Pigmenti Mac

Trucco, capelli, moda, shopping,dieta

Pigmenti Mac

Messaggiodi haruko » 14/01/2010, 11:33

E' l'ultima moda, è la nuova frontiera dal trucco, come potevo resistere?
Dunque per chi non sa cosa sono:
Cosa rende colorato, scintillante e durevole un ombretto, fard, rossetto ecc?i pigmenti.
Dentro un ombretto qualsiasi ci sono vari ingredienti che lo compongono, e i pigmenti sono uno di questi, forse il più importante.A volte forse mi avrete anche sentito dire pure nei vdei "questo è ben pigmentato.."
La mac ha lanciato questi nuovi prodotti, pigmenti pure.
Si possono utilizzare come ombretti, ma anche per altre parti del viso, dipende solo dal colore.
Quale colore?ce ne sono tantissimi!in teoria si potrebbero acquistare i 5 colori base e poi mischairli per ottenerne altri, ma vi assicuro che vedendo quanti ce ne sono è impossibile resistere!
Si presentano sotto forma di poleve, quindi non è così semplice applicarli, c'è da prendere un pò di pratica.
Unico neo: il prezzo.
Un barattolino da 7,5gr costa in media sui 20€.E' pur vero che poi vi dura una vita.
Io ho trovato anche confezioni più piccole (quindi più economiche) da 2,5gr
Ecco quelle mie piccole, i colori sono il più scuro Dark Soul e l'altro Lily White.
Poi vi faccio vedere un trucco con questi due, me lo ero fatto ieri ma non ho scattato la foto
Allegati
pi.jpg
Bottiglie pigmenti 2,5gr
pi.jpg (33.53 KiB) Osservato 8291 volte
man.jpg
come si presentano stesi
man.jpg (56.9 KiB) Osservato 8291 volte
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Pigmenti Mac

Sponsor


Re: Pigmenti Mac

Messaggiodi etabeta » 14/01/2010, 11:48

ahhhh ecco cosa sono queste bottigliette colorate che ogni tanto vedo anchio; però adesso devi farci ben bene vedere come si stendono e dove :ris3: :ris3: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Pigmenti Mac

Messaggiodi haruko » 14/01/2010, 12:14

Li stendi con il solito pennello da ombretto, oltre che sugli occhi li puoi usare come illuminanti viso, per le labbra, dove ti pare.Sono pigmenti, quindi dove li metti e dove colorano.certo questo scuro per esempio lo userò solo e soltanto sugli occhi.Sono ottimi anche usandoli tipo eyliner bagnando un pennellino apposito.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Pigmenti Mac

Messaggiodi etabeta » 14/01/2010, 15:00

ma porca paletta adesso che ho preso tutti quei colori???!!! :bast: :bast: :bast: prima che li finisco divento bianca di capelli però mi attizzano un sacco questi pigmenti; lasciano veramente un bel colore sembra crema :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Pigmenti Mac

Messaggiodi haruko » 15/01/2010, 8:30

Ecco un esempio di come usarli.Per dire stamani non è che li ho usati proprio per farne un trucco con solo quelli, ho usato prima degli ombretti sul viola, poi con i pigmenti più scuri ho tracciato il rigo (col pennellino umido da eyeliner) e con i pigmeti rosa chiaro ho illuminato la parte superiore della palpebra.
Come vedete il rigo viene bello netto come un nornmale eye liner solo che è molto più scintillante.
Allegati
4.jpg
4.jpg (28.19 KiB) Osservato 8281 volte
3.jpg
3.jpg (23.85 KiB) Osservato 8281 volte
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Pigmenti Mac

Messaggiodi Maruzzella » 15/01/2010, 8:33

:app: :app: :app:
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: Pigmenti Mac

Messaggiodi Nadia » 15/01/2010, 8:37

ma che figata! Ti è venuto benissimo il trucco, pensa che io non ne avevo mai sentito parlare, sembra più facile da sfumare e molto più luminoso :ok1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Pigmenti Mac

Messaggiodi haruko » 15/01/2010, 8:47

Più facile non direi, nel neso che essendo una polvere impalpabile non è proprio sempliocissima da applicare o almeno non quanto un ombretto compatto.Ma la luccicanza è ESTREMA!!!se fai un giro su internet ci sono ragazze che fanno vedere anche altri colori, sono incredibili.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Pigmenti Mac

Messaggiodi Maruzzella » 15/01/2010, 8:51

ecco...mi hai già smontata: se è difficile da utilizzare non fa per me, che sono eternamente di fretta e che non riesco seriamente a darmi da fare per migliorare il mio trucco
comunque si vede che l'effetto è grandioso! :app: :app: :app:
Immagine

Immagine


VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
Maruzzella
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 05/11/2008, 17:24
Località: Portici (NA)

Re: Pigmenti Mac

Messaggiodi haruko » 15/01/2010, 8:58

Mara puoi sempre provare a prenderne uno sul chiaro, si applicano bene anche sul viso , oppure usati come punti luce sulle labbra.Come ombretto è solo uno dei metodi per usarli.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Pigmenti Mac

Messaggiodi etabeta » 15/01/2010, 9:43

HARU ti è venuto benissimo e perfetto ma come fai a non sbavare mai?? quando zummo sul mio trucco ci sono sempre righe storte, pezzi di colore qua e la..... :no:

Voglio provare a prenderne uno leggero leggero che dia solo luce e poco colore così evito di fare cavolate :ok1: ma non ho ben capito come si usa sul viso; come un fondotinta? e il fondotinta prima va messo lo stesso?
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Pigmenti Mac

Messaggiodi haruko » 15/01/2010, 10:46

No non è un fondotinta.Serve per illuminare.Tipo un pò sugli zigomi (ma dopo tutto il trucco e dopo il solito fard).oppure agli angoli degli occhi, o al centro delle labbra dopo il rossetto.Oppure appunto come ombretto.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Facciamoci belle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron