Sovrapprezzo su regalo

Consigli per gli acquisti,scambio,vendo,offro

Sovrapprezzo su regalo

Messaggiodi haruko » 14/12/2009, 9:40

Per il compleanno di Nathan degli amici gli hanno regalato una maglietta e un giacchettino con la zip dell'Original Marines acquistati nel negozio del mio paese. La maglietta era precisina ma soprattutto il giacchettino sopra era proprio piccolo.A quel punto sono andata a fare il cambio.Partiamo dal fatto che sono entrata e la commessa quando le ho detto che dovevo fare il cambio di un regalo mi ha risposto "se nel frattempo vuol vedere qualcosa..." e si è messa a servire un'altra persona arrivata dopo di me. :spa1:
Poi una volta fatto il cambio..mi ha fatto pagare 5.20€ in più perchè a suo dire le taglie sopra i 6 anni costano di più.Ciò mi è sembrato davvero assurdo e pure sciocco.Ho pagato e sono uscita ma con me hanno chiuso , crocione sopra all'Oroginal marines, è una vergogna pfar pagare il cambio quando si è pure specificato che era stato un regalo.Di sicuro così i clienti non li trovano.L'ho raccontato anche agli amici, mi scocciava ma è giusto che sappiano che razza di stronze ci sono in quel negozio, almeno non ci comprano più nemmeno loro. :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Sovrapprezzo su regalo

Sponsor


Re: Sovrapprezzo su regalo

Messaggiodi Nadia » 14/12/2009, 9:54

haruko ha scritto:mi ha fatto pagare 5.20€ in più perchè a suo dire le taglie sopra i 6 anni costano di più

è una cosa che avevo notato non mi ricordo in quale negozio e in effetti è assurdo: è vero che c'è un pochino più di stoffa ma da qui a giustificare un così alto sovrapprezzo mi pare assurdo, alle volte compro vestiti per me che costano meno di quelli di Luca e questo è un motivo in più per pensare che la stoffa non è certo la materia prima che determina il prezzo di un abito.
Ti dirò di più, non so se lo sai già, ma da Okaidi ad esempio se guardi le targhette vedrai che il prezzo cambia addirittura in base al Paese in cui viene venduto e l'Italia ovviamente ha il prezzo più alto :bo:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Sovrapprezzo su regalo

Messaggiodi haruko » 14/12/2009, 10:09

Si è assurdo, anche perchè poi si tirano la zappa sui piedi.Per 5€ hanno perso due clienti con un totale di 3 bambini.Bella mossa..
Insomma, non è peri 5€ ma è per il principio che di sicuro lì non ci rimetto piede.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Sovrapprezzo su regalo

Messaggiodi etabeta » 14/12/2009, 11:17

questa è la prima volta che sento una cosa del genere e sinceramente le poche volte che sono entrata in un negozio per bambini non ho mai notato che da una taglia all'altra varia il prezzo.
Ti dirò di più sono state veramente cafone e maleducate; dovevi solo fare un cambio quindi eri un cliente di serie B e potevi anche aspettare.... io farei un bell'articolo sul blog di denuncia perchè non mi sembra un comportamento corretto; abbiamo visto che gli articoli di denunicia ogni tanto servono (guarda quello sul BRICO IO di nadia).
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: Sovrapprezzo su regalo

Messaggiodi haruko » 14/12/2009, 11:41

Si penso proprio che lo farò , specificando per bene il negozio dove è successo :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Sovrapprezzo su regalo

Messaggiodi paola » 14/12/2009, 14:41

eccomi....

allora è vero.. che le taglie spesso, alcune ditte le fanno pagare in maniera diversa.
diciamo che la divisione taglie in genere va da 6mesi a 36 mesi
3 anni 6o 7 anni
8 anni 16 anni.
quindi, se tu compri una cosa 6 anni che per esempio io ho pagato 5 euro e rivendo a 10 è perche' forse la fascia 3-6 anni ha tutta lo stesso prezzo.
ma puo' darsi che lo stesso articolo dai 7 ai 14 o 16 anni magari costi 6 e io lo rivenda a 12 euro.
e non è la differenza di un pezzettino di stoffa..se ci pensate bene tra una taglia 3 anni e 14 anni ce ne è un bel po' di stoffa in mezzo ..no?
quindi, per non fare 12 prezzi ne fanno 2 dividendo i reparti e facendo solo 2 prezzi.
noi in negozio odiamo queste cose e per scelta nostra lo stesso articolo ha lo stesso prezzo, proprio per evitare questi problemi..quindi facciamo una media tra i due prezzi e ne mettiamo uno solo.
se pero' ci pensate bene ci sono articoli continuativi..che vanno dai 6 mesi ai 16 anni..e quelli non possono avere lo stesso prezzo..perche' a noi costano anche 5 o 6 euro in piu' tra il piccolo e il grande.
certo è che sta' nella gentilezza della commessa trovare il giusto compromesso pur di non predere il cliente.
e comunque credo che quello dove sei andata tu sia una catena e la tipa che ti ha servito una commessa...se fosse stato suo si sarebbe comportata diversamente, ma forse con i cartellini del prezzo non poteva fare altrimenti
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Sovrapprezzo su regalo

Messaggiodi haruko » 14/12/2009, 14:47

Si ma non puoi far pagare di più per una cosa che ti è stata regalata e cmq me lo devi dire prima, questa me lo ha detto dopo che mi aveva reso la borsa e io avevo già preso la strada per la porta.Quando ho cambiato taglia me lo doveva dire subito dato che avevo sforato i 6 anni, proprio in virtù che le avevo anticipato fin dall'inizio che era roba regalata.Io ci rimarrei davvero molto male sapendo che su un regalo che ho fatto ci hanno messo sopra un sovrapprezzo.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: Sovrapprezzo su regalo

Messaggiodi paola » 14/12/2009, 14:52

è comuqnue facile che spesso se tu cambi un regalo no ntrovi la stessa identica cosa e magari allo stesso prezzo....quindi se costa meno noi cerchiamo di raggiungere la stessa cifra, se costa di piu' è facile che ci mettiamo daccordo prima con chi ha fatto il regalo e torna la stessa persona a pagare, ma siamo in un paese ed è piu' facile.
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: Sovrapprezzo su regalo

Messaggiodi Nadia » 14/12/2009, 14:53

è il solito discorso dei negozi in franchising (ammesso che questo lo sia, ma immagino di si). Lì ci sono le commesse che hanno delle direttive e che fanno esclusivamente quello che gli viene chiesto di fare, tanto loro lo stipendio lo beccano lo stesso anche se perdono clienti, e poi sotto natale lo sappiamo che vanno in crisi. Non è ovviamente una giustificazione questa ma purtroppo funziona così. Haru, una domanda: 5 euro sul totale di quanto?
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: Sovrapprezzo su regalo

Messaggiodi haruko » 14/12/2009, 15:06

Il totale non lo so perchè non ho guardato i prezzi e lei non me li ha detti, sarà stato su una quarantina in tutto (prezzo vecchio).Io cmq ho ritrovato lo stesso completino, non ho preso roba diversa.Posso capire il franchising , ma il negozio è cmq il loro, se vuoi tenerti i clienti un pò d'occhio ci vorrebbe.Me e la mia amica ci ha perse di sicuro.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a Mercatino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron