...AMICIZIA PER ISOTTA...

...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi paola » 29/01/2010, 16:53

LORENZO SONO GIORNI CHE è preoccupato che isotta si senta sola....e quindi ha espressamente chiesto un amico per lei.
un gattino ,piccolo, vero e arancione....
secondo voi i gatti rossi che carattrere hanno'?
faccio un torto a i sotta a metterle in casa un gattino piccolo o sara' contenta??
la vita con uno o due gatti cambia??

grazie
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

...AMICIZIA PER ISOTTA...

Sponsor


Re: ...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi haruko » 29/01/2010, 17:05

Perchè hai dei dubbi sui gatti di pelo rosso?sono uguali agli altri..
Avere due gatti in un appartamento di certo è più laborioso, soprattutto a livello di lettiere, ciotole,peli....
Per quanto riguarda Isotta non è che le fai un torto ma molto dipende dal suo carattere.Ci sono gatti che accettano di buon grado l'inserimento di altri animali ed altri no.
Io avevo una gattina che era favolosa sotto questo punto di vista, ha visto passare ben 3 cani in casa e pensa che voleva bene a tutti e tre, ci andava pure a dormire insieme!il gatto di mia suocera per dire ha un pessimo carattere, quando hanno preso un'altra gattina non gli è andata giù.Non l'ha mai potuta vedere!Eppure poi hanno vissuto nello stesso appartamento per anni.Lei gli andava vicino e lui l'ha sempre menata.Devi vedere un pò te come ti pare che sia di carattere lei.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: ...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi paola » 29/01/2010, 17:08

isotta è schiva, nel senso che decide lei di venire in collo e non vuole essere accarezzata molto..ma adora stare accoccolata vicino a me o a lore....è giocherellona e con lore è dolcissima..gli va vicino e gli da baci in continuazione.
se arrivano bimbi in casa li annusa e poi si avvicina piano piano...è buonissima davvero ,ma non so ocme reagirebbe con un altro gatto.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: ...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi Nadia » 29/01/2010, 17:28

allora, sembra una domanda fatta proprio apposta per me che ho due gatte di cui una a pelo rosso e un bimbo che più gatti ci sono meglio è :ris3:
dunque dunque: il gatto rosso di per sè non credo sia diverso da altri caratterialmente se non perchè più allergizzante per chi soffre di asma. Dicono che i gatti rossi sono più rompiballe ma non credo sia vero: la mia lo è ma non è certo per il pelo rosso ma perchè poveraccia ha cambiato un sacco di case prima di arrivare da noi, era la gatta di una bimba che poi ha voluto un cane e quella cretina di sua madre l'ha accontentata mettendo Milù direttamente fuori sul terrazzo :amrte:
quindi lei non ama stare vicino a nessuno che non sia Giuliano o me: Luca lo sopporta, Luna pure.
Puoi sempre provare a portare un gattino in casa e a vedere come reagisce, anche se schiva non è detto che debba per forza evitarlo, ti consiglio vivamente un maschio: due gatte insieme non vanno molto d'accordo.
Per quanto riguarda lettiere, peli ecc ecc si è vero ci vuole un pochino più di cura ma tanto dove fa la cacca uno la fa anceh l'altro e chi ha già gatti in casa non si pone il problema dei peli, ormai ci convive benissimo :ris:
però ti do un consiglio, anche se forse non serve: prendilo se pensi che Isotta si senta veramente sola (anche se mi sembra che lo sia sempre stata no?) o se ne vuoi veramente un altro e non per accontentare Lore perchè poi a badare ai gatti sarai tu e non Lore, almeno finchè non cresce abbastanza.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: ...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi Nadia » 29/01/2010, 17:33

altra cosa, se dovessi prenderlo: all'inizio Isotta potrebbe sentirsi defraudata dei suoi territori quindi metti da mangiare in ciotole diverse in zone diverse non cambiando le abitudini di Isotta, prendi due lettiere perchè quello è uno dei luoghi che conta di più in fatto di territorialità (quando avranno fatto amicizia tanto poi la seconda la levi), il gatto dominante ad esempio non sotterra i suoi bisogni.
Anche se il gattino è piccolo, cercate di dare comunque più attenzione a lei...insomma come si fa coi bimbi :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: ...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi paola » 29/01/2010, 17:48

vedi..io non sono convinta, ma non epr il fatto che non lo vorrei, ma per il fatto che credo davvero che isotta sia felice cosi'....o forse si è abituata..non lo so.
l'ho presa a lavoravo omunque 8 ore e stava sola sempre.
calcola che andiamo in ferie elei rimane a casa da sola e mia mamma ci va una volta al giorno, ma la trova sempre affettuosa e coccolona.
io ho solo paura di farle un torto...perche' quando è nato lorenzo è stata una bella botta, ma poi adesso lo adora.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: ...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi Nadia » 29/01/2010, 17:59

se è sempre stata sola da quando era piccolina allora non credo che soffra a stare da sola....vallo a sapere cosa pensano i gatti. Io Luna l'ho trovata e l'inserimento in casa è stato duro perchè si soffiavano l'un l'altra di continuo, tuttora, sono passati 5 anni e non si sopportano, appena una si mette vicino a noi arriva l'altra e si soffiano....poi rarissimamente giocano anche insieme. Ho cercato invano all'inizio qualcuno che volesse prendere Luna con sè ma nulla, aveva sei mesi e aveva bisogno di cure quindi toccava spendere soldi per lei (aveva la coda rotta quindi gliel'abbiamo fatta tagliare dal veterinario) e nessuno l'ha voluta. L'ho tenuta per un pò di giorni chiusa in una stanza dove milù non potesse entrare quando non eravamo in casa, così potevo controllare come si comportavano senza problemi, poi ho visto che bene o male si azzuffavano senza cattiveria e nel frattempo mi ero tanto affezionata a Luna e così l'abbiamo tenuta.
Alle volte hanno pure dormito vicine, di sicuro si fanno compagnia, che sia bella o meno però lo sanno solo loro :ris3:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: ...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi haruko » 29/01/2010, 18:45

I miei suoceri avevo maschio e femmina ma appunto lui non la tollerava.E non solo, era lui il più giovane.lei lo aveva accettato nella sua casa ma era lui che non la poteva soffrire!Invcce io avevo due femmine e stavano un amore insieme.Quindi anche questa cosa del sesso maschio o femmina mi sa che è molto caratteriale.
Concordo sul fatto che se non sei convinta devi rifletterci bene.Non credo che Isotta si senta sola, i gatti non è che siano dei gran compagnoni, soprattutto poi se sono anni che sono abituati così.E' una scelta tua, poi come andranno insieme temo nessuno te lo possa dire a priori.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: ...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi etabeta » 29/01/2010, 21:12

paola io non ho mai avuto gatti in casa però vedo quelli di mia zia (di cui uno stranamente è proprio rosso :ris3: ) cmq non si sopportano o meglio il primo non sopporta il secondo arrivato e anche se il secondo ogni tanto prova a giocare il primo lo ignora; lo odia davvero quindi se isotta è stata sempre abiutata a stare da sola secondo il mio parere le faresti un torto. Uno conto è vedere un altro gatto un altro è vedere un altro gatto nella propria casa; lei è la padrona di quella casa e non so come reagirebbe; poi ovviamente dovete vedere voi ma pensaci bene bene :imb:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: ...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi paola » 30/01/2010, 15:45

HO PARLATO CON FABIO..:e gli ho fatto leggere quello che avete scritto voi....forse davvero sarebbe meglio di no per tutti..e poi lorenzo è piccolo e non so se riuscirebbe a giocare con un cucciolo..quindi , piu'0 tardi possibile quando non ci sara' piu' isotta prenderemo un altro gatto, ma per il momento lei rimane la regina della casa!!

lorenzo ha barattato il gatto per la pista di CARS
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: ...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi haruko » 30/01/2010, 16:10

Mi sembra un ottimo baratto, meno impegnativo anche per te :ris3: Al limite ti costa in plie
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: ...AMICIZIA PER ISOTTA...

Messaggiodi Nadia » 30/01/2010, 20:47

se si è fatto comprare con la pista di cars allora meglio così, vuol dire che era solo un capriccio :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a Amici animali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron