Il cavallo di battaglia

Trucchi, domande,consigli,ricette varie

Il cavallo di battaglia

Messaggiodi Nadia » 21/01/2010, 13:20

Qual è il piatto che vi viene meglio? quello che cucinate e che sapete piacerà sicuramente perchè vi viene sempre benissimo?
se avete già messo la ricetta qui sul forum o sul blog mettete il link :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Il cavallo di battaglia

Sponsor


Re: Il cavallo di battaglia

Messaggiodi etabeta » 21/01/2010, 15:19

che strano ho l'impressione di avere già risposto a questa domanda :bo1:

il piatto che mi riesce meglio? direi i dolci in generale; quello che piace di più è il tiramisù http://blog.donnacome.me/index.php?s=tiramisu
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il cavallo di battaglia

Messaggiodi Nadia » 21/01/2010, 15:24

sicuramente l'ho già fatta nel giochino domande e risposte.
Vedo che tu usi i pavesini per il tiramisù: io ho sempre usato i savoiardi, viene più buono?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Il cavallo di battaglia

Messaggiodi etabeta » 21/01/2010, 15:27

all'inizio anchio usavo i savoiardi ma dovevo mettere un sacco di crema e cmq rimaneva sempre un po asciuttino; da quando ho usato i pavesini è tutta un'altra storia; sembra di mangiare un dolce al cucchiaio; il tiramisù non deve essere liquido ovviamente ma neanche devi mangiarlo con le mani come fosse un pezzo di torta :ris3:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Il cavallo di battaglia

Messaggiodi haruko » 21/01/2010, 17:49

Boh non saprei :bo1:
La cosa che più mi viene in mente è il pesce in generale, mia suocera anche quando siamo in montagna mi dice sempre che devo farlo io (soprattutto la pasta allo scoglio) perchè mi viene particolarmente bene.
però, visto e considerando che mia suocera sta alla cucina come le perle stanno ai maiali, e soprattutto il pesce è un oggetto che prima che nelle sue mani sta meglio a nuotare in acqua...non so quanto sia veritiera questa affermazione.Cmq facciamo così, metterò la ricetta delle paste allo scoglio :ok1:
PS: io il tiramisù l'ho sempre visto fare con i pavesini, a quanto ne so io è la zuppa inglese e lo zuccotto che si fa con i savoiardi
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Il cavallo di battaglia

Messaggiodi Nadia » 21/01/2010, 19:20

bè, a vedere la tua fotoricetta degli spaghetti con l'astice m'è venuta una gola che non ti dico e il pesce non è semplice da cucinare, quindi non fatico a credere a tua suocera :ok1:

a me viene discretamente la pasta con gamberetti e paprika, la focaccia, e quando ho le patate buone mi vengono bene anche gli gnocchi :ok1: di dolce.....non saprei, forse le crepes ma non le faccio quasi mai
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Il cavallo di battaglia

Messaggiodi haruko » 21/01/2010, 20:42

Focaccia che tipo? :sbav: gli gnocchi non li ho mai fatti, una volta li fece mia mamma ma non mi piacquero per niente.Fatti in casa come si deve devino essere favolosi!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Il cavallo di battaglia

Messaggiodi Nadia » 21/01/2010, 21:05

di solito la faccio con pomodorini, cipolla, olive verdi o nere e origano, oppure col rosmarino. Altrimenti fai le focaccine più piccole e ci metti sopra quello che ti pare: io le adoro col pesto :sbav:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a Malizia in cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron