Regala un libro ad uno sconosciuto

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi Nadia » 11/02/2010, 22:58

http://albyok.altervista.org/pensoscrivo/archives/1010
è tutto scritto qua, in sostanza il 26 marzo se volete aderire all'iniziativa, dovrete regalare uno dei vostri libri preferiti ad un perfetto sconosciuto, nella speranza che la lettura si diffonda e che la gente impari a leggere di più e ad apprezzare la lettura invece che i soliti intrattenimenti preconfezionati.
Che ne pensate? anche se non parteciperete che libro vi sentireste di regalare ad una persona sconosciuta?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Regala un libro ad uno sconosciuto

Sponsor


Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi etabeta » 12/02/2010, 3:12

beh ci vorrebbe un libro che andasse bene per qualsiasi persona non conoscendo i suoi gusti; non lo so credo mi butterei su qualcuno della littizzetto :ris3: :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi haruko » 12/02/2010, 7:19

Non è male come idea, ma io personalmente non ne avrei il coraggio.Cioè, lo capisco che sarebbe un regalo, ma sono sicura che troverei di certo chi mi manderebbe a fanbagno.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi paola » 12/02/2010, 14:57

ADORO QUESTE COSE.....non so se vi ricordate un periodo a roma che la gente leggeva un libro e se loregalava a uno sconosciuto e poi a sua volta quello lo doveva regalare a un altro.
io ero a roma da mia zia e ho preso "narciso e boccadoro" di hermann hesse...e l'ho dato per strada a una ragazza che mi ha giurato lo avrebbe fatto a sua volta.
nell'ultima pagina avevo scritto una frase del libro che mi aveva colpito.

QUELLO è IL LIBRO PER ECCELLENZA CHE REGALEREI SEMPRE....
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi Nadia » 12/02/2010, 15:21

anche io come haru mi vergognerei come una ladra, ma forse basta trovare lo sconosciuto giusto. Se lo fai con un ragazzo o una ragazza penso che lo apprezzerebbe come gesto. Probabilmente anche una persona più adulta ma è un dato di fatto che i giovani accolgono meglio un tipo di iniziativa come questa.

cosa regalerei? notturno di Asimov
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi haruko » 12/02/2010, 15:22

Quindi voi dite che nel regalarlo si deve spiegare la cosa a chi lo si regala?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi Nadia » 12/02/2010, 15:26

perchè no? lo scopo è divulgare la lettura non semplicemente fare una figura di merda, e se lo spieghi eviti di essere presa per pazza :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi haruko » 12/02/2010, 15:28

penso di aver appena fatto il mio dovere allora, la figlia del capo mi ha chiesto in prestito Twilight e conoscendola non lo rivedrò mai più :bo:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi Nadia » 12/02/2010, 15:36

:ris3: è vero, quando presti un libro poi non lo rivedi più (eta, non ti preoccupare che te li rispedisco quelli che mi hai prestato :fis: )
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi paola » 12/02/2010, 17:17

REGOLA NUMERO 1 I LIBRI NON SI PRESTANO...non ce la faccio.. è piu' forte di me..per non offendere chi me li chiede spesso glili ho comprati nuovi dicendogli che erano miei....ho fatto bene perche' non li ho piu' rivisti!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi haruko » 12/02/2010, 19:07

Di buono è che il capo abita al piano sotto al mio ufficio, quando glielo richiederò si spera che faccia una rampa di scale e me lo restituisca.Ma di certo conoscendola glielo dovrò richiedere più e più volte.
A livello di prestare io non presto mai dvd e cd musicali, più volentieri a ch ime li chiede gli dico "ti faccio una copia io".Se posso tollerare una pagina spiegazzata in un libro non lo sarei affatto nel trovare un graffio su un cd o dvd.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi etabeta » 14/02/2010, 20:37

haruko ha scritto:la figlia del capo mi ha chiesto in prestito Twilight e conoscendola non lo rivedrò mai più

mi sa che conoscendoti non ti dispiacerà non averlo più in casa :ris3: :ris3: :ris3:
Nadia ha scritto:ta, non ti preoccupare che te li rispedisco quelli che mi hai prestato )

non ti preoccupare nadia non c'è nessunissima fretta tienili e leggili con tutta calma; io ne ho 3 sul comodino da iniziare ma ho il blocco del lettore e rimangono li a prendere polvere :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Regala un libro ad uno sconosciuto

Messaggiodi Nadia » 14/02/2010, 20:58

o/t guarda Eta, oggi ne ho letto più di metà, stasera mi sa che lo finisco :fis: troppo bello!
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron