Aggredito Berlusconi con una statuetta

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi Nadia » 13/12/2009, 22:15

MILANO - Un colpo al volto. Un viso insanguinato che le televisioni immortalano. E' appena finto il comizio in piazza Duomo. Silvio Berlusconi ha lanciato il tesseramento del Pdl, attaccato i giudici e avuto un battibecco con alcuni contestatori. Tra gli applausi il premier si avvia verso la sua macchina. Cammina tra due ali di folla dei sostenitori del Pdl. Stringe mani e firma autografi. L'atmosfera è rilassata. Il battibecco avuto dal palco è dimenticato. Poi, all'improvviso, viene colpito da un oggetto. Si saprà poi che si tratta di una statuetta souvenir del Duomo di Milano.

Il premier barcolla e il viso si riempie di sangue. Sono momenti drammatici. La scorta prende il Cavaliere e lo trascina nell'auto blindata. L'aggressore, Massimo Tartaglia di 42 anni, resta come pietrificato. Contro di lui si scatena la rabbia dei manifestanti, gli agenti lo prendono e lo trascinano via. "Ho corso con gli agenti di polizia per allontanare l'aggressore, che rischiava un possibile linciaggio" commenta il ministro della Difesa, Ignazio La Russa. Berlusconi si volta verso la folla per rassicurarla. Un cenno della mano per dire "sto bene".

Sono momenti di grande concitazione. Le prime ricostruzioni parlano di un pugno al volto, poi si capirà meglio che il premier potrebbe essere stato colpito da una statuetta di ferro lanciata da distanza ravvicinata. La dinamica dei fatti, peraltro, agli investigatori appare più vicina ad un gesto isolato che ad un tentativo di aggressione organizzato.

Tartaglia viene portato in Questura. Non è un'attivista politico, la Digos non lo conosce e si viene a sapere che è in cura da 10 anni per problemi mentali. Dopo l'interrogatorio l'uomo è stato arrestato con l'accusa di lesioni pluriaggravate dalla qualifica di pubblico ufficiale della parte offesa e dalla premeditazione. Tartaglia, infatti, aveva in tasca un altro souvenir, un piccolo crocifisso, ma soprattutto una bomboletta di spray urticante al peperoncino.

Berlusconi, invece, va al San Raffaele dove i medici parlano di un'abrasione al labbro inferiore. "Sta bene - dicono i fedelissimi del Cavaliere - aveva una borsa di ghiaccio sul volto ed appariva cosciente".

Poi arrivano notizie più certe che parlano di una perdita copiosa di sangue con lesione lacero-contusa interna ed esterna, una infrazione al naso e due denti lesi, di cui uno superiore fratturato. Le stesse fonti riferiscono che il premier, rimasto sempre cosciente, è stato sottoposto ad una Tac precauzionale e sarà in prognosi per 15 giorni. Ed è lo stesso premier a tranquillizzare, nuovamente, chi gli è intorno: "Sto bene, sto bene" dice mentre viene portato fuori dal Pronto Soccorso per essere trasferito in una stanza di ospedale. Comunque Berlusconi, riferisce chi gli ha fatto visita, si è detto "amareggiato" per "questa campagna di odio nei miei confronti. Questo è il frutto - ha spiegato - di chi ha voluto seminare zizzania. Quasi me l'aspettavo...". Berlusconi a tutti ha ripetuto di essere stato nei giorni scorsi nel mirino di una campagna di veleni. "Tutti dovrebbero capire che non è possibile oltraggiare un presidente del Consiglio, questa è la difesa delle istituzioni". Al di là dell'amarezza, il Cavaliere ha sottolineato di non voler minimamente farsi impressionare dall'episodio. "Sono ancora qui e non mi fermeranno"

da Repubblica.it

http://www.youtube.com/watch?v=D_FRyiwv2Ic
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Aggredito Berlusconi con una statuetta

Sponsor


Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi haruko » 13/12/2009, 22:56

Porello, esce ora dalla convalescenza della scarlattina e lo prendono a statuettate..mi fa un pò pena è un vecchietto alla fine.Mi viene in mente quello che lanciò la scarpa a Bush, ecco quello è un gesto più significativo e innocuo.
Chissà che avrà detto Fede al tg4..per dirla con le parole di Beppe Braida..."ATTENTATO!!!"
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi Nadia » 13/12/2009, 23:03

pensa che mentre cercavo la notizia da mettere qui sopra ho scoperto anche che ovviamente sto tizio qua ha già tantissimi fans su facebook che gli hanno dedicato pagine e pagine, in poche ore sono già in 2000 :spa1:
m'è ritornato alla mente pure quel tizio che tempo fa gli tirò il cavalletto della sua macchina fotografica, ve lo ricordate?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi simo81 » 13/12/2009, 23:23

haruko ha scritto:Chissà che avrà detto Fede al tg4..per dirla con le parole di Beppe Braida..."ATTENTATO!!!"

:ris: :ris:
Ma comunque non so ma in giro c'è una branca di pazzi.....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi Nadia » 13/12/2009, 23:28

....e c'han fatto pure lo speciale tg1 ora in onda per dire cosa? che ha avuto "una cena tranquilla" :bo1:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi haruko » 14/12/2009, 6:26

Si a parte il gesto incivile, è chiaro che ora ci marceranno sopra per giorni e giorni per questa storia, ci diranno quante volte è andato in bagno, l'emocromoco completo ogni due ore e quanti capelli trapiantati ha perso nello scontro.
Nadia non importa andare su FB, basta che leggi i commenti lasciati sotto il video che hai messo tu di youtube.Certo che il non essere amato è un conto, ma l'essere odiato così mi farebbe pensare.Fossi in lui comincerei a pensare sul serio ad un ritiro.Parte politica o meno, non ci ha mica più il fisico per reggere tutta sta roba.L'età ce l'ha.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi etabeta » 14/12/2009, 7:15

SI concordo in pieno sul gesto di gravissima inciviltà (a prescindere dalla politica); più che altro dimostra quando nessuno è invulnerabile ad attacchi di violenza più o meno gravi, anche il presidente del consiglio. Ho letto che la notte è passata tranquilla quindi mi sono rasserenata :ris3:


Nadia ha scritto:ha avuto "una cena tranquilla

haruko ha scritto:quanti capelli trapiantati ha perso nello scontro.

:ris: :ris:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi haruko » 14/12/2009, 8:43

Ho letto poi che è uno squilibrato.Questo secondo me fa anche più paura.Nel gesto avrei preferito fosse uno infervorato che ha dato di matto, uno che ci sente di politica, un operaio disoccupato, insomma, non lo avrei giustificato ma quantomeno ci potevo riflettere.Invece da quanto ha detto anche il padre del tizio era uno con problemi psicologici, ma che non si interessava nemmeno di politica.Questo quindi mi fa pensare che come al solito esce fuori un imbecille e altri 100 lo seguono a ruota.Tutte le robe su FB, i gruppi che lo vogliono morto ecc.. io penso che siano i respondabili di gesti come questi.E' come la "moda" dei sassi dal cavalcavia, lo inventa un cretino e tanti altri poi lo rifanno.
Onestamente queste cose non le capisco, a me Berlusconi come politico si sa che non mi piace, io lo eliminerei volentieri ma dal campo politico.Perchè dovrei volere la sua morte?quello non la auguro mai a nessuno.A me basterebbe non facesse più danni al Paese, quindi si dimettesse, ma da lì a farlo fuori..boh..mi sembra ci sia un abisso!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi simo81 » 14/12/2009, 11:38

haruko ha scritto:Onestamente queste cose non le capisco, a me Berlusconi come politico si sa che non mi piace, io lo eliminerei volentieri ma dal campo politico.Perchè dovrei volere la sua morte?quello non la auguro mai a nessuno.A me basterebbe non facesse più danni al Paese, quindi si dimettesse, ma da lì a farlo fuori..boh..mi sembra ci sia un abisso!

:ok1:
però che palle non parlano di nient'altro oggi...... :mad0058: :dit: e basta.....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi paola » 14/12/2009, 14:29

non amo berlusconi come uomo politico, ma il suo volto stravolto dalla paura mi ha fatto davvero un po 'senso.
i gruppi poi su fb che aizzano alla violenza mi piacciono ancora meno...e trovo il gesto incivile e da condannare.
ok che lui era uno squilibrato,ma è un periodo davvero inquietante per la politica...e dico da parte della sinistra...è davvero un instigazione alla violenza e non generalizzata, ma solo verso berlusconi.
e mi costa dire certe cose, perche' il mio orientamento non è certo a destra, ma trovo atteggiamenti della sinistra e di persone in particolare..davvero antipolitiche!!

e comunque se era successo a me.....ero ancora al pronto soccorso ad aspettare il mio turno!!! :ris3:
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi haruko » 14/12/2009, 14:41

Mah sai Paola io credo che la cosa sia reciproca, nel senso che sarebbe successo una cosa simile anche con la sinistra al potere.Gli scemi stanno sempre da tutte le parti.Il fatto di certi gruppi su internet io li farei fuori e basta, non si tratta di battute sarcastiche ma di veri inni alla violenza.Mi stupisco davvero come li lascino in piedi quando poi mi dovrebbero fare il mazzo se scarico un mp3. :no:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi Nadia » 14/12/2009, 15:02

haru vedrai che li tolgono sicuramente questi gruppi, era già successo tempo fa che uno aveva aperto un gruppo che inneggiava alla morte di berlusconi e l'hanno levato, è solo questione di tempo, basta segnalarli.
Sul fatto invece che se fosse successo a uno di sinistra sarebbe stata la stessa cosa ho dei seri dubbi: Berlusconi è di destra ma non è perchè è di destra che si becca sempre sti squilibrati, è proprio perchè è Berlusconi, lui che vuole essere sempre al centro di ogni cosa si prende anche i rischi che ne conseguono. E' diventato un personaggio a sè stante e di conseguenza rischia più di chiunque altro, così come del resto viene considerato e riverito più di chiunque altro: è la persona di potere non il politico che viene in primo piano in questioni del genere
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi etabeta » 14/12/2009, 15:10

Antonio di Pietro (lo conoscete no? quello che ha preso la laurea con i punti della pampers) ha dichiarato che berlusconi se l'è cercata (e la bindi gli va dietro a ruota) invece di CONDANNARE un atto che rimane violento, incivile e gravissimo non verso la destra o la sinitra ma verso una persona.
Come al solito, visto che è successo a berlusconi, diventa subito barzelletta e guai a gridare allo scandalo perchè poi si viene segnati come antidemocratici che non amano la satira o come paese sottosviluppato perchè senza libertà...... vero francy :fis: :fis:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi haruko » 14/12/2009, 15:11

No Nadia, il gruppo su FB che inenggiava alla morte di Berlusconi non lo hanno tolto, lo dicevano anche oggi al tg,gli hanno fatto solo cambiare nome.Hanno spiegato che cmq non commettono reato e quindi ci possono stare.Però la gente dentro è la stessa di prima :fis:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi etabeta » 14/12/2009, 15:13

di berlusconi di possono dire e fare peste e corna perchè tanto se s'incazza è un dittatore e se non si incazza è perchè è potente e famoso quindi deve metterlo in conto giusto???? :no: :no: :no:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi haruko » 14/12/2009, 15:16

etabeta ha scritto:Antonio di Pietro (lo conoscete no? quello che ha preso la laurea con i punti della pampers) ha dichiarato che berlusconi se l'è cercata (e la bindi gli va dietro a ruota) invece di CONDANNARE un atto che rimane violento, incivile e gravissimo non verso la destra o la sinitra ma verso una persona.
Come al solito, visto che è successo a berlusconi, diventa subito barzelletta e guai a gridare allo scandalo perchè poi si viene segnati come antidemocratici che non amano la satira o come paese sottosviluppato perchè senza libertà...... vero francy :fis: :fis:

Mmhh la Bindi ha detto solo "che non faccia troppo la vittima" e credo sia stato un modo per vendicarsi delle offese a lei rivolte pubblicamente tempo indietro.
La condanna al gesto sì, per carità l'ho detto fino a poco fa, però come al solito si esagera.Oggi ho letto che gli aumenteranno la sorveglianza (e fanno bene) ma che non si può impedirgli di andare a stringere mani, accarezzare al gente, prendere in braccio i bimbi..ma chi è?il Papa?Cristo?Insomma a tutto c'è sempre un limite.A Fede ha detto "sono un miracolato"...oggi per un labbro rotto hanno tenuto inchiodato tutto il tg fino alle previsioni del tempo per poi concludere con un bollettino medico.Basterebbe un pulman di bambini finito in mare al tg5 per fargli cambiare argomento???
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi haruko » 14/12/2009, 15:17

etabeta ha scritto:di berlusconi di possono dire e fare peste e corna perchè tanto se s'incazza è un dittatore e se non si incazza è perchè è potente e famoso quindi deve metterlo in conto giusto???? :no: :no: :no:

Mah secondo me a to giro se l'è fatta addosso e basta...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi paola » 14/12/2009, 16:14

SU DI PIETRO...npon dico niente...è un pazzo furioso secondo me....ma davvero ora che non ci scassassero per altre 24 ore con questa cosa....ieri in mezzo al fiml di canale 5 2 interruzioni per "speciale silvio"..e dopo un altra volta.....
trauma facciale...si alimenta a fatica....provato psicologicamente..io ci credo ,ma non è che adesso il telegiornale si puo' occupare solo di questo....hanno parlato meno di michale jackson quando è morto!!! :ris3:
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi francy » 15/12/2009, 11:19

posso dire solo:
gesto incivile, non c'è nulla da obiettare, ma alla fine è solo il gesto di un folle.
Non ne facciamo un caso! e soprattutto non c'è nulla di politico in tutto questo.
Mi scoccia che con questa cosa è aumentato il suo gradimento nei sondaggi.
Ma alla fine: chissene di come ha passato la notte.
e mi chiedo: avrebbero fatto gli stessi speciali se al posto suo ci fosse stato prodi, bersani o altri? non credo proprio. SI fa perchè lui non solo è un personaggio pubblico, non solo è padrone della tv e dei giornali, ma perchè è un personaggio televisivo.

mi danno fastidio quelli che esprimono solidarietà al premier! dovrebbero esprimere solidarietà anche per tutti quelli presi a cazzotti ogni giorno.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi Nadia » 15/12/2009, 12:37

francy ha scritto:avrebbero fatto gli stessi speciali se al posto suo ci fosse stato prodi, bersani o altri? non credo proprio.

è quello che dico anche io, la politica non c'entra niente, Berlusconi è un uomo di potere e per meriti o colpe è sempre al centro dell'attenzione, ma non c'è critica in questo, solo una constatazione di fatto.

francy ha scritto:mi danno fastidio quelli che esprimono solidarietà al premier! dovrebbero esprimere solidarietà anche per tutti quelli presi a cazzotti ogni giorno.

è vero, ma si sa che le persone comuni non fanno notizia come lo fa un qualsiasi vip, quindi è semplicemente frutto della sua notorietà, e anche qui non ci vedo niente di male....mi dà solo fastidio che ne abbiano fatto un caso eclatante che manco l'11 settembre tra un pò
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi haruko » 15/12/2009, 14:43

Si concordo con voi, siamo tutti d'accordissimo sul gesto incivile, stupido, inutile e meschino.E' cmq il gesto di un folle che di sicuro però fomenterà la stupidità di altra gente.E' altresì assurdo e stupido il modo con cui è stato trattato il caso, non tanto per il gesto (che è degno di attenzione), ma per lo stato di salute di un uomo a cui alla fine hanno solo spaccato un labbro.Bollettino medico???il bollettino medico per un dente rotto?e poi c'è gente che muore in corsia. :no:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Aggredito Berlusconi con una statuetta

Messaggiodi Nadia » 16/12/2009, 13:20

Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron