la scatola dei ricordi....

area divertimento

la scatola dei ricordi....

Messaggiodi paola » 01/12/2009, 22:15

domenica sono andata in garage a prendere l'albero di natale e ho trovato una vecchia scatola piena di ricordi.
voi non ci crederete, ma li dentro ho trovato di tutto.
biglietti di vecchi concerti, biglietti scritti dal mio primo amore in 4° elementare, lettere di amiche, biglietti di auguri..fino alle piu' recenti lettere d'amore del mio ultimo ragazzo.
oggi pomeriggio, mentre lorenzo dormiva mi sono messa a rileggere tutto e ho avuto emozioni forti e bellissime.
quante cose passate, ricordi che avevo accantonato...amicizie perse che sembravano eterne.
ma nessun rimpianto, felice che in quel momento le parole scritte fossero vero..e pazienza se quel per sempre è durato pochi anni....ho riletto tutto con nostalgia.
e penso che è brutto adesso perdere tutto questo in una mail o in un sms...e ho deciso che voglio ricominciare a scrivere..se posso...perche' sono cose bellissime.
voi avete una scatola dei ricordi??
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

la scatola dei ricordi....

Sponsor


Re: la scatola dei ricordi....

Messaggiodi etabeta » 01/12/2009, 23:36

è una cosa bella magari li dentro ci sono anche ricordi brutti ma è bello non averli buttati presa dallo sconforto di qualche delusione di allora. Io ne ho tante nel senso che non butto via nulla neanche cose di persone che mi hanno fatto male diciamo che però è tutto sparso un po qui e un po la ma le vado a rivedere poche volte perchè come dice una nota canzone non di baglioni "la nostalgia è una trappola e se caderci è dolce, rimanerci no"
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

Re: la scatola dei ricordi....

Messaggiodi paola » 02/12/2009, 14:06

sai il bello cos'è?
che con il tempo anche i ricordi brutti sono diventati ricordi....anche teneri direi....e guardando quelle cose non smetto di sorridere....non importa se ho trovato una lettera scritta dal mio ex fidanzato poco prima di lasciarmi, dove mi diceva che era felice di sposarmi..a oggi mi fa solo sorridere.....e comunque ho il mitico biglietto del concerto di VASCO del 1990!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze

Re: la scatola dei ricordi....

Messaggiodi haruko » 02/12/2009, 14:46

I biglietti dei concerti li ho tutti incorniciati insieme ad alcuni autografi :ri:
vera scatola non en hoperò diciamo che periodicamente in apssato facevo pulizia non buttando via, ma mettendo delle scatole in soffitta.Ci sono andata giusto giorni fa e nel frattempo ho datouno sguardo in giro.Ho ritrovato bigliettini che ci scambiavamo a scuola, la mia vecchia cartella di disegno dei geometri con tutte le scritte dei gruppi sopra ecc..
Son proprio delle belle cose, cianfrusaglie a cui non rinubncerò mai! :ok1:
Però ammettere che le emozioni più forti le provo in altre situazioni.Tipo quando riprendo in mano un pannnolino taglia 1 di Nathan , alle sue scarpine di lana fatte da un'amica..ecco vedere soprattutto lui ora già così grande che va a scuola, mi da ancora di più l'impressione del tempo che passa.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: la scatola dei ricordi....

Messaggiodi simo81 » 02/12/2009, 15:11

io una scatola dei ricordi non ce l'ho...ho bigliettini magari di compleanno,natale,matrimonio,lettere scritte dai m iei genitori nel mio comodino ma son quasi tutte cose recenti...lettere di fidanzati foto etc ho buttato tutto....magari subito dopo essermi lasciata....e lettere di amiche forse è rimasto qualcosina a casa di mia mamma.....i ricordi forti son stampati nella mia testolina,anche se magari rileggere sarà sicuramente diverso ma per carattere,tenedo conto di un ex fidanzato,rileggere una sua lettera...bo non mi piacerebbe.....
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: la scatola dei ricordi....

Messaggiodi Nadia » 02/12/2009, 15:29

Io sono una che ciclicamente butta via tutto, non ho scatole dei ricordi, l'unica cosa che mi è rimasta sono i diari di scuola, e quelli sfogliarli ogni tanto è un vero piacere. Come tutte noi, ci scrivevo tutto tranne che i compiti e ora sorrido a rileggere la mia vena poetica e sognatrice che con gli anni è definitivamente scomparsa. C'è da dire però che quando torno a casa dei miei è come se ritrovassi una piccola scatola di ricordi, magari un posto in cui non andavo da tempo o un oggetto conservato da mia madre che mi riporta alla mente un sacco di cose.
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: la scatola dei ricordi....

Messaggiodi etabeta » 02/12/2009, 16:02

si i diari di scuola li ho tenuti anchio tutti ed effettivamente sono cimeli :happy: :happy:
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre


Torna a Area fun

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron