per la febbre....

Nascita e crescita dei nostri bambini

per la febbre....

Messaggiodi simo81 » 03/11/2009, 15:17

volevo darvi un nome di un farmaco che in questi giorni sto usando e che mi trovo davvero bene......
ai miei bimbi non riesco a metter le supposte perche gli viene una dissenteria pazzesca e quindi il farmaco non fa assolutamente effetto e essendo ormai grandicelli quando hanno la febbre usavo tachipina sciroppo ma la dose che dovevan prendere è un pò tanta e il gusto al quanto schifoso faceva diventare tutto una trageddia......così ho provato BRUFEN bastano per i bimbi di due anni 5ml al bisogno e non più di tre volte al giorno...il gusto è all'arancia e comunque buono e molto efficace...
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

per la febbre....

Sponsor


Re: per la febbre....

Messaggiodi Nadia » 03/11/2009, 15:34

Simo dal nome sembra tanto che questo Brufen sia un medicinale il cui prinicipio attivo è l'ibuprofene. Io uso il nureflex, che è praticamente la stessa cosa e che il pediatra mi ha consigliato di dare in caso di infiammazioni all'orecchio o comunque alle vie respiratorie, però è ottimo anche per mandar giù la febbre :ok1:
riguardo al gusto della tachipirina a Luca piace :bo: è incredibile, non mangia nulla ma con le medicine non fa una piega :bast:
Immagine
sosteniamo tutte con un caloroso abbraccio il secondo omino da sinistra, nato sfortunatamente senza occhi e senza bocca.
Avatar utente
Nadia
pettegola
pettegola
 
Messaggi: 7884
Iscritto il: 15/10/2008, 10:24
Località: La Spezia

Re: per la febbre....

Messaggiodi simo81 » 03/11/2009, 16:14

brava Nadia il Brufen è ibuprofene e infatti non va associato alla tachipirina che è a base di paracetamolo.....io mi trovo meglio anche perchè quando li si alza molto la febbre con la tachipirina ogni 4ore devo intervenire invece questo se li si alza alla notte per esempio gli do 5ml di brufen e fino al pomeriggio del giorno dopo o adirittura alla sera non li si alza più la febbre..i pediatri non gli fanno molta publicità son più per tachipirina ma secondo me e altre mamme è davvero efficace.
Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Immagine
Immagine
Avatar utente
simo81
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 23/10/2009, 13:46
Località: PAVIA -portalbera-

Re: per la febbre....

Messaggiodi tizi » 03/11/2009, 17:48

A ME IN OSPEDALE HANNO DATO IL NUREFLEX Xò è UN DRAMMA DARE I FARMACI X BOCCA AD ANTONIO :ste:
tizi

 

Re: per la febbre....

Messaggiodi haruko » 03/11/2009, 18:45

Nadia anche ai miei piace la tachipirina in sciroppo, secondo me è orrenda! :sick02:
In genere gli metto le supposte ma per dire se ho da rendergliela durante la notte gli propino lo sciroppo dentro la siringa così non li disturbo nel sonno.
Il Bufren può darsi che esiste anche per gli adulti?mi era sembrato di averlo visto.
Noi grandi cmq qua in casa andiamo solo con tachipirina da 500..me la porta gratis a flaconi interi mio fratello dalla Boheinger :ris3:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
haruko
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 15477
Iscritto il: 24/09/2008, 10:35
Località: Figline Valdarno

Re: per la febbre....

Messaggiodi francy » 07/11/2009, 15:06

sapevo che cera anche l'efferalgan in sciroppo forse, quindi paracetamolo.
COmunque anche qui tachi in sciroppo o nureflex. Le supposte è raro, lei appena le vede urla come una pazza. Però la tachi c'è anche in gocce quindi in quel caso non sarebbe un problema di quantità.
Francesca mamma orgogliosa e imbranata dal 1° Luglio 2007 di Alice
ImmagineImmagine
pw album serpico

Immagine VINCITRICE CONCORSO ESSERE MAMMA 2010
Avatar utente
francy
chiaccherona
chiaccherona
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 15/10/2008, 10:52
Località: ciampino

Re: per la febbre....

Messaggiodi paola » 07/11/2009, 19:08

NOI NON POSSIAMO USARE IL NUREFLEX....lorenzo l'ha preso 2 volte in ospedale quando si è lussato il gomito e gli da una sorta di agitazione folle, fino a che poi si fa male da solo....quindi mi hanno detto di non darglielo mai.
noi tachipirina che alterno in supposte o sciroppo..ho sospeso le gocce perche' per il peso dovevo darlgiene 45.....un amaro incredibile!!!
Immagine VINCITRICE CONCORSO SAN VALENTINO 2009
Immagine VINCITRICE CONCORSO VACANZA 2009

Immagine

Immagine
Avatar utente
paola
logorroica
logorroica
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 15/10/2008, 22:22
Località: firenze


Torna a Nascita/infanzia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron