GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi Maruzzella » 22/02/2010, 8:46

è toccata anche a me....
qualche simpatico buontempone mi ha invitato al gruppo in oggetto...
me, che sono mamma di un bimbo Down....
ora sto davvero troppo male per commentare.
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Sponsor


Re: GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi haruko » 22/02/2010, 9:09

Ahh ti hannopure invitata?alla stupidità proprio non c'è mai fine.
Mara io ti dico questo, so che adesso ci stai male perchè leggere quelle cose fa venire una rabbia da spaccare il mondo.Devi però prenderla sul fatto che sono un gruppo di perfidi cretini e basta, non è il mondo intero.Non ti dico di riderci sopra ma pensa anche a tutti i commenti le proteste di chi invece la pensa in altro modo.Basta che tu veda solo i commenti che hanno fatto all'articolo su tgcom.
Per il resto semmai opterei proprio per chiudere FB all'istante.Non hanno mai controllato niente e questi gruppi (come altri ) non devono esistere!l'altro giorno era nato il gruppo di quelli che dicevano "ben vengano le frane al Sud almeno si eliminano i terroni.." cioè, è normale far nascere certi gruppi??
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi etabeta » 22/02/2010, 10:12

concordo con haru al 101% il mondo è pieno di gente di merda ma fortunatamente per quanti siano sono pur sempre la minoranza; fb è un pattume dove si possono creare e alimentare siti sulla violenza, il razzismo e l'incitamento a cose illegali e non c'è nessuna tutela. Guarda avanti e non ti badar di loro non ne vale la pena e come cercare di civilizzare una merda; sarebbe possibile? :no:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi Nadia » 22/02/2010, 11:30

Maru ti prego non farti prendere dal nervoso, segnala e ignorali nel modo più assoluto: c'è gente che si diverte a creare gruppi come questi soltanto per sollevare sdegno e far girare il proprio gruppo, il perchè credo che non lo capiremo mai e riteniamoci fortunati di non riuscire a capirlo. L'unico modo per rendergli pan per focaccia è di non dargli alcuna soddisfazione. Segnala e basta, non condividerlo nemmeno con gli altri.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi simo81 » 22/02/2010, 11:45

Nadia ha scritto:credo che non lo capiremo mai e riteniamoci fortunati di non riuscire a capirlo.

Ecco Maru Nadia ha detto parole sagge...riteniamoci fortunati di NON Capire...quete razze non sono esseri umani,non è gente che ha un cuore son semplicemente "demoni"...esseri che non meritano neanche per un attimo di esser pensati o esser presi in considerazione...ti capisco...quando sento certe cose vorrei solo prenderli ed eliminarli dalla faccia della terra..quindi immagino il tuo sentimento....ma davvero non ne vale la pena....il nostro cervello riesce a capire perchè certa gente si diverta o non so cosa provi a stImolar certa violenza e certe assurdita????no..non possiamo caperi il perchè lo faccian, e ciò vuol dire che non siamo al loro grado....coraggio per te e per il tuo cucciolotto che non merita neranche per un attimo veder la sua mamma piangere per queste ignoranze :gg51:
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi rosmirk » 22/02/2010, 11:47

Maru mi spiace che tu stia male... purtroppo c'è gentaglia che veramente a questo punto merita che gli auguri del male!!! Devo dire che per fortuna nessuno dei miei contatti mi ha invitato a questo gruppo e non ho nemmeno visto che qualcuno dei miei lo abbia condiviso... ne sono veramente contenta...
Stamattina ho visto che ora ci sono i gruppi all'opposto... che vogliono far chiudere il gruppo... non condividerò nemmeno questo, perchè secondo me non ne vale la pena...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi paola » 22/02/2010, 18:11

maru , che dire..la stupidita' non ha limite....
non te la prendere..faresti il loro gioco..
io non dredo comunque che gli stupidi siano solo su fb..credo che sia il modo piu' visibile pero' di metterli tutti insieme.
ci sono gruppi che incitano alla morte di berlusconi...io che non lo sopporto, mai e poi mai aprirei un gruppoo del genere.
a me tempo fa è arrivato un invito a un gruppo pro pedofili, io ho mandato a fb una protesta per tale gruppo ed è stato tolto.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi Maruzzella » 23/02/2010, 9:24

a 24 ore di distanza dall'accaduto, sto cercando di razionalizzare - non so se faccio bene o male, ma lo faccio.
che FB, come qualunque social network così ampio, sia una fucina delle manifestazioni dell'animo umano, dalle più auliche alle più becere, ci sta, ed io infatti non ce l'ho con FB, pur ritenendo che una sorta di "controllo", chiamiamola anche censura, ci debba essere. Che sia un gruppo pro o anti ogni cavolata che viene in mente ritengo che siano solo nella maggior parte tentativi di creare notizia, far parlare di sè e così via.
il mio problema è però su un altro piano, anzi su altri piani:
1 - senza farmi illusioni, lo so che qualunque persona che abbia qualunque diversità (colore, religione, orientamento politico, abilità ed inabilità) rispetto al modello stereotipato (e non ditemi che la storia della "razza superiore" funzionava solo per i nazisti: a diversi livelli siamo imbottiti tutti i giorni da messaggi del genere) è costretta ad affrontare discriminazioni di vario tipo: io che ho sempre portato occhiali e macchinetta e non sono mai stata brava in educazione fisica ero il bersaglio degli sfottò dei compagni, e così via. Ma mi sapevo difendere, ma sapevo che per molti dei miei derisori era un modo per rifarsi del fatto che a scuola andavo meglio di loro, e da che mondo è mondo i secchioni sono sfottuti, ma la mia situazione era, appunto,di presa in giro, anche pesante. E mentre scrivo penso che non è detto che il mio Fab, come magari anche qualche altro down o qualunque altra persona con inabilità o disabilità, non si sappia difendere da attacchi del genere, magari lo saprà fare meglio di me, che ci ho pianto un giorno intero sopra, magari davvero non se ne importerà nulla, magari mi risponderà come rispondevo io ai miei genitori "lasciatemi stare, che so difendermi da sola!". Ma magari no. Magari sarà oggetto di atti di bullismo da un lato e di pietà dall'altro. Magari nessuno lo considererà mai come una persona con delle sue caratteristiche e con dei suoi gusti, ma come un esserino a metà, che "tanto oltre questo non può fare". Magari si meraviglieranno anche se saprà svolgere per bene un compito, o se saprà suonare uno strumento o giocare a calcio, cosa che non stupirebbe nessuno se fatta da un bimbo normale. E' questa anormalità permanente che mi snerva. E' il fatto che anche chi non la pensa come quegli st****i in realtà spesso non mette in atto comportamenti di valorizzazione delle capacità, dando per scontato che ci sia un gap, una mancanza, una deficienza.
2 - come educare alla diversità ed all'accoglienza dell'altro? si, ok, chiudi il gruppo, fai una bella denuncia penale (a questo punto ben venga che si scoprano così dei matti, piuttosto che dopo aver veramente giocato al tiro al bersaglio con qualche bimbo) ma che risolvi? chi la pensa in un certo modo continuerà...
3 - chi mi ha invitato a questo stramaledetto gruppo mi conosce, lo conosco, sa della sindrome in Fabrizio. e forse è questo quello che fa più male.
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi haruko » 23/02/2010, 10:03

Mara le diversità ci sono e sempre ci saranno. Come dici tu giustamente la paura più grande è che il tuo bambino debba soffrirne e non essere capace di difendersi, ma al momento che li mettiamo al mondo credo ci dobbiamo abituare all'idea che non potremo difenderli per sempre.L'unica cosa da fare secondo è educarli il meglio possibile all'essere cmq rispettosi, sinceri soprattutto con una forza tale da superare con onore le ingratitudini delle persone crudeli.Ricordati che non è il tuo bambino un debole, sono queste persone meschine ad esserlo perchè si rifanno di una vita grama e insignificante.
Le tue paure sono quelle di tutte le mamme, la difesa personale è importante, ma anche lì c' è da stare attenti.Sapessi quanto genitori sento istigare i figli a picchiarsi!il tuo compagno ti da una spinta?e tu mollagli un bel calcio!te ne tira un altro?e tu mollagliene due!ma che è la legge del Taglione?io a mio figlio gli dico "se ti tirano una spinta te vai a dirlo alla maestra".So che il mio bambino è un buono, non farebbe male ad una mosca (le prende anche dalla sorella più piccola!) e quindi sono preoccupata che in futuro troverà bulli che pure lo meneranno.Ma con questo non li iscrivo a karate, crco di spiegargli dove sta la ragione e che ci sono altri modi per difendersi.
E' un esempio sciocco il mio loso che inetndi tu con Fab, ma era per farti capire che siamo tutti prede delle crudeltà e scherni.Sta a te insegnargli il giusto modo per difendersi.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi etabeta » 23/02/2010, 13:21

MARU io ho capito perfettamente la tua paura e non posso che quotare haru in ciò che ha detto. Non possiamo tenerli sotto una campana di vetro purtoppo e soprattutto non possiamo combattere le loro battaglie per diventare autonomi e per riuscire a farsi strada nella vita. Il problema non è l'abilità o l'inabilità di fabry a fare questo o quello; il discorso è molto più ampio e mette nel calderone tutti i nostri figli nessuno escluso.
Credi che il suo handicap potrebbe renderlo più vulnerabile rispetto ad altri? beh permettimi di dirti che non è assolutamente vero. Siamo tutti diversi e ognuno prenderà di mira le debolezze e le mancanze di un altro a prescindere da quali esse siano. Tu venivi presa in giro per gli occhiali? beh anchio e li porto da quando avevo 3 anni. Una mia compagna era troppo alta, l'altra con il seno troppo sviluppato, un mio compagno era troppo basso e l'altro piangeva sempre e lo chiamavano femminuccia ecc ecc.

I bambini sono così e se non possono attaccarti sul piano fisico lo fanno su quello psicologico; tu non sai leggere bene, tu balbetti, tu non hai il papà ecc ecc. Non far si che l'handicap di fabry sia il fulcro di tutta la tua ma soprattutta sua vita; non analizzare sempre tutto sotto quella chiave, non essere tu la prima a pensare che per lui sarà diverso perchè la consapevolezza di ciò che è e la forza che dovrà tirare fuori nelle avversità della vita la prenderà solo da te; dal tuo coraggio e dal tuo modo di vedere la vita tramite lui.
Non è detto che avrà tutti i problemi che hai citato; non è detto che un figlio alto, bello e intelligente non debba affrontare problematiche ben più gravi, non è detto che chi ha un difetto fisico sia più sfortunato o più debole di uno che non ce lha.
Sei tu che devi cambiare atteggiamento perchè fabry non è meno e non ha meno di nessun altro bambino ne qui dentro ne fuori di qui e non te lo dico per darti la pacca sulla spalla ma perchè fabry ha le potenzialità per poter fare tutto ciò che vuole nella sua vita ma deve trovare in te il coraggio e la forza; se i tuoi occhi si arrendono si arrenderà anche lui ancor prima di iniziare a lottare.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi Nadia » 23/02/2010, 13:24

Maru sei sicura che la persona che ti ha mandato l'invito non l'abbia fatto solo ed esclusivamente per segnalarti questo stupido gruppo e non per farti un torto? davvero, se è un tuo amico immagino che il suo invito sia stato solamente a fin di bene, se hai dei dubbi non fai altro che chiederglielo.
Riguardo al resto, capisco perfettamente che il tuo sfogo di ieri fosse stato non per il gruppo in sè ma per i pensieri che ne sono scaturiti dopo. Io non riesco a mettermi nei tuoi panni fino in fondo ma haru ha ragione, la paura che il proprio figlio non sappia difendersi da solo o che possa essere messo da parte per la sua sensibilità e timidezza ce l'hanno un pò tutte le mamme.
Io credo che Fab ti darà un sacco di soddisfazioni invece, e che queste saranno molte e molte di più dei piccoli problemi che potranno sorgere per la sua diversità. Nella vita incontrerà persone buone e dei perfetti deficienti, così come succederà ai nostri figli e così come è successo a noi, insegnagli solo distinguere il tipo di persone che vale la pena conoscere e quelle che invece non valgono nulla e il resto lo farà da solo, non ti preoccupare :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: GIOCHIAMO A TIRO AL BERSAGLIO CON I BAMBINI DOWN

Messaggiodi paola » 23/02/2010, 22:27

io vorrei sapere prima di tutto il motivo dei questo invito al gruppo...non esiterei a chiedere il perche'.....per il resto tesoro...non far si davvero che la tua vita sia condizionata dall'handicap di fabry,fa che le tue paure siano quelle di una mamma e basta, non pensare sempre che lui abbia piu' difficolta' di altri in tutto...puo' anche non essere cosi'.
non credo che ci siano solo bibmi insensibili o cattivi....Lorenzo per esempio ha un particolare amore per una sua amichetta, Anna che ha la sindrome di down.
io non gli ho mai detto niente e loro insieme sono carinissimi.
lorenzo nonostante sia agitato con lei è dolce e premuroso.
ho trovato sua mdre che gli spiegava il problema di anna e mio figlio poi mi ha chiesto..."che vuol dire la mamma di anna,... dice che lei è diversa"....io non gli avevo detto niente e lui non aveva notato la diversita' e mi ha fatto male sapere che la mamma di lei doveva sottolineare a mio figlio di 3 anni quella diversita'.

poi ti dico che io sono stata una di quelle che presa in giro per essere grassa..e lo ero...(89 chili), sono arrivata a pesarne 39....non sapevo reagire a quelle offese..a quelle continue prese di giro...hosmesso di mangiare e li trovavo la forza di reagire.
ma grazie alla mia mamma ne sono uscita...e quindi stagli vicino, crescilo con valori veri e fagli sentire che ci sei sempre, ci saranno forse momenti in cui arreso ti dira' che magari qualcuno ride di lui, ma se lo abbracci e gli ricordi quanto è importante per te vedrai che superera' ogni cosa....
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron