Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Compleanni, feste,nascite, raduni ecc.

Quanto spendete per i regali di natale

sotto i 100 euro
3
38%
sotto i 200 euro
1
13%
sotto i 300 euro
1
13%
sotto i 400 euro
1
13%
sotto i 500 euro
1
13%
più di 500 euro
1
13%
 
Voti totali : 8

Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi etabeta » 30/11/2009, 10:54

Ragazze lo facciamo questo sondaggino per vedere quanti soldi spendiamo a natale solo di regali???? rispondete anche al secondo sondaggio sui destinatari dei regali :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Sponsor


Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi haruko » 30/11/2009, 11:37

Io ho votato sotto i 100.A casa mia usa fare i regali solo ai bambini, non ce ne facciamo neanche io e Filippo, è un'ususanza ormai appianata.Lo faccio ai miei e ad altri bambini amici di colleghi , ma giusto un pensierino.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi francy » 30/11/2009, 11:42

HARU beata te!!!! noi a genitori e fratelli, poi amici o figli degli amici...insomma si spende. Meno male che c'è la tredicesima di dennis. Un anno che non lavoravo abbiamo risparmiato parecchio, però in genere siamo sui 400 euro e piu'.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi Nadia » 30/11/2009, 12:16

Francy mamma mia, non ti secca spendere così tanto per una festività che in fondo non dovrebbe essere così consumistica e dove basta il pensiero?
io spendo sicuramente meno di 100 euro, a parte il regalo di Luca a Natale facciamo un piccolo regalino alle rispettive sorelle e un pensierino ai genitori (in genere di tipo gastronomico) e basta.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi francy » 30/11/2009, 12:58

ohime' da quando ci siamo sposati ci siamo assestati sui 50 euro a persona per genitori e fratelli, anche perchè a meno sinceramente non riesco a pensare a nulla. I genitori sono poco bongustai, quindi non apprezzerebbero regali gastronomici e poi hanno già tutto, tipo guanti, sciarpe, borse. E poi...mia madre spende non si sa quanto per alice e fa il regalo anche a me e dennis, che gli faccio? un paio di pantofole?
Idem per i suoceri.
Mio cognato è un tipo difficile; vuole sempre libri ma è difficile perchè è uno storico e quindi non sappiamo mai cosa prendergli. Quindi piu' volte siamo andati su buono libro e un buono non puoi mica farlo di 20 euro... e poi come prima: è il più poveraccio, e fa il regalo ad ali a me e dennis.
Mia sorella è una che per comprarsi un fermaglio spende un occhio...non è facile farle un regalo. Quest'anno credo un pigiama.
E poi non ce la faccio a comprare candele, bagnoschiuma e tutto ciò che significherebbe un "pensiero", quindi alle persone a cui voglio bene mi piace fare un regalo meditato.
In genere facciamo un foglio excel con la lista dei regali: scegliamo l'oggetto pensandoci parecchio e il budget previsto, così andiamo per negozi in modo mirato. Non sono una tipa che gira e si lascia guidare dall'ispirazione. Posso farlo per regali alle maestre del nido, con gli altri non ce la faccio.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi rosmirk » 30/11/2009, 13:41

Per noi come per Francy... regali a bimbi, nipotine, fratelli, sorelle, genitori e qualche mia amica...
Diciamo che per i bimbi abbiamo un budget di circa 30 euro l'uno e siamo già a 120 euro... per le amiche sono sui 20 euro e sono altri 40 euro... per i miei familiari spendo sui 50 euro l'uno (purtroppo con meno trovi vermante poco) e sono altri 150 euro... e per i familiari di Mirko si era deciso di non fare nulla, ma un cesto in un negozio equo-solidale ci scappa sempre metti altri 50 euro... e infatti ho cliccato meno di 400 euro!
Io e Mirko abbiamo deciso di non farci nulla per Natale ma se capita di trovare qualcosa che serve o piace ce lo facciamo durante l'anno senza bisogno di feste...
Immagine
Immagine


NELLA VITA BISOGNA ESSERE COME I PROFITEROLES...DOLCI MA CON LE PALLE!

I GIOIELLI PIU' PREZIOSI PER UNA DONNA? I SUOI FIGLI
Avatar utente
rosmirk
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 15/10/2008, 12:38

Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi simo81 » 30/11/2009, 15:43

Noi a Natale,sopprattuto quest'anno faremo pensierini solo ai bimbi dei miei zii e pensierini a parenti più stretti ma un ricordino solo per dir buone feste....siam in troppi e la busta paga non basterebbe....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi Nadia » 12/12/2009, 9:42

si può modificare la risposta del sondaggio? :bast:
ieri mia cognata mi manda una mail per chiedermi se il regalo che ha preso a giuliano può andare bene: un paio di stivali da Bata :bast:
e così se ne va a benedire il "regali solo ai bambini" . Ieri sera ho detto a Giuliano che sua sorella gli ha preso un bel regalo per natale e lui mi ha detto la stessa cosa, così non possiamo non ricambiare, lui gli vorrebbe prendere il cellulare ma dal niente al cellulare mi sembra un pochino troppo non pensate? ma perchè non si può semplicemente farsi gli auguri e sian tutti felici così? :bast:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi etabeta » 12/12/2009, 14:09

ecco si inizia sempre così.... un regalo e poi è la fine............ti spendi tutta la tredicesima :ris3: :ris3: :ris3: modifico l'opzione del test :ris3: :ok1:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi Nadia » 12/12/2009, 14:47

ho cambiato preferenza...sotto i 200 euro e speriamo che bastino
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi francy » 23/12/2009, 10:01

anche io cambierei...ho superato i 500...
pensate che ho dovuto anche fare un pensierino alle colleghe: mi si sono rpesnetare con tantigingilli natalizi.
Ho speso 40 euro per 10 fesserie...ma ci può?
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi haruko » 23/12/2009, 16:10

Si anche io devo cambiare e mettere sotto i 200€..ma non ne sono convinta al 100% :cry4: :cry4: :bast: :bast: :amrte: :amrte:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Natale: quanto mi costi?? (sondaggio)

Messaggiodi Angela » 29/12/2009, 12:12

Io ho preventiuvato una spesa pro capite di 20 euro e per far fronte al fatto che agli adulti con 20 euro con comperi un capperpo, gho risolto con i regali "familiari" cioè un regalo sui 40 euro per due coniugi (piccoli elettrodomestici, cose belle e/o utili per la casa) e così a volte risco a risparmiare parecchio con le offerte, ad esempio l'anno scorso a mia sorella ho preso un centrotavola della leonardo stupendo pagandolo al 50% . Un'altr'anno ai miei presi una trapunta matrimoniale fine serie quindi scontata. certo bisogna conoscere bene le eprsone e i loro gusti e le loro case, in entrambni i casi hanno molto gradito.
Questo ovviamente non vale per la famiglia dei suoceri.
Il conto lo facciamo ora insieme ...
Regali di quest'anno
suocera: maglia da mara carolo 25 (la mia parte)
suocero pantaloni 25 (la mia parte)
cognata camicia pepe jeans 55
bimbi di mia sorella 60 totale spenderò nei saldi tra pochi gg ;-)
miei genitori si è rotto il tostapane quindi con 40 euro lo compero!
sorella qualcosa della leonardo o della viceversa che va lei piace e giù da me ghanno gli sconti, hai voglia a comporare con 40 euro, le prenderò qualcosa di bello dati i prezzi che hanno in questo negozio!!
sorella piccola 20 euro un bracciale della brail in sconto del 50% ( lo avevo preso tempo fa proprio per lo sconto che davano).
nonni: svuotatasche leonardo in vetro 7 euro.
amici: pensierini ai bambini sui 10 euro e si comprano un sacco di cose: fabbrica braccialetti di hello kitty, gioco con penna elettronica di topolino con i numeri, bidone didò con le fromine puzzler e vi dicendo.
amiche: confezione erbolario da 14 euro (sono due)
...
dunque, quanto ho speso?
caspita 330 euro!! alla faccia del risparmio .. l'anno prossimo li comprerò sicuraemnte prima di natale i regali, si risparmia un sacco!

magari riecso a risparmiare ancora su quelli che non ho ancora preso, vedremo ...

Ah, dimenticavo ale a cui abbiamo fatto cappuccino, orsetto racconta storie a 39.90
tra me e gianni ci siamo fatti i regali comprando cose che cmq ci servivano, abbigliamento e scarpe, ma lui mi ha fatto trovare profumo e bagno peonie dell'erbolario, sapeva che lo volevo .. cmq avevo finito il profumo :ok1:
Immagine
non riusciremo a scoprire nuove terre ... se non accetteremo di perdere di vista la riva per un lungo tempo. andrè gide
Immagine
Immagine
Avatar utente
Angela
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: 15/10/2008, 10:00
Località: fragolandia


Torna a Eventi e festività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron