vietato fumare quando si è al volante

Cronaca, attualità, dove discutere ciò che avviene nel mondo

vietato fumare quando si è al volante

Messaggiodi etabeta » 27/11/2009, 13:59

Contravvenzione da 250 euro e sottrazione di 5 punti dalla patente per chi fuma mentre guida. Secondo uno studio della Società italiana di tabaccologia per accendere una sigaretta ci vogliono poco meno di 5 secondi, due e mezzo in più di quelli che servono per rispondere al telefonino. Ed è per questo che nella riforma del Codice della strada è prevista una sanzione per chi fuma in automobile. E la multa raddoppia se è presente un bambino.
"Con i finestrini chiusi - dice il leghista Piergiorgio Stiffoni - la macchina diventa una camera a gas. Almeno i più piccoli vanno protetti".
Sul divieto di fumo in auto c'è un accordo pressoché totale dei partiti fatta eccezione per un punto: la Lega vorrebbe considerare responsabile di omicidio volontario chi provoca un incidente mortale dopo aver assunto una quantità di alcol fuori dal consentito.
L'emendamento verrà messo ai voti nei prossimi giorni, ma l'accordo è stato praticamente già chiuso. Dopo il voto in Commissione si passerà all'aula in Senato e poi si tornerà alla Camera.


sono assolutamente daccordo e anzi estenderei la multa anche per chi beve e mangia in macchina. Io ho sempre fumato, bevuto, mangiato e risposto al telefonino mentre guidavo e quindi so per certo quanto queste cose distraggano dalla guida e siano pericolose. Se vuoi far rispettare una legge più che cercare di dissuadere in nome di nobili cause devi toccare il portafoglio delle persone.
Immagine
Avatar utente
etabeta
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggi: 10676
Iscritto il: 15/10/2008, 10:32
Località: pianeta terrestre

vietato fumare quando si è al volante

Sponsor


Re: vietato fumare quando si è al volante

Messaggiodi Nadia » 27/11/2009, 14:14

lo trovo giusto, più che altro perchè sono contro il fumo in ogni sua forma e modalità.
Io in macchina alle volte mando sms, e mi rendo conto di quanto sono scema, però ci sono delle volte che anche star dietro a Luca è pericoloso....tipo soffiargli il naso mentre guido :fis:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: vietato fumare quando si è al volante

Messaggiodi haruko » 27/11/2009, 14:41

A me manca di leggerci il giornale mentre guido e poi sono al completo.Ehh si mi aggiungo nella categoria dei suonati di testa alla guida.Quando fumavo lo facevo eccome alla guida e non solo distrae ma a volte nell'accenderla, spengerla o ciccare nel posacenere si rischia di brutto!telefonare uso il blue tooth quindi almeno lì sono in regola.Il più sono i bambini che cercamdo traviarmi "mamma mi è caduto questo me lo raccogli?mamma dammi bere!dammi mangiare!mi accendi la luce?" :no:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno


Torna a TG Donna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron