sulle 500 mila lire.
Io pagavo sempre uguale , cioè 50€ a visita (con fattura), il test mica costa nulla, cioè è incluso nella visita.Me lo sono fatto più volte per vedere se le intolleranze passavano, è roba da 5 minuti quello.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi simo81 » 12/03/2010, 22:13

Alora pernso che bene o male avete capito il mio problema,sono stata dalla dietologa a pagamento,mi ha dato una bella dieta con pasti unici perchè con tre bimbi mica posso spadellare tutto il giorno,carote,finocchi ecc,fuori pasto,se mi vengon le crisi un pezzo di cioccolato fondente al mattino ecc.parto bene 15gg.fine ricomincio...forse perchè son sempre sola,stressata,stanca...io non mangio molto ai pasti,mi sveglio al mattino tutta entusiasta,colazione moderata,se mi vien fame un frutto quando arriva sera un disastro....ma è il fuori pasto...mi vergogno a dirlo ma sto arrivando a mangiar pacchi di 10brioscine al giono,si quando son in crisi lo faccio,o pacchetti di caramelle,insomma tutte cose che mi fan male e basta e dopo,quando le hai mangiate psicologicamente sto ancor peggio....
Quello del diario Nadia è davvero interessante,ci dovrei provare,forse in questo periodo mi sto lasciando andare è l'impegno che mi maca.
Haru.adesso forse ho capito di cosa si tratta,cè andata una mia cugina per guarir da una strana tosse,dice che gli dava delle sbarre di metallo e ha capito delle malòattie trascurate ed è riuscita a farla star meglio...
Ma dici che un omeopata mi possa aiutare....ecco io ho bisogno di sicurezze più che nel cibo forse prima in me stessa....
Paola nn sapevo del tuo problema di anoressia ma forse allora mi puo capire,nn so se definirmi abulemica,il mio problema è che nn vomito ma tengo giù di tutto...cioè quando sto così la carotina manco per l'anticamera del cervello mi passa
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: per dimagrire

Messaggiodi etabeta » 13/03/2010, 7:49

SIMO ti capisco perfettamente e anchio sono totalmente incostante nel seguire diete; il fatto è che più che dieta dovremmo cambiare modo di mangiare per sempre ma è molto facile a dirlo ma diffcilissimo a metterlo in pratica e solo chi c'è passato sa cosa significa la fame convulsiva e il senso di colpa dopo.

Io proverei questo dottore omeopata tanto 1 è un dottore e 2 mal che vada non ti fa male quindi come si suol dire abbiamo fatto 30 facciamo 31 :ris3:
Delle volte sai cosa faccio io? quando mi viene un attacco di fame famelica mi dico "se tra 15 minuri esatti ho ancora fame allora lo mangio" molte volte la fame rimane ma tantissime altre in quei 15 minuti faccio altro e mi passa la voglia e se anche solo si posticipa sono sempre schifezze in meno che introduco :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 13/03/2010, 8:55

SIMO purtroppo dall'anoressia ci sono passata anch'io alcuni anni fa.E' stata una cosa breve, un anno e mezzo circa quindi figurati se ce le ho a noia le diete!
Vedi la dottoressa più che dieta, con il discorso intolleranze, mi ha rieducata in un certo modo a mangiare.Ti faccio un esempio, avevo le intolleranze a tutti i latticini.E in effetti mangari saltavo la pasta in forno per poi doppo cena bermi un tazzone di latte, non faceva di certo meglio.Oppure con la storia che nelle dieta c'è il prosciutto ne mangiavo in quantitàin dustriali saltando come sempre il piatto di pasta e così avevo l'intolleranza al maiale.A parte il dimagrire, adesso certi sbagli non li faccio più ed è un discorso che fa bene alla salute in generale.
I tuoi sono attacchi bulimici, non vomiti ma fai le scorpacciate quando ti prende il momento.
Più che un dietologo tu hai bisogno proprio di un aiuto a livello psicologico e lo capisco, gestire 3 bambini così piccoli e per lo più da sola, è tutt'altro che facile!sul serio, hai mai pensato a qualcuno esperto nel campo?non mi vergogno certo a dirti che la mia dottoressa omeo mi ha anche un pò psicanalizzata, ha cercato di sostenermi anche nella malattia di mia mamma.Però non so se tutti i medici omeo sono così, lei di sicuro lavorava tanto a livello psicologico.Ci andava anche mia cognata e mi ha detto che con lei ci ha fatto certi pianti..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi simo81 » 13/03/2010, 11:03

haruko ha scritto:tu hai bisogno proprio di un aiuto a livello psicologico

Si Haru penso sia propio questo,vi dirò che se io sto con la gente,ad esempio sabato e domenica che in casa cè mio marito neanche mi passa dell'anticamera del cervello di mangiar cose fuori dalla regola,ma durante la settimana che son sola lo faccio,quindi dev'esser propio come se il cibo mi aiutasse a superar i momenti di difficoltà....io nn ho svaghi son in casa24ore su 24,senza mai staccare,ogni tanto esco sola ma un oretta al sabato magari,insomma nn ho nessuno....
Devo informarmi e veder se cè qualcuno in zona di bravo a capirmi,si forse ho più bisogno di parlare....
alle volte ho detto a mio marito che mi sentivo di andar da uno psicologo giusto per parlare un pò e lui mi sgrana gli occhi e nn capisce forse la mia richiesta.... quindi a ridirglielo me ne vergogno...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: per dimagrire

Messaggiodi Nadia » 13/03/2010, 13:29

simo81 ha scritto:alle volte ho detto a mio marito che mi sentivo di andar da uno psicologo giusto per parlare un pò e lui mi sgrana gli occhi e nn capisce forse la mia richiesta

richiesta? c'è bisogno del permesso del marito? Simo vacci se ne senti il bisogno, ci sono tanti bravi psicologi anche nei consultori asl che non ti chiedono un euro, io ci sono andata e credo che mi abbia fatto davvero bene. Come la cognata di haru mi son fatta di quei pianti che levati, ma loro sono lì per ascoltarti e dopo che sei riuscita a tirare fuori quello che ti angoscia ti senti meglio. Gli uomini alle volte non capiscono, anche Giuliano è così, lui dice che per non stare male basta volerlo....la fa facile lui, ma non è così e io ti capisco benissimo sai.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: per dimagrire

Messaggiodi simo81 » 13/03/2010, 14:55

Nadia ha scritto:lui dice che per non stare male basta volerlo....la fa facile lui

ecco Nadia è la stessa cosa che mi dice mio marito...dice che me ne sto facendo una malattia e che uno psicologo nn mi aiuta col mangiare o altro....ma bò secondo me si..io nn è che esprimo i miei pensieri al 100% ma con uno che ha solo da studiarmi o capirmi magari riesce a sbloccarmi....e che io per uscire di casa devo sempre chiedere a terzi di venire a tenermi i bimbi ed è anche questo che mi fa trascinar le cose e il tempo...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: per dimagrire

Messaggiodi Nadia » 13/03/2010, 15:27

simo81 ha scritto:tenermi i bimbi ed è anche questo che mi fa trascinar le cose e il tempo...

sicuramente questo è lo scoglio più grosso, ma a settembre andranno all'asilo e tu avrai tempo da dedicare un pò a te stessa, devi solo aver pazienza e potrai approfittare di quel tempo per metterti un pò in sesto senza dover chiedere favori a nessuno :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 13/03/2010, 17:12

Lo dicevo giorni fa, purtroppo gli uomini spesso col fatto del lavoro non simenticano che oltre a quello ,ci sono tante latre cose nella vita di tutti i giorni, cose che immancabilmente toccano sempre a noi donne!come stupirci se poi ci sentiamo sopraffatte?Capisco Simo che ora anche fissare sia da un fdietologo che un omeopatca che uno spicologo richiesa domandana in carta bollata a questo o quello, però potresti iniziare con una visita, giusto per vedere se trovi la persoan giusta che fa per te.Trattasi poi di svisite una al mese circa, non tutte le settimane, poi appunto da settmbre avresti più tempo per te stessa.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi paola » 13/03/2010, 18:56

non ho parlato della cosa perc sentito dire, ma perche' come te ho fatto il test e mi sono curata per le intolleranze.
io mi sono ritrovata con uan serie di intolleranze date dal fatto che i cibi che assumevo quotidianamente erano presenti di piu' nel mio corpo, perche' è cosi' che funziona.
quin di essendo golosa io di pane ero naturalmente intollerante al lievito,...e metti che in realta' lo sia davvero.
fatto sta che dopo 3 mesi che non mangiavo pane mi sentivo certamente piu' sgonfia e stavo meglio.
ma io si 50 alimenti ero intollerante a 40 con un quoziente di 4 punti..il massimo è 5, quinditolti e rinseriti in maneira graduale sono stata 2 mesi con 5 limenti e basta che potevo mangiare.
io ammetto di essere stata meglio, ma per sentirmi cosi' avrei dovuto continuare all'infinito e a livello psicologico non me la sentivo.
riniziando a mangiare tutto ho ripreso i chili persi..anche se non tutti.
è vero che io ho avuto solo un aiuto a livello fisico e non psicologico, cosa che invece mi ha dato il nutrizionista dell'ospedale.
quindi non ho giudicato la tua dottoressa, o quello che ha fatto ocn te a livello psicologico, ma solo il test delle intolleranze di per se.
Simo io credo che a questo punto non sia il bisogno di dimagrire e basta, ma un tuo disagio profondo.
Credo che davvero ti sia impossibile andare a camminare un ora perche' devi appoggiarti a qualcuno per i bimbi...
vedi quello che riesci a trovare e prova ogni strada, che sia un nutrizionista o uno psicologo...e trova quello con cui ti senti piu' a tuo agio.
tanto dalla prima visita se a pell e ti piace è quello giusto.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 13/03/2010, 20:59

Ma infatti Paola è soprattutto a livello psicologico che si combatte contro i kili di troppo.Il "male" sta nella testa, parte da lì quello che metti nel piatto.A me invece la storia delle intolleranze come ho detto poi, mi è servita soprattutto per correggere moltissimi miei difetti alimentari nei quali poi non so mai ricaduta, anche se l'aiuto della dottoressa (che è più di un anno che non mi vede).Ho sofferto moltissimo senza latte per un paio di mesi, però mi è servito per capire che ne abusavo, di quello come dei formaggi.Adesso è una cosa che non faccio più.Come invece il non mangiare mai pasta, come fosse una sorta di mostro.Adesso riesco a mangiarla con tranquillità almeno un paio di volte alla settimana.Quindi non è che devi stare senza quegli alimenti per sempre, la privazione è solo per disintossicazione e per ripartire come da capo quando il corpo sta meglio.Forse non hai trovato un omeopata giusto per te, forse ti ha tenuto troppo in privazione, io vedo che in generale funziona davvero per un sacco di problemi.Mia cognata aveva un'intolleranza a non ricordo che metallo, con questa in pratica non andava più in bagno senza un lassativo.Dopo il test è stata un periodo senza alcune verdure che contenevano questa cosa e tutto si è risolto.Non è solo questione di kili.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi paola » 14/03/2010, 14:02

anche perche' a volte i chili di troppo e il mangiare a caso e sempre è sintomo di un disagio piu' forte che i chili di troppo..forse di qualcosachea bbiamo dentro!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 14/03/2010, 14:50

paola ha scritto:forse di qualcosachea bbiamo dentro!!

Non forse, di sicuro!se sei un bambino no, ma da da grandi in genere per un verso o per l'altro è perchè sotto c'è altro.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi simo81 » 14/03/2010, 18:48

paola ha scritto:il mangiare a caso e sempre è sintomo di un disagio

e si nn ci son scusanti,quando uno mentalmente non cè...riempie i vuoti le mancanze con cose alternative...
Io prima fumavo,quando sei nervosa pensierosa ecc.appicci una siga e lì pare che ti rilassi...
Ora mi abbuffo e sembra,al momento,che sei tranquilla...ma poi quado ti ripigli stai peggio di prima..poi io caratterialmente nn esprimo i miei sentimenti..non ce la faccio...
ma ieri sera forse m'ero sfogata già un pò con voi,due parole e mavete incoraggiata e son riuscita a parlar con mio marito....gli ho detto i miei guai col cibo e dei mie sentimenti che sentivo,il mio stato d'animo e cè rimasto male..nel senso che lui nn s'era accorto di quello che mi sta accadendo pensava si che mangiavo magari tanto,che son golosa ,stanca delle giornate coi bimbi ecc. :sad00: ma il solo guardarlo negli occhi mi ha rasserenato,io ho parlato e lui c'era e m'ha capita.... :sad00: ha detto voglio aiutarti....
ragazze mi sento già più tranquilla,fino a ieri sera lui nn sapeva niente,ora il solo pensiero di dirgli tutto mi fa sentir più forte... :sad00:
grazie davvero,sapete sempre dir le parole giusto al momento giusto....speriamo di riuscire a dir sempre quello che mi accade....vediamo un pò
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: per dimagrire

Messaggiodi Nadia » 14/03/2010, 20:09

ottimo simo, mi fa molto molto piacere :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: per dimagrire

Messaggiodi simo81 » 14/03/2010, 20:14

Grazie Nadia,forse render più partecipi gli altri di me stessa...magari mi fa affrontar le cose in miglior modo,me le fa veder diverse e più leggere...speriamo
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 16/03/2010, 8:31

Simo l'appoggio di tuo marito è molto importante, primo perchè non sarebbe giusto sottovalutare un tuo disagio e poi queste cose si fanno in coppia.Facci sapere poi cosa decidi di fare :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi simo81 » 16/03/2010, 9:26

Si haru è vero,ora che mi chiama e mi dice come ti senti,che alla sera torna e mi chiede com'è andata,o solo saper che lui al corrente di tutto mi fa già sentir meglio...forse ho bisogno di coccole :imb: sai quando hai i bimbi...ecc. tutto va un pò a svanire..nn so è un pensiero... :bo: comunque ora son due giorni che son tranquilla,vediamo se è solo un momento"euforico" o se continua,ma nn escludo che a sfogarmi con qualcuno ne sento il bisogno....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 16/03/2010, 9:48

Non so se tu credi o meno nell'omeopatia, ti vorrei però suggerire le gocce di R14.Ne prendi diciamo 15 gocce la sera prima di andare a letto in un poca di acqua.Servono a rilassarsi, a stare più tranquille.E' roba vegetale nulla di particolare, è indicata anche per gli stati d'ansia.
Se nel frattempo vuoi drenarti un pò ti consiglio le gocce di Spongia -Heel forte.Ne prendi 10 gocce tre volte al giorno oppure 30 gocce in un litro d'acqua da bere durante la giornata. :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi simo81 » 16/03/2010, 11:23

Haru grazie mille dell'indicazione...si si credo molto nell'omeopatia...appunato vicino a noi ce nè una dottoressa davvero in gamba che ha aperto un negozio e volevo appunto far un salto da lei a veder se mi consiglia qualcosa del genere che hai scritto te...ma visto che il mio tempo nn cè mai...all'imite mando mio marito e gli scrivo questi prodotti che mi hai dato...R14 di sicuro.... drenante nn so perchè io prendo anche la pastiglia della pressione :bo1:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 16/03/2010, 11:44

Il drenante te l'ho consigliato per il discorso del peso, cmq è sempre roba omeo con il fucus, poi appunto la spongia, erbe insomme che fanno fare molta plin plin :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi paola » 16/03/2010, 14:25

simo sono felice che sei piu' tranquilla..ed è importante che tuo marito ti abbia capito...ti stia appoggiando..e se vedi che dopo un po' lui cede...tu richiedi aiuto..sempre!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 16/03/2010, 14:25

Ahh Simo ma pre pressione intendi che soffri anche di tiroide?in quel caso allora non lo puoi usare il secondo che ti ho detto.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi simo81 » 16/03/2010, 14:43

paola ha scritto:e se vedi che dopo un po' lui cede...tu richiedi aiuto..sempre!!

si Paola mi son davvero rotta di smazzarmi tutto da sola...devo imparare a chieder aiuto..perchè alle volte anche una sciocchezza tenuta dentro poi ti fa costruire muri insormontabili...in due è sempre tutto più semplice....
Haru.no,la tiroide ce l'ho apposto...quindi nn dovrebbero esserci problemi,comunque chiedo....e magari è meglio perchè io nel trambusto dei miei figli alle volte mi dimentico pure di far plin...plin... :no: ...quindi magari con quest'erbe devo perforsa fare .....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 16/03/2010, 14:58

Più che altro serve il bere, prima di tutto perchè ti sazia e poi fa benissimo.Cerca di bere almeno un litro d'acqua fuori pasto.Queste gocce stimolano la tiroide e vivacizzano il metabolismo.certo è roba blanda ma almeno è sicura :ok1:
Se poi hai bisogno di calmare la fame nervosa è utile la Griffonia, che aiuta un sacco anche nell'umore.Non so darti un nome preciso però del prodotto, in genere la vendono in capsule mischiata con altre cose.Ma di sicuro in giro si trova.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi mammamary » 10/12/2010, 9:41

io bevo tantissimo durante i pasti.. è dannoso?
mammamary
introversa
introversa
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/11/2010, 11:15

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 10/12/2010, 9:57

Bere duramte i pasti non è dannoso ma può ostacolare la giusta digestione, diciamo che fa soprattutto bene bere lontano dai pasti perchèin quel momento lo stomaco è vuoto e l'intestino si depura meglio :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi agnese » 14/02/2012, 13:43

scusate,ma ci mettero becco anch'io.
dimmagrire:non serve nessuna dieta speciale se il tuo organizmo accetta tutto.
importante che consumate la quantità giusta,al rapporto di quanto consumate,importante attività fisica,e se mangi carne,abbini con verdure,non mangiare insieme carboidrati coi carboidrati,proteine con proteine.
si puo aiutare a accellerare il metabolismo,per quest oè anche ottimo aceto di mele se non avete problemi allo stomaco.
ricordate che bere durante pasti a piccoli sorsi non fa male,ma riempia lo stomaco,e sopratutto,l'unica bevanda a parte l'aqcua il succo di mela.nessun altro succo è sonsentito durante i pasti,per quanto favorisce la fermentazione.
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 14/02/2012, 17:38

Si ma l'aceto di mele secondo me è disgustoso, proprio non ce la faccio... :bo:
non ho detto che bere durante i pasti fa male, ma non è nemmeno bene bere troppo, questo va fatto sempre lontano dai pasti.Bisogna idratare il corpo sempre durante la giornata.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per dimagrire

Messaggiodi agnese » 14/02/2012, 18:03

be puoi sempre diluirlo con un po di miele...e finche è tiepido non è cosi schiffoso....io con questa bevanda:aqcua tiepida,un cuchiaino di miele e di aceto di mele,mi sono curata anche al gastrite.
per il bere,si loso,ho letto che avevi scritto.è a punto volevo precisare,che non fa male,ma l'unica bevanda tra i suchi che puo essere assunta e proprio succo di mela.
idrattare fuori pasti e la cosa più importante pe reliminare i liquidi in eccesso ,sempre se non ci sono altri fattori.
ALYSON - marzolina del 2007(30.03.2007)
GRACE - maggiolina del 2010 (15.05.2010)
http://fmagne.blogspot.it/
Avatar utente
agnese
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 15/10/2008, 22:15
Località: desio

Re: per dimagrire

Messaggiodi haruko » 14/02/2012, 18:25

Ahh senti io son Toscana, un pò di vino ai pasti non me lo nego :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Salute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron