3 aprile 2009

Sezione sposi

3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 12/11/2008, 10:58

Finalmente abbiamo fissato la data delle nozze :ben: :ben: :ben:
e anche le cose a cui pensare e da organizzare stanno prendendo forma...

Vi faccio un riassuntino così potete commentare e aiutarmi:

ABITO SPOSA: abito vintage da giorno ancora da cercare, colorato e possibilmente anni '50.
SCARPE SPOSA: le comprerò ai saldi di gennaio

BOUQUET: ne vorrei uno con le peonie, ovviamente potrò avere una vera idea solo una volta scelto l'abito

ANELLI: ci piacerebbe una fascetta alta in oro bianco

RICEVIMENTO: l'idea è di fare un brunch semplice per i 12 adulti e i bimbi invitati

FESTA: la sera dopo (cioè sabato sera) faremmo una mega festa per gli amici con dj-set e birre a volontà

REGALI: ai testimoni chiediamo 2 biciclette

LISTA NOZZE: presso la libreria Hoepli di Milano, fornitissima in libri di grafica per Marco e libri di cucina internazionale per me

BOMBONIERE: una bottiglia di vino personalizzata per gli intimissimi, per gli amici un cd o un 45giri creato da Marco

PARTECIPAZIONI: il futuro sposo è grafico e l'amico con cui dividerà lo studio è calligrafo!!

FOTO: chiederemo a qualche amico

:spo:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

3 aprile 2009

Sponsor


Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi pastrocchio77 » 12/11/2008, 11:42

Heidy hai delle idee troppo forti, simpatiche, ma soprattutto originali! :man: :app:

Le cose che più mi piacciono?

heidi_k ha scritto:ABITO SPOSA: abito vintage da giorno ancora da cercare, colorato e possibilmente anni '50.

heidi_k ha scritto:FESTA: la sera dopo (cioè sabato sera) faremmo una mega festa per gli amici con dj-set e birre a volontà

heidi_k ha scritto:LISTA NOZZE: presso la libreria Hoepli di Milano, fornitissima in libri di grafica per Marco e libri di cucina internazionale per me

BOMBONIERE: una bottiglia di vino personalizzata per gli intimissimi, per gli amici un cd o un 45giri creato da Marco
Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà...
Avatar utente
pastrocchio77
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/10/2008, 10:56

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 12/11/2008, 11:46

grazie Pastro!!
diciamo che essere a budget parecchio ridotto stimola la fantasia :cigl:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi haruko » 12/11/2008, 14:42

Beh il budget ristretto non è mica sinonimo di matrimonio alla buona, anzi, spesso son quelli sfarzosi a essere i più monotoni.Ma hai ricambiato data?non era il 12?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi etabeta » 12/11/2008, 14:45

no no haru è il 3 (il giorno dopo è il mio compleanno non posso dimeticarlo)

hai ragionissimo un matrimonio con un budget più piccolo può essere persino più bello di uno sfrarzoso e pomposo e poi è la vostra festa, il vostro giorno FREGATEVENE degli altri se qualcuno storce il naso ditegli di lasciare il regalo e andare via :ris: :ris: :ris:

bellissima l'idea delle bomboniere :ok1: :ok1: e l'idea della festa con fiumi di birra :rox: :rox: :rox: e la lista nozze in libreria???????????? TROOPPO ORIGINALE !!!!!
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 12/11/2008, 14:58

no no è proprio il giorno 3 aprile. Una volta scelto il venerdì come giorno della settimana non c'erano molte alternative...
venerdì santo... NOOOOOO
venerdì 17... NOOOOOOO

almeno così abbiamo più tempo per organizzare!
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi marygiò » 12/11/2008, 15:01

brava heidi,bellissime idee :ok1: :ok1: ...attenti però a nn ubriacarvi alla festa :ris: :ri: :ris:
11 luglio a FAVIGNANA!!
Avatar utente
marygiò
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 15/10/2008, 10:42
Località: palermo

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi babymary » 12/11/2008, 15:05

Regi mi raccomando sceglietelo bene questo amico che fa le foto, ne deve fare tante, tante tante :app:
Finalmente siamo in 4!
Filippo è nato il 13 marzo '07 e Serena il 06 marzo '09
Avatar utente
babymary
loquace
loquace
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 15/10/2008, 10:25

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 12/11/2008, 15:34

per le foto..... mi sembri poco interessata BABY vero?!? :cigl:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi topinaf » 13/11/2008, 21:54

regi...bellissima l'idea della lista nozze in libreria :ok1: mi viene quasi da copiarla....ma se prendo altri libri usciamo di casa noi :cry4:
Flavia (9/11/82 2800x54cm)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
topinaf
introversa
introversa
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/11/2008, 11:43
Località: Milano

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi Angela » 14/11/2008, 12:57

heidi, ho letto ora e volevo dirti che per le fedi io e gianni abbiamo fatto quelle dell'unoaerre in oro bianco e sono un po' arrotondate all'interno .. semplici e di classe, anche se tutti mi chiedono perchgè nopn porto la fede. Io le ho fatte anche a Luce (identiche alle nostre) e sono accessibili e di buonissima qualità .. quelle che costano tanto, invece, sono le damiani ad asempio o altre del genere, ma unoaerre è un ottimo prodotto! La mia è arrotondata, ma ci sono anche piatte e sono belle .. non per me che ho lòa mano di una bimba di 10 anni, in quanto a dimensioni .. L'unico consiglio è di non usare la fede biamca quando pulisci se no ti tocca rodiarla .. io tra viakal ecc l'ho dovuta far rodiare .. cmq non si è + mossa.
Altro discorso è il platino .. ma nn vale la pena .. secondo me.
Chi te le fa? Voi o i testimoni? Se dubiti a farle fare ai testimoni per nn affidare loro una spesa, non farti il problema pèerchè il costo non è tanto .. io avrei speso sicuramente di + a fare il regalo o la busta
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi Angela » 14/11/2008, 12:58

ovviamente io stessa nn immaginavo, cmq le hannon scelte loro le avrei fatte in ogni caso .. qd mi ricapitava far da testimone e madrina di anello alla mia migliore amica
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi francy » 18/11/2008, 8:58

HILIOS scusa ma la mia amica che ha fatto delle fedi semplici di UNOERRE solo che erano le fedi Comode (quele arrotondate dentro) le ha pagate sui 350 euro entrambe, mentre io e dennis che siamo andati da un'orefice e non le abbiamo prese di marca, quindi abbiamo pagato solo l'oro le abbiamo pagate 130 euro entrambe!

insomma io consiglio di andare da un orefice, ordinarle come le volete (magari vi fate un disegnino) e cosi' pagarete l'oro e il lavoro dell'orefice. Credo cosi' si risparmi!
per la lista di nozze in libreria...brava, hai seguito il mio consiglio, ma sceglierete voi i libri oppure uno puo' solo lasciare un tot? questo lo dovreste considerare. Vi consiglio di andare nella libreria che avete scelto e vedere li' come sono abituati fare.
le scarpe le potrai comprare ai saldi se hai trovato l'abito, se tardi a trovare l'abito poi non troverai quasi nulla di scarpe in saldo. Insomma adesso concentrati a cercare il vestito :ok1:
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 18/11/2008, 11:58

grazie dei consigli!!!

HILI grazie mille perchè non sapevo che l'oro bianco si potesse rovinare con i prodotti di pulizia!

FRANCY sì andremo direttamente da un orefice e magari vendiamo anche qualche oggettino inutilizzato di oro (come aveva suggerito Nadia) a partire dalla fede di oro giallo con cui Marco mi aveva fatto la proposta... credo anche io che si risparmierà!
Per la lista nozze la libreria mi ha detto che si potranno fare i pagamenti sia tramite bonifico sia con carta di credito sul loro sito, comunque nei libri scelti da me ce ne saranno sicuramente anche sui € 15 - 20 :ok1:

Devo assolutamente iniziare ad andare a cercare l'abito... ma non so QUANDO, sono sempre di corsa anche nel weekend :rox:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi Nadia » 18/11/2008, 13:02

heidi scusa centra poco, ma io quando qualcuno mi dice che si sposa la prima cosa chiedo....dove vai in viaggio di nozze? sono curiosa. Tu dove vai?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 18/11/2008, 13:39

Non credo proprio che andremo in viaggio di nozze... se spendiamo per il matrimonio in sè poi mancano i fondi per il viaggio :sad012:
però il mio sogno sarebbe una settimana a New York :sbav: :sbav: :sbav: io avrò i 15 giorni di congedo matrimoniale, ma Marco sarà di sicuro oberato di lavoro 18 ore al giorno come al solito........
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi francy » 20/11/2008, 9:02

REGI per il vostro oro vi darano pochino, però meglio di niente! anche noi abbiamo le fedi d'oro bianco; sara' poco convenzionale, ma quelle gialle non me le vedevo proprio al dito, e poi anche i miei le avevano bianche, quindi ho trovato a casa tereno fertile almeno su questa scelta.
Per la lista, mica lo chiedevo per interesse, o meglio volevo sapere se nel caso potevo proprio scegliere, oppure dovevo solo lasciar detto quanto volevo spendere. Quando si fa la lista di nozze in agenzia spesso ci siamo sentiti solo chiedere "quanto lasciate? mentre è molto piu' carino come ha fatto un'amica che ha suddiviso il viaggio in notti qua, notti la', viaggio sposa, viaggio sposo, gita qua, gita la', cena nel tal poast etc...cosi' tu potevi sapre cosa regalavi o almeno sapevi che viaggio facevano; le altre volte neanche ci dicevamo dove andavano.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 01/12/2008, 14:17

Sabato sono andata in un negozio vintage che ci avevano segnalato.....
Ho guardato tutto, ho provato un abito rosa anni '60 che però era una taglia 38 impossibile da chiudere.... ho provato un abito anni '60 da sposa tutto bianco plissettato (una tunica con sopra una mantellina) che piaceva molto a Marco ma che mi faceva sentire infagottata e sgraziata... ho provato un classico tubino anni '60 di lamè corto al ginocchio (forma perfetta ma ci voleva una stoffa diversa)... poi mi hanno fatto provare un abito che avevo già adocchiato ma sembrava troppo elegante.....
:lov:
FINE ANNI '50 di sartoria, in satin di seta color verde giada e foderato, scollato con spalline appoggiate sull'esterno delle spalle, corpino sottile (e bustino interno con stecche!!), cinturina alta con fiocchettino da cui parte una banda di stoffa lunga fino ai piedi come tutto l'abito. Costo € 240 per condizioni pressocchè perfette.
L'abito si può giusto accorciare alla mia caviglia, oppure si può modificare accorciandolo al ginocchio e utilizzando la rimanente stoffa per confezionare una stola oppure il rivestimento delle scarpe...
Che dire? elegante e mi sta benissimo, mi sono sentita davvero bella :app: un po' stile Grace Kelly...
L'ho fermato per 1 settimana lasciando 50euro in contanti, se poi sabato prossimo non lo vorrò acquistare mi restituiranno i soldi.
Sabato prossimo girerò altri 2 negozi vintage con mia sorella, per cercare qualcos'altro e poi decidere sull'abito verde giada.

L'unica cosa che mi lascia perplessa è che è più elegante di quanto mi immaginassi, nei miei sogni io mi vedo più casual e "buffa"... certo che tagliandolo al ginocchio e sdrammatizzandolo con una montatura di occhiali anni '50 e un bel rossetto rosso potrei avvicinarmi di parecchio alla mia immagine mentale...


PRO:
- è davvero elegante e di impatto
- mi ha fatto sentire bellissima
- costa relativamente poco € 240 ed è in ottime condizioni
- è della mia misura, mi basterebbe dimagrire di un chiletto per respirare di più dentro al bustino con le stecche

CONTRO:
- è forse TROPPO elegante, ma che cavolo la sposa sono io!
- non mi piacciono un granchè le stole
- devo preventivare di spendere altri soldi dalla sarta per eventualmente accorciarlo
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi haruko » 01/12/2008, 16:29

Heidi se si tratta solo di accorciarlo non credo la sarta ti prenda grosse cifre.A quanto ho capito la gonna non è troppo "particolare" quindi non sarebbe uno sforzo enorme (parlo io che nemmeno ai jeans riesco a farlo l'orlo!).E' anche vero che non puoi farlo fare alla vicina di casa dato che deve cascare proprio perfetto.Ma il negozio?spesso i negozi stessi hanno sarte a cui si rivolgono per i lavori.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 02/12/2008, 13:17

Oggi voglio provare a chiedere ad un piccolo atelier di abiti di sposa qui a Corsico se fanno anche modifiche ad abiti da sera non venduti da loro...


Se volete dare un occhio questo è il negozio dove ho trovato l'abito verde giada:
http://www.nessundove.net/2007/11/30/il ... ontinuare/
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi Angela » 29/12/2008, 12:19

E CHE CAVOLO, LA SPOSA SEI TU!! E POI QUEL CHILETTOI LO PERDI .. TE LO ASSICURO!
MA LASCIARLO LUNGO COM'è PROPRIO NO?? IO TI VEDO IN LUNGO .. E POI è PROPRIO VERDE COME LO VOLEVI TU!! SI SI SI PRENDI QUESTO!
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 21/01/2009, 23:38

Aggiorno il post!!!

ALLA FINE HO PRESO L'ABITO ANNI '50 :happy: lo vedete nel mio photoalbum ma considerate che non è ancora stato aggiustato dalla sarta e nemmeno passato in tintoria (in foto è tutto spiegazzato). Credo che lo farò accorciare sotto al ginocchio.
Sopra all'abito: la mia amica mi ha prestato il suo coprispalle da sposa, in tulle color burro, e come vedete da una delle foto ci va proprio perfetto! Poi ai saldi ho comprato da Benetton un coprispalle in lanetta color avorio, da tenere a portata di mano per il ricevimento in caso facesse freddo.

Scarpe: andrò in cerca questo sabato :go:

Acconciatura: la mia parrucchiera ha visto l'abito, dice che mi farà un raccolto a banana in stile con l'abito, mantenendo la frangetta e cotonando leggermente la sommità della testa.

Occhiali: sabato scorso ho trovato da un amico ottico una montatura "da gatta" bianca con decori tipo pizzetto bianco, che mi sta bene e sarebbe perfetta. Monterebbe lenti infrangibili economiche, così il tutto verrebbe sui 150 - 170€, tanti li userei molto di rado.
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 26/01/2009, 12:11

Sabato sono riuscita a vedere qualche negozio DA SOLA e in santa pace!!!


OCCHIALI non ho trovato nulla, quindi proverò in un outlet di montature dalle mie parti... rimane sempre la valida opzione della montatura bianca/trasparente dal mio amico ottico :ok1:


SCARPE ho trovato e comprato subito un paio di decolletè con punta arrotondata e tacco 9cm di vernice, color verde scuro metallizzato. Pagate € 59 :app: dovrebbero andare benone col vestito, le ho prese perchè sono perfette anche con i jeans aderenti e quindi riutilizzabili spesso!
Prima di guardare altre scarpe, scenderò in cantina da mia sorella dove c'è un paio di scarpe appartenute a mia madre, originali fine anni '50, a punta e tacco a spillo in pelle color melanzana cangiante. Ci ho giocato tantissimo da bambina, ma io e mia sorella abbiamo pensato che sarebbero perfette con l'abito... se mi entrano (misura 37, e io ho il 38) :rox:


RINFRESCO finalmente io e Marco abbiamo messo giù gli ipotetici invitati... a parte i 20 irrinunciabili, allargando un minimo si arriva a 50 - 60 persone :spa: e questo riduce notevolmente il numero di tartine a disposizione ahahahah!!!
Marco venerdì ha incontrato la tizia del catering, che è stata disponibilissima e ha suggerito l'opzione "rinfresco nel parco" che è adiacente alla sala del matrimonio. Bellissima idea, ma il 3 aprile il tempo è incerto e bisogna avere un'opzione B.
Il catering è questo: http://www.ciboh.com/Food.html
intanto devo convincere Marco a tagliare drasticamente la lista degli invitati.
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 02/02/2009, 13:57

le cose stanno procedendo, e menomale perchè mancano solo 2 mesi!!!!!


Venerdì ho ritirato l'abito in sartoria e poi l'ho portato direttamente in tintoria. Sono andata alla tintoria "artigianale" gestita da 2 signore anziane, mi sono sembrate le più esperte per il mio abito... Non mi garantiscono che verrà stirato bene, perchè la seta tenuta piegata così tanto tempo tende a conservare la piegatura, comunque ci provano. Per il lavaggio / rinfrescatina valuteranno se farlo, perchè l'abito ha un corpetto con le stecche, che potrebbero rovinarsi. Se non si possono estrarre... niente lavaggio!!

Ho confrontato i ritagli della stoffa dell'abito con le scarpe e ci stanno benissimo :ok1:


Sabato io e Marco siamo andati a vedere le fedi da www.uroburo.it
Ci sono piaciuti moltissimo, è un negozietto con annessa cooperativa che avvia al lavoro di orafo i disabili psichici. Incredibile ma vero, a Marco che ha gusti difficilissimi e a volte incomprensibili gli anelli sono piaciuti tantissimo, abbiamo passato almeno un'ora a parlare con i tizi dell'atelier e a provare gli anelli. Alla fine daremo noi vecchi gioiellini d'oro inutilizzati, saranno fusi e resi di oro bianco, e con lo stesso metallo confezioneranno le fedi. Ci faremo fare delle semplici fedi lineari in oro bianco satinato, con bordi leggermente irregolari, cioè saranno dritti ma si vedrà che sono fatti a mano.
Poi stamattina il mio capo nonchè testimone di nozze ha detto che ci tiene a pagare lui le fedi come suo regalo quindi :ok1:

Infine sabato abbiamo fatto un salto alla Libreria Hoepli, a guardare altri titoli di libri da inserire nella lista nozze :ok1:
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi etabeta » 02/02/2009, 14:10

che bello regi direi che siete ad un ottimo punto :smaili: :smaili: :smaili: :lov: bellissime le fedi in oro bianco satinato semplici semplici :ok1: :ok1: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 02/02/2009, 14:21

tra l'altro è un colore d'oro bianco che non avevo mai visto, una punta più calda... cioè non sembra platino freddo, dà comunque una sensazione di calore ed è più adatto a noi che non portiamo niente di oro giallo!
e soprattutto sono stupefatta di aver trovato al primo colpo qualcosa che piace MOLTO a quel difficilone di Marco!!!!!
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi Nadia » 02/02/2009, 14:28

quoto la fede in oro bianco satinato :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi shamalu » 02/02/2009, 14:31

anche io sostengo la fede in oro bianco satinato, poi artigianali saranno sicuramente particolarissime.
Dai, mancano solo 2 mesi ma a preparativi stai messa bene.
Avatar utente
shamalu
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 2296
Iscritto il: 15/10/2008, 13:49
Località: romagna

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi haruko » 02/02/2009, 14:34

Mi piace moltissimo l'oro bianco! :rox: Mi sa che ti seguirò come scelta.Di sicuro non oro giallo, bianco o platino.A me piace motlo anche la "freddura" di quest'ultimo :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi francy » 03/02/2009, 9:00

anche io ho la fede semplice semplice in oro bianco, che trovo molto fine. Lo so, la vera fede è d'oro giallo, ma mia madre l'ha fatta d'oro bianco, la zia di mia madre, con cui lei ha vissuto, nel lontano 1939 la fece d'oro bianco, insomma mi sono detta "Perchè no?" COn il tempo però devi considerare che si ingiallisce (in pratica il bianco è uno stratyo sottile di nonmi ricordo che metallo e con il tempo va via) poco poco (la mia che ha 5 anni non è piu' bianca come all'inizio, ma non gialla).
per l'abito ma un lavaggio a secco? tutti i corpetti hanno le stecche, eppure il mio l'hanno lavato..immagino a secco. E' costato un sacco (70 euro), però l'hanno fatto, non credevo sarebbe tornato bianco, con tutto il fango che c'era sullo strascico.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 03/02/2009, 9:48

francy ha scritto: per l'abito ma un lavaggio a secco? tutti i corpetti hanno le stecche, eppure il mio l'hanno lavato..immagino a secco. E' costato un sacco (70 euro), però l'hanno fatto, non credevo sarebbe tornato bianco, con tutto il fango che c'era sullo strascico.

Mi spiegavano queste 2 tintore con i capelli cotonati che gli abiti con le stecche dovrebbero avere delle fessure per toglierle prima del lavaggio... diciamo che il mio abito non è sporco, vorrei giusto "rinfrescarlo" ma se la cosa diventa complicata si può benissimo farne a meno :ok1:
anzi, forse conviene lavarlo seriamente solo DOPO il matrimonio e DOPO che Eva me lo avrà sporcato chissà come!!!!!
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi Angela » 03/02/2009, 16:47

L'abito da sposa in lavanderia te lo lavano, ha ragine francy, io ho pagato quanto lei e a dire il vero l'abito è anche molto simile (vero gemellina?) anche per le fedi ti dice giusto! Io la mia l'ho portata a rodiare ed è venuta nuova, dovrei rifarlo ..
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi francy » 04/02/2009, 16:17

HILIOS ma ti ricordi il mio vestito? ma quanto tempo fa' ne avevamo parlato?
REGI allora fai cosi' mettilo all'aria aperta (non ora, ma in primavera), cosi' si rinfresca, e poi lo lavi dopo, che ti assicuro ne avrà bisogno. io non sono convinta abbiano tolto le stecche al mio, e poi a dire la verità per fortuna all'epoca pagò mia madre :ben:
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 09/02/2009, 14:33

Sabato abbiamo ordinato le fedi nuziali :happy: :happy: :happy:

Innanzitutto una piccola delusione... perchè con mia sorella ho selezionato alcuni vecchi gioiellini inutilizzati da far fondere... e al negozio l'orafo ha fatto la prova con un acido ed è risultato che la catenina ricevuta per la cresima dai miei zii è in argento placcato e non è oro!!! oltre ad un fermacravatte credo di mio nonno, placcato pure lui...
Vabbè, rimangono 22 grammi d'oro che saranno fusi, purificati, e legati con gli altri metalli per renderlo oro bianco (lo marchieranno 750) e diventeranno i nostri anelli.
Visto che non è poco oro, verranno 2 belle fedi alte 5 millimetri e probabilmente spesse 2, come dicevo nei giorni scorsi saranno in oro bianco satinato con bordi un po' irregolari. Poi inseriremo la scritta all'interno.
Andiamo sabato 21 a fare la prova degli anelli! io ho la misura 10, che manina!!



Poi sabato sono andata a guardare altre montature di occhiali ma NIENTEEEEEEEE!!!!
a questo punto vado dal mio ottico, che mi fa montatura + lenti a massimo 170€
La montatura è in plexiglass trasparente contenente un pizzetto bianco. Descritta così sembra orripilante, e invece è carina e poco invasiva, e soprattutto la forma mi sta molto bene ed è adeguata all'abito e alla pettinatura.
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi haruko » 09/02/2009, 14:52

Evviva le fedi!! :ok1: beh anche se avete avuto quel paio di imprevisti son venute due fedi belle grosse e poi sonoun misto di ori che in qualche modo portano dei ricordi dietro.
Così per chiedere, ma perchè quel giorno non usi le lenti a contatto?intendiamoci, a me piacciono molto anche gli occhiali (escluso su me stessa che non esiste modello consono), tra l'altro tu ci stai benissimo, pensavo solo ad un fatto più di praticità.Io vedo Filippo, lui al contrario gli occhiali non li porta mai, vive di lenti a contatto.Mi dice che si sente molto più libero così.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 09/02/2009, 15:01

In effetti le lenti a contatto sono più "da sposa", io per anni ho portato le semirigide e potrei giusto fare pulire bene le mie (le semirigide durano tantissimo)...

Però il matrimonio civile mi ha dato una enorme libertà, ho potuto IMMAGINARMI senza vincoli... e mi ha subito attratto l'idea di un look originale e anticonformista. Nel look anni '50 mi sono subito vista con gli occhiali da gatta :ris3:
Mi vedrei anche con un rossetto rosso intenso, ma a provarlo non mi piaccio poi così tanto.
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi haruko » 09/02/2009, 16:09

Su questo hai perfettamente ragione, io lo sai sono molto anticonformista al cubo e quindi approvo in pieno il tuo ragionamento.Infatti non era per il look da sposa che te le suggerivo, era più per comodità.Ahh però c'è da dire una cosa, le semirigide con le lacrime mica ci vanno tanto d'accordo!non vorrei che nel mezzo della cerimonia sindaco, sposi e testimoni si mettano a isperionare il pavimento alla ricerca delle lenti :ri:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi etabeta » 11/02/2009, 0:19

REGI hai provato a cercare da qualche altra parte la montatura che non sia un ottico?? magari in qualche negozietto di cose vecchie o in qualche mercatino poi dall'ottico ti fai solo adattare le lenti ma almeno la montatura la pagheresti sicuramente poco
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: 3 aprile 2009

Messaggiodi heidi_k » 12/02/2009, 13:17

ETA purtroppo mi manca il tempo materiale di andare a cercare nei negozietti...



Buona notizia di oggi: il nostro amico calligrafo CI REGALA le partecipazioni :happy: ora vediamo se scriverà solo le buste oppure anche i biglietti!!!!!
Heidi_k
Avatar utente
heidi_k
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/10/2008, 10:54
Località: Corsico (MI)


Torna a Oggi sposi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron