stufa a pellets

Consigli per gli acquisti,scambio,vendo,offro

stufa a pellets

Messaggiodi etabeta » 24/11/2008, 16:03

Ragazze qualcuna di voi usa come riscaldamento la stufa a pallets?????


Conviene?, Riscalda bene? vorrei prendere qualcosa in alternativa al metano che è aumentato senza misura e come prima bolletta è già arrivato 380 euro :spa1: :spa1:

va beh che devo dividere per 2 ma come primissima bolletta mi sembra troppo.

Suggerimenti ?

grazie :imb:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

stufa a pellets

Sponsor


Re: stufa a pallets

Messaggiodi rosmirk » 24/11/2008, 16:10

ciao carissima...

noi la stufa l'abbiamo presa l'anno scorso, ma a legna!!! E' stata un'ottima decisione... molto più caldo in casa e bollette minime... sicuramente per la legna abbiamo speso moooolto meno che per il metano! :app:
Per quanto riguarda la stufa a pellet, so che ultimamente il costo del pellet è cresciuto parecchio... però sicuramente conviene ancora rispetto al metano. La cosa più bella di queste stufe è che puoi programmarle, mentre quelle a legna no. Mia cognata ce l'ha e si trova molto bene.

p.s. lo sai che non ti invidio la tua prima bolletta :spa1:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: stufa a pallets

Messaggiodi etabeta » 24/11/2008, 16:23

Ciao ros :by:

in effetti a legna sarebbe il massimo ma stavo pensato allo stoccaggio; dove metti tu tutta la legna? la ordini? quanto la paghi?

per esempio arriva il camion con la legna allora dovremmo scaricarla tutta e poi portarla su pian piano non so mi sembra un lavorone; tu come ti sei organizzata?

:happy:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: stufa a pallets

Messaggiodi rosmirk » 24/11/2008, 16:38

BEH E' UN LAVORACCIO... pensa che poi quest'anno mio suocero l'ha comprata da tagliare, ha insistito e l'ha ordinata così... penso che l'anno prossimo pagheremo di nuovo di più ma la prendiamo tagliata!!!
Noi l'abbiamo presa a settembre... se la prendi prima che inizia la stagione la legna la paghi meno... e trovi roba più buona... perchè alla fine ti vendono anche quella verde che poi non brucia bene! Pagata??? Boh, mi sembra 8 euro al quintale e ne abbiamo presi 20 quintali :du: però potrei anche sparare una cifra sbagliatissima... stasera chiedo al socio! E tagliata se non sbaglio l'anno scorso ci era costata 13 euro al quintale.
Per lo stoccaggio per fortuna siamo al pian terreno ed abbiamo un bel giardino così ne mettiamo un pò davanti e un pò dietro... certo, a inizio stagione hai legna ovunque! Bel lavoretto... ma mio suocero è in pensione, quindi proprio adatto a lui :fis:
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: stufa a pallets

Messaggiodi Nadia » 24/11/2008, 16:45

Mia zia ha la stufa a pellet, spende niente e scalda tutta casa. Tempo fa però avevo visto in tv che siccome il pellet era diventato di moda non se ne trovava più e se si trovava si pagava molto di più, ma non avendolo io in casa non posso dire di più. I miei invece hanno la stufa a legna e bisogna dire che il caldo che fa la legna non lo fa il termosifone. Avendo un pò di terreno però spendono poco, perchè parecchia legna la taglia mio padre nel boschetto che s'è fatto da sè, se non basta la comprano. Te la portano col camion e te te la devi sistemare da qualche parte (se hai un garage o un posto coperto). Poi ovviamente quando ti serve te ne porti un pò in casa. Le stufe a legna hanno anche il cassetto sotto per cui basta che la prendi una volta al giorno. Sicuramente spendi di meno che col metano oggi come oggi, potessi farlo anche io la prenderei subito.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: stufa a pallets

Messaggiodi francy » 25/11/2008, 10:10

questo post mi ha fatto venire in mente che poteva essere una buona idea la stufa a pellets, ma girando un po' in rete ho visto che costicchia, e poi dovrei fare la canna fumaria..insomma non fa per me; piuttosto condizionatori con pompa di calore in ogni stanza che scaldano parecchio; quello che abbiamo in camera da letto scalda in u attimo, però ovviamente da solo non basta per tutta la casa.
Poi scusate si risparmia in gas, ma bisogna anche comprare il pellets, quindi non so quanto conviene. O si spende di luce o di gas o di pellets...alla fine il calore non si crea a costo zero.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: stufa a pallets

Messaggiodi haruko » 01/12/2008, 17:03

Il pellet come la legna c'è bisogno di posto dove tenerlo, non è che con un paio di sacchettini sei a posto.C'è da dire che alcuni venditori di stufe si sono anche attrezzati per la vendita del pellet a domicilio, però non è che costi così poco.La stufa di questo genere è cmq consigliata per riscaldare posti in cui non si possono fare certi impianti, soprattutto per non ristrutturare degli ambienti.
Se si ha la possibilità la cosa migliore è mettere un bel pannello solare con caldaia a condensazione.Questo è davvero un buon metodo per risparmiare e avere energia pulita. :ok1:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: stufa a pallets

Messaggiodi luce » 03/12/2008, 12:11

Faccio un post perchè ho molto da dire sul pellet! Ti chiederai come mai, lavoro per un'azienda che si occupa di energie rinnovabili! :ok1:
Avatar utente
luce
loquace
loquace
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17/10/2008, 17:04

Re: stufa a pallets

Messaggiodi etabeta » 03/12/2008, 14:34

wow allora sei la persona che stavo cercando !!!!! :smaili: :smaili: :smaili:



ma a questo punto sai cosa potremmo fare? un bell'articolo per il blog sarebbe perfettissimo


BRAVA LUCE :smaili: :smaili: :smaili:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Stufe a pellets

Messaggiodi etabeta » 08/01/2010, 0:28

AVete mica qualche dritta o consiglio da darmi prima dell'acquisto di una stufa a pellets???Marche, grandezza, prezzi, sgravi fiscali ecc ecc

IO ho già una stufa a pellets della palazzetti (ecofire mini) in trentino e va che è un gioiello e ne vorremmo prendere una anche qui. Abbiamo fatto qualche giro oggi ma abbiamo trovato solo la marca SIDEROS ma non c'è paragone.
Deve avere qualche caratteristica tecnica particolare?? e soprattutto ci sono sgravi fiscali e di che tipo e in che misura?

se rispondete a tutto in 30 secondi vincete 1.000.000 lascia o raddoppia?? :ris3: :ris3: :ris3: scherzi a parte grazie a chi mi vorrà aiutare :ave: :ave: :ave:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: stufa a pellets

Messaggiodi Nadia » 08/01/2010, 8:13

Eta, t'ho unito il messaggio al post vecchio (mi ricordavo ci fosse già perchè pochi giorni fa me lo son riletto tutto)
la vorrei prendere anche io perchè immagino che riscalderebbe molto più di come riscalda la caldaia e con un prezzo infinitamente minore. Solo che ho visto che minimo tocca spendere un migliaio di euro e non sono poche. Comunque mi accodo alla tua richiesta
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: stufa a pellets

Messaggiodi haruko » 08/01/2010, 8:40

Eta non me ne intendo moltissimo di stufe a pellet, qua dopo la prima ondata son passate decisamente di moda.Il pellet è salito di prezzo, inquina più o meno quanto un altro carburante e la gente non ha posto per lo stoccaggio.Cmq uno dei nostri idraulici le vende e le Palazzetti son sempre le migliori.Hanno quel difetto di costare carucce..
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: stufa a pellets

Messaggiodi etabeta » 08/01/2010, 10:31

NADIA ti ringrazio mi sembrava ci fosse un post simile :bo1: (oltrettutto che avevo gà aperto io :ris3: )

HARU in trentino consumiamo un sacco al giorno che sono circa 4 euro e rimane accesa 18 ore quindi in un mese sono 120,00 euro; la bolletta che mi deve arrivare adesso del metano sarà intorno ai 400 euro :spa1: :spa1:

Non conosco le marche piazzetta nordica quindi non so se sono al pari della palazzetti e come sono i costi reali. Sai mica di qualche sgravio fiscale piazzandolcela noi e quindi senza l'aiuto dell'incaricato per la prima accensione???.

La palazzetti è cara ma se non esistono marche che possano essere degne rivali ci rimangono sempre le sacrosante e ben accettate ....RATE :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: stufa a pellets

Messaggiodi haruko » 08/01/2010, 10:41

Si infatti dipende dai posti, qua i mesi freddi non sono molti e tra il rompimento di trovarlo il pellett e quanto costa, ci merita più il metano.
Lo sgravio: deve essere una stufa certificata secondo le leggi Nazionali hai uno sgravio del 36% in 10 anni...in pratica un cavolo niente!merita a quel punto cercare una stufa più economica.Si può arrivare anche ad un 55% ma ci sono solo pochi modelli e cmq deve essere installata dal tecnico abilitato e fare tutta la procedura che poi ti dice lui.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: stufa a pellets

Messaggiodi simo81 » 11/02/2010, 10:17

Eta io ho la stufa a pellets è una ITALCAMIN,prezzo modesto...ti dico che noi l'abbiamo acquistata in un Brico center,scelta in base alle metrature che volevamo riscaldare,tubature,visto che avevamo la canna fumaria,il tutto intorno a i 1.500euro.
Noi ce la siamo piazzata noi,dopo abbiamo chiamato il tecnico per fare la prima revisione,perchè se non viene il tecnico non ti si attiva la garanzia e ha voluto siu 60euro....
Guarda è troppo comoda,il pellet lo acquisti a stagione bassa e lo trovi buono e a prezzi onesti noi l'anno scorso ti ho detto l'abbiamo trovato intorno ai 2.80euro,ora eravamo senza e l'abbiam preso a 3.60euro...bè comunque è sempre un risparmio...le mie bollete di metano son intornoa i 30euro al emse in questa stagione e ho la casa sui tre piani,scaldo bagni e di notte camere dei bimbi...con la pellet accesa tutto il giorno usi neanche un sacco al giorno e avendola in salone riesco a scsldare il piano superiore...
Poi la pulizia è uno spasso.....una pulita al vetro e un aspirata alle ceneri e è finita..
Si di sicuro il camino a legna fa un altro caloro ma c'è lo sbattimento di stargli sempre a dietro,se esci ti si spregne il fuoco quando torni la casa è ghiacciata....
Poi Eta se vuoi altre informazioni chiedi chiedo a mio marito che lui ne sa di sicuro di più....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-


Torna a Mercatino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron