Passaporto obbligatorio per i minori

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Passaporto obbligatorio per i minori

Messaggiodi Nadia » 25/11/2009, 10:10

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/passaporto-bambini/passaporto-bambini/passaporto-bambini.html
"La novità scatterà da oggi e riguarderà le richieste per nuovi documenti di espatrio dei minori che d'ora in poi non dovranno più essere registrati su quello dei genitori. I passaporti "personali" dei bambini avranno scadenza differenziata, a seconda dell'età: triennale per i piccoli da 0 a 3 anni, quinquennale per quelli dai tre anni alla maggiore età. Una frequenza maggiore rispetto agli adulti decisa in modo da seguire passo passo la loro crescita, in modo che l'immagine sia il più rispondente possibile a come sono, a come cambiano e crescono in velocità."
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Passaporto obbligatorio per i minori

Sponsor


Re: Passaporto obbligatorio per i minori

Messaggiodi etabeta » 25/11/2009, 15:18

se è una cosa che serve REALMENTE per proteggere i minori in caso di rapimenti o conflitti con i gentori (se di paesi diversi) mi trova più che daccordo; se è un modo come un altro per ingrassare le tasche di questo o di quell'altro ente con la scusa di nuova burocrazia in più che dire...... è la solita italia.
Voglio pensare più alla prima ipotesi e se i bambini in questo modo sono più controllati BEN VENGA il passaporto tutto per loro (io non lho mai avuto e ho 32 anni :imb: )
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Passaporto obbligatorio per i minori

Messaggiodi paola » 25/11/2009, 15:26

è ASSURDO...nel senso che secondo me serve solo per portar soldi allo stato....non credo serva realmente per tutelare i bimbi...
comunque se cosi' fosse ..meglio cheh come è adesso.
il documento per l'estero dei bimbi...io cel'ho per lore, dalla prima volta che siamo andati in spagan..(aveva 6 mesi)..vale fino all'eta' di 12 anni..senza cambiare la foto!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'anno scorso che siamo andati a parigi ...non sembrava manco quello della foto..NON HO PAROLE!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Passaporto obbligatorio per i minori

Messaggiodi haruko » 25/11/2009, 15:33

Concordo che è solo un modo per spillarci un pò di soldi però come dice Paola ora siamo all'estremo opposto.
Quando io ho fatto i passaporti quest'anno mi ci hanno segnato i bambini.Nome, cognome, dato anagrafici..ma senza foto!!cioè io prendevo un bambino a caso sui 6 anni e me lo potevo portare in Usa..dicevo che si chiamava Nathan!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Passaporto obbligatorio per i minori

Messaggiodi etabeta » 25/11/2009, 15:40

"Le nuove norme, sottolineano alla Farnesina e al ministero dell'Interno, garantiscono una maggior facilità nell'individuare, nel riconoscere i bambini, e quindi vi è una maggiore sicurezza per i minori che viaggiano "
...........
"A breve, con l'entrata in vigore del Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 444/2009, recante disposizioni in materia di passaporti contenenti elementi biometrici, si aggiungerà anche la rilevazione delle impronte per i maggiori di anni 12"


buttano via talmente tanti soldi che questi sono i meno peggio spesi secondo me; se anche solo un bimbo corre meno rischi con il passaporto individuale allora BEN VENGA la nuova regolamentazione anche perchè, dici bene haru, se prendevi un qualsiasi bimbo chiamandolo nathan e lo portavi in america con te per la legge attuale bastava e non solo non è giusto ma è ASSURDO
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Passaporto obbligatorio per i minori

Messaggiodi simo81 » 12/01/2010, 15:55

oddio son andata a informarmi...si spende in bordello a bimbo ci van 90 euro per fargli il passaporto,più fototessera..meno male però solo per cho ho deve rinnovarlo o per chi lo deve fare...insomma io ho i loro nomi inseriti nel mio senza foto e fin al 2015dovrei essere apposto anche perchè se lo fan adesso vale solo 3anni e poi devi rifarglielo...comunque tutti dicon che è solo un giro di soldi...tutte cazzate
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Passaporto obbligatorio per i minori

Messaggiodi diavolettaelettrica » 12/01/2010, 16:30

io per andare in puglia in aereo quest'estate con samy non abbiamo potuto portarlo perchè non risultava nel nostro nucleo se avessimo avuto il passaporto forse potevamo far un ora di viaggio contro le 13 che abbiamo fatto...
tutta questione BUROCRATICA...A MA SE PENSATE AL NOSTRO CASO PROTETTIVA....quindi non so che dire
ImmagineImmagine
Avatar utente
diavolettaelettrica
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1898
Iscritto il: 15/10/2008, 21:31
Località: toscana


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron