Come si varia il menù?

Nascita e crescita dei nostri bambini

Come si varia il menù?

Messaggiodi Artemisiah » 27/02/2010, 10:51

Sono un po' in crisi con le pappe di Fabi!
Ormai mastica bene e vorrei cominciare a farlo mangiare normalmente.
Solo che non so come variare il suo menu.
E' abbastanza intraprendente, al massimo sputa, ma almeno assaggia quasi tutto quello che gli propongo e che viene dai nostri piatti. Gli piace molto la pasta al sugo e al ragù e anche la carne mangia volentieri... Ma si stufa di masticare :bo:
Voi come vi siete regolate?
Fabiàn 23 marzo 2008 a 36 settimane ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore!
Immagine
Artemisiah
chiaccherona
chiaccherona

Come si varia il menù?

Sponsor

Re: Come si varia il menù?

Messaggiodi Nadia » 27/02/2010, 10:58

bè ormai ha 2 anni e direi che può mangiare esattamente quello che mangiate voi (a parte l'impepata di cozze :ris3: )
sei anche fortunata che voglia assaggiare cose nuove, quindi approfitta e sperimenta, quando vedi che c'è qualcosa che gli ispira glielo inserisci nel menù :ok1:
Luca non mangia un tubo e il suo menù e limitatissimo, ogni tanto quando vedo che guarda nei nostri piatti gliene dò un pochino. Se vedo che gradisce il giorno dopo lo faccio direttamente anche a lui: ieri ad esempio ha mangiato un pochino dei miei testaroli al pesto....stai sicura che un giorno di questi se li ritroverà nel piatto :fis:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Nadia
pettegola
pettegola

Messaggiodi simo81 » 27/02/2010, 11:10

Arte se comunque lui assaggia di tutto inizia a darli magari la pasta dei piccoli tipo quella della barilla...pezzetti di carne magari un pò ancora tritati e un pò a pezzi così lui si abbitua a masticare...io ho sempre cercato ai miei di frullare sia carne che verdure il meno possibile così propio per abituarli a masticare..anche tipo patate e carotine le tagliavo a dadini di modo che in bocca le sentivano...e comunqque a due anni può mangiar davvero tutto..come voi...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
simo81
chiaccherona
chiaccherona

Messaggiodi haruko » 27/02/2010, 22:44

Io ho frullato pochissimo, la mia pediatra a 10 mesi fa dare già i pezzettini e infatti ho sempre fatto così.Anzi, Amanda mangiava roba a pezzi già a 9.Quindi a due anni mi sembra più che normale dargli quello che si mette in tavola per i grandi.Sperimenta, annulla le pappe e fai un unico mangiare per tutti :ok1:
HARUKO
Immagine
In montagna dal 30/07 al 22/08
haruko
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi paola » 28/02/2010, 14:34

io ho frullato poco e al lore le pappe non sono mai piaciute....ho adeguato dubito il suo cibo al nostro....
prova magari un pasta con delle verdure e il prosciutto cotto..magari quelle piccole... delle frittatine con il prosciutto cotto....la bresaola con il parmigiano a bocconcini.....poi se mi vine in mente altro te lo dico!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

SORRIDO ALLA VITA..o almeno ci provo!
paola
logorroica
logorroica

Torna a Nascita/infanzia